Spostare programmi da telefono a sd | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Spostare programmi da telefono a sd

Ciao ragazzi a 2 giorni che uso l'ideos, mi sono accorto che dopo aver installato qualche programma e aggiornamento, la memoria del telefono è scesa oggi a circa 64 mega e ho installato veramente poche cose,4 giochi,msn e ircdroid e in teoria ho tutto cio che mi serve sul cell..ma se col tempo decido di installare altra roba la memoria del telefono si esaurira, penso rallentando anche di parecchio la velocità,quindi stavo pensando di rootarlo per spostare alcuni programmi su sd...ho letto pero che certi programmi per non dare problemi di stabilità dovrebbero rimanere sulla memoria telefono (es.facebook,msn) cosa mi consigliate di fare?a me andrebbe bene anche per spostare i giochi su sd(cosa che ora non mi permette di fare con tutti) solo che se poi rallentano e diventano ingiocabili non mi conviene...che mi consigliate di fare?

Android Senior
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 post
    impostazioni--------applicazioni----------gestisci applicazioni..........clicchi sull applicazione che t interessa e compare il form "sposta su scheda sd"...almeno il mio e' cosi'....

alby

Quote Originariamente inviato da [GASO] Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi a 2 giorni che uso l'ideos, mi sono accorto che dopo aver installato qualche programma e aggiornamento, la memoria del telefono è scesa oggi a circa 64 mega e ho installato veramente poche cose,4 giochi,msn e ircdroid e in teoria ho tutto cio che mi serve sul cell..ma se col tempo decido di installare altra roba la memoria del telefono si esaurira, penso rallentando anche di parecchio la velocità,quindi stavo pensando di rootarlo per spostare alcuni programmi su sd...ho letto pero che certi programmi per non dare problemi di stabilità dovrebbero rimanere sulla memoria telefono (es.facebook,msn) cosa mi consigliate di fare?a me andrebbe bene anche per spostare i giochi su sd(cosa che ora non mi permette di fare con tutti) solo che se poi rallentano e diventano ingiocabili non mi conviene...che mi consigliate di fare?

Android
    Dispositivo
    ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    si ma non mi fa spostare tutte le applicazioni..alcune si altre no

Android Senior
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 post
    strano a me da' la possibilita' di spostarle tutte quelle che ho installato..prova togliere e mettere la scheda oppure riformattarla, considera che formattandola perdi tutto quanto in essa e' inserito....

alby

Quote Originariamente inviato da [GASO] Visualizza il messaggio
    si ma non mi fa spostare tutte le applicazioni..alcune si altre no

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    46
    Ringraziato 29 volte in 26 post
    le app che si possono spostare sono decise dal loro sviluppatore.se queste non si possono spostare su sd vuol dire che lo sviluppatore non ha implementato questa funzione.
    anche a me non tutte le applicazioni si spostano ma è normale...a meno che non fai il root del telefono o cambi la ROM con una che lo permette...dai un'occhiata a questa guida

Android
    Dispositivo
    ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Non fidandomi molto del root visto che ho letto che potrebbe anche dare problemi di crash,market ecc., ho installato app2sd che mi trova le applicazioni che posso spostare su scheda sd senza cercarle una alla volta dal menu...ora ho circa 94 mega liberi meglio di prima che erano 64 piu o meno..ho spostato mercury e irc droid,opera,lo stesso app2sd poi boh mi pare un altra applicazione...per ora anche se stanno sulla sd i programmi spostati non hanno subito alcun rallentamento..speriamo non mi diano problemi piu avanti di stabilità

L'avatar di spreepelle Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 7 volte in 5 post
    ma voi quanta memoria libera avete?
    perchè io non riesco ad averne più di 39-40 tenendo conto che tutte le applicazioni possibili (sono tante!!!) le ho spostate sulla micro SD quindi mi rimangono solo quelle di sistema, i widgets (pochi) e quelle "non spostabili"...

L'avatar di ironandrew Android Pro
    Dispositivo
    GalaxyS3 32GB - IdeosDronix0.5.4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    41
    Ringraziato 26 volte in 24 post
    Quote Originariamente inviato da spreepelle Visualizza il messaggio
    ma voi quanta memoria libera avete?
    perchè io non riesco ad averne più di 39-40 tenendo conto che tutte le applicazioni possibili (sono tante!!!) le ho spostate sulla micro SD quindi mi rimangono solo quelle di sistema, i widgets (pochi) e quelle "non spostabili"...
    Io ho circa 20MB liberi...di solito viaggio sui 15-20! ma sono le varie appl che non si possono spostare che mi pesano, come Fb per android, che tra l'altro è inutile e scomodo, uso sempre Flow oppure Fb touch! mi sa che lo disinstallerò a breve!
    Poi anche le conversazioni pesano, magari con mms inseriti! io l'altro ieri ho dovuto cancellare una discussione con 1.700 sms/mms perchè non c'era più spazio ed erano già giorni che quando mi arrivava un mms mi appariva il simbolo in barra notifiche della memoria piena!

L'avatar di spreepelle Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 7 volte in 5 post
    Quote Originariamente inviato da ironandrew Visualizza il messaggio
    Io ho circa 20MB liberi...di solito viaggio sui 15-20! ma sono le varie appl che non si possono spostare che mi pesano, come Fb per android, che tra l'altro è inutile e scomodo, uso sempre Flow oppure Fb touch! mi sa che lo disinstallerò a breve!
    Poi anche le conversazioni pesano, magari con mms inseriti! io l'altro ieri ho dovuto cancellare una discussione con 1.700 sms/mms perchè non c'era più spazio ed erano già giorni che quando mi arrivava un mms mi appariva il simbolo in barra notifiche della memoria piena!
    ma scusate, ma per cancellare i programmi tipo twitter (o il music shop inutile) come si fa? ho provato con astro e ci sono arrivato vicino ma niente...

beh dai allora con 40mb sono ancora messo benino

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Devi almeno fare il root per togliere i programmi che c'erano di fabbrica.

Crime

123 »