sostituzione microSD senza perdere dati - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di riko Android
    Dispositivo
    huawei ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    paolino , io ho risolto partizionando la nuova sd( così ho anche allargato la partizione ext) poi col backup di dati+app con titanium ho reinstallato il tutto!
    ora ho un altro problemino...nel market, in mie applicazioni, mi trovo prima la lista delle app installate..(e sono solo quelle di sistema) successivamente tutte le altre mie app..sotto la voce non installate. a quanto pare per le non installate nn mi arrivano gli aggiornamenti...che faccio???

a presto compà.

Quote Originariamente inviato da Paolinosix86 Visualizza il messaggio
    Ciao...
    Se sul telefono hai sempre la stessa ROM puoi fare un NandBackup da recovery per poi ripristinarlo sulla nuova microSD...anche se ho dei dubbi riguardo la compatibilità del backup tra ext2 ed ext4, non so se ci sono incompatibilità.
    Comunque ripristinando il NandBackup faresti una sorta di "copia/incolla" dell'intero sistema da una microSD all'altra .

Come ho già detto in precedenza tutte le Apps scaricate dal Market sono di facile reperimento in quanto risultano tutte nell'elenco "Le mie App" del Market Android...quindi per reinstallarle basta un click .
    Per le altre se non hai l'Apk puoi salvarlo utilizzando App come ESGestore File che permette di salvare le Apps installate sul telefono.

L'avatar di Paolinosix86 Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Il problema del Market lo avevo già spiegato in precedenza...quindi non c'è modo se non tornarle a reinstallare da zero direttamente dal Market.
    I Backup non sono quasi mai compatibili con il Market in quanto i vari programmi come Titanium non fanno altro che salvare i file apk delle Apps ed al momento del ripristino li installa in automatico...quindi alla fine è come se noi installassimo gli apk manualmente e di conseguenza il Market non riconosce quelle Apps come installate.

Io per questo non faccio mai backup di Apps e simili in quanto poi alla fine li devo installare ugualmente a mano...a dire la verità io ormai faccio solo Nand-Backup quando cambio ROM quindi per avere solo un "punto di ripristino" in caso la nuova ROM dia problemi.
    Per il resto non salvo niente .

L'avatar di LeoDeos Android Senior
    Dispositivo
    Ideos U8150-Cm9.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    Ringraziato 69 volte in 58 post
    @ riko
    hai provato a collegare tutte le app installate al market?

L'avatar di Paolinosix86 Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Per salvare le Apps consiglio di usare questa https://market.android.com/details?i...life.appbackup
    Oltre ad essere free è anche ottima per salvare e ripristinare le Apps ...

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Paolinosix86 per aver trovato utile questo post:

MAURO BALLARIN (20-02-2012)

L'avatar di riko Android
    Dispositivo
    huawei ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ..e come???

Quote Originariamente inviato da LeoDeos Visualizza il messaggio
    @ riko
    hai provato a collegare tutte le app installate al market?

L'avatar di LeoDeos Android Senior
    Dispositivo
    Ideos U8150-Cm9.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    Ringraziato 69 volte in 58 post
    Se apri Titanium Backup e vai in impostazioni, troverai l'opzione Strumenti Market. Una volta aperto vai in Market Doctor e quindi puoi scegliere quali applicazioni collegare al Market se quelle di sistema oppure tutte. Lui elaborerà e ti dirà i collegamenti mancanti ed alla fine ti basterà cliccare su: Collega le applicazioni selezionate al Market.
    Ovviamente per riscontrare gli effetti nel Market, dalle impostazioni di Android, gestisci applicazioni, cancella i dati del Market.

8. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato LeoDeos per aver trovato utile questo post:

MAURO BALLARIN (20-02-2012), Paolinosix86 (20-02-2012)

prima« 12