sono alle primissime armi help help!!!!!!!!!! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    vodafon ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

sono alle primissime armi help help!!!!!!!!!!

ciao a tutti ragazzi come da titolo confermo di esser possessore per la prima volta in assoluto di un smartphone e quindi anche di andrioid, spero di non essere off topic e di non essere troppo rompi scatole con le mie domande da IGNORANTE IN MATERIA.
    ho un vodafone ideos (99 euri) di cui posso dirvi che fin ora mi sta piacendo una cifra, e vorrei sfruttarlo il piu' possibile.
    non sono un gran informatico ma con il pc di casa me la cavo ( istallare programmi, scaricare, giocare ecc.)
    ho dato una spulciata a tutto il bellissimo forum ma non trovo sicuramente per mia ignoranza le risposte ai miei dubbi, ve li pongo:

1) le applicazioni, giochi ecc.. si scaricano solo dal telefono o si possona scaricare da qulache sito da pc e poi passare nel telefono?
    2)dal market vedo quasi sempre applicazioni in lingua straniera, come faccio a capire a cosa servono, o se ne trovano in italiano?
    3)ho preso una sd da 8g. come si trasferisce il tutto li per non caricare la memoria del tel?

per adesso è tutto grazie a tutti anticipatamente

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 11 volte in 10 post
    non sono un moderatore ma le domande andrebbero fatte una per thread. comunque.

1)la seconda che hai detto. se cerchi con google troverai molti altri siti. se in particolare ti scarichi dal market "barcode" o similari , quello serve anche per scaricare altre applicazioni.
    2)impara l'inglese o almeno provaci. aiutati pure con i commenti che normalmente sono in italiano e con le immagini. oppure semplicemnte scarica, tanto è quasi tutto gratis, almeno in trial. ma occhio alla memoria del telefono.
    3)devi fare il root.

Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    @alforacing
    Come detto da Jean le domande andrebbero fatte una per thread...ma starà ai mod verificare .

Comunque veniamo alle tue domande...
    1. Le App le puoi benissimo scaricare dal Market...moltissime delle App utili sono free, ma sul Market molte altre App non le troverai.
    Comunque sul Web ci sono molti siti che permettono di trovare e scaricare App...
    2. Sul Market trovi spesso App descritte in inglese..beh dovrai farci l'abitudine hihihi...comunque anche se sono descritte in inglese spesso sono in italiano .
    3. Per poter trasferire le App dalla memoria telefono sulla MicroSD devi utilizzare una App che ti dia i permessi da amministratore (ROOT) ed una App che ti permetta di spostare il tutto.

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Lascio aperto il thread perchè i 2 gentili utenti ti hanno già risposto, la prossima volta cerca di evitare di aprire un post multi-domanda.

Cerca inoltre di aprire topic con titoli consoni, "help help" o "aiuto" sono titoli che non ti faranno certo rispondere prima, anzi, l'esatto contrario.

Baby Android
    Dispositivo
    vodafon ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    innanzi tutto vi faccio le mie scuse per la gaf che ho fatto, staro' più attento la prossima volta, e poi vi rigrazio per avermi delucidato delle mie domande.
    se non ho capito male posso scaricare le applicazioni dal pc di casa dai siti che qui sul forum penso di trovare, ma una cosa non mi è chiara: sidevono istallare sul pc e poi passare sul tel o altro? vi è una procedura particolare?

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 11 volte in 10 post
    Quote Originariamente inviato da alfioracing Visualizza il messaggio
    innanzi tutto vi faccio le mie scuse per la gaf che ho fatto, staro' più attento la prossima volta, e poi vi rigrazio per avermi delucidato delle mie domande.
    se non ho capito male posso scaricare le applicazioni dal pc di casa dai siti che qui sul forum penso di trovare, ma una cosa non mi è chiara: sidevono istallare sul pc e poi passare sul tel o altro? vi è una procedura particolare?
    innanzitutto, per la precisione , si scrive "gaffe" e non "gaf" Gaffe - Wikipedia

puoi scaricare anche sul pc e poi collegare il telefono e scaricare sulla sd. basta collegare il cavetto e andare nell'area notifica e attivare.