Scheda H3G che non riceve più SMS da H3G | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di ironandrew Android Pro
    Dispositivo
    GalaxyS3 32GB - IdeosDronix0.5.4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    41
    Ringraziato 26 volte in 24 post

Angry Scheda H3G che non riceve più SMS da H3G

Ciao ragazzi...eccomi di nuovo coi problemi di ricezione...neanche 2 settimane fa, dopo molti problemi di ricezione MMS (a volte pure sms) mi son recato nel 3 Store, dove mi è stata sostituita la sim, fisicamente! mi hanno disattivato quella in corso e attivato lo stesso numero e le stesse promozioni/tariffe su una schedina sim nuova!
    Tutto rapidissimo, immediato ed indolore. Gli MMS finalmente mi arrivavano, sempre, anche 3 di seguito, cosa che prima non accadeva purtroppo! più nessun problema...fino ad oggi, quando da mezzo giorno non ricevo più assolutamente sms dalla mia morosa, che ha 3 anche lei! idem fatta la prova con un altro 3 (suo padre), ma non li ricevo!
    Sicuramente è un problema di sim, con 3, visto che mi son mandato sms dall'altro mio numero vodafone e mi sono arrivati regolarmente!
    E non sembra esser l'ideos, visto che ho messo la scheda in un vecchio videofonino, e ancora i suoi non li ricevo, i miei vodafone si!!!

Qualcuno mi saprebbe dare una dritta, magari avete in mente qualcosa che posso vaer toccato??? io uso HandCent, che ho proprio stasera disinstallato e reinstallato...ma cmq non li ricevo nemmeno con l'applicazione di default dei messaggi....mi tocca recarmi per la 2 volta al 3 store e richiedere la sostituzione della sim????
    Che scatole...grazie in anticipo!

Android Senior
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 post
    iron se dal vodafone li ricevi non credo sia un problema della sim, la vedo piu' come un problema del server centrale d invio di tre, a volte capita , magari domani e' tutto risolto..prova ad attendere...

Quote Originariamente inviato da ironandrew Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi...eccomi di nuovo coi problemi di ricezione...neanche 2 settimane fa, dopo molti problemi di ricezione MMS (a volte pure sms) mi son recato nel 3 Store, dove mi è stata sostituita la sim, fisicamente! mi hanno disattivato quella in corso e attivato lo stesso numero e le stesse promozioni/tariffe su una schedina sim nuova!
    Tutto rapidissimo, immediato ed indolore. Gli MMS finalmente mi arrivavano, sempre, anche 3 di seguito, cosa che prima non accadeva purtroppo! più nessun problema...fino ad oggi, quando da mezzo giorno non ricevo più assolutamente sms dalla mia morosa, che ha 3 anche lei! idem fatta la prova con un altro 3 (suo padre), ma non li ricevo!
    Sicuramente è un problema di sim, con 3, visto che mi son mandato sms dall'altro mio numero vodafone e mi sono arrivati regolarmente!
    E non sembra esser l'ideos, visto che ho messo la scheda in un vecchio videofonino, e ancora i suoi non li ricevo, i miei vodafone si!!!

Qualcuno mi saprebbe dare una dritta, magari avete in mente qualcosa che posso vaer toccato??? io uso HandCent, che ho proprio stasera disinstallato e reinstallato...ma cmq non li ricevo nemmeno con l'applicazione di default dei messaggi....mi tocca recarmi per la 2 volta al 3 store e richiedere la sostituzione della sim????
    Che scatole...grazie in anticipo!

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    41
    Grazie alby...ma anche per ora non mi arrivano...speriamo entro oggi si risolva, altrimenti stasera vado al 3 store! uffa...è che da internet lei me li manda tranquillamente, e io al suo 3 rispondo, e le arrivano!!! solo a me non arrivano!
    Ieri era la giornata di rinnovo opzione Insieme (parole e minuti gratis verso di lei), e solo stamattina ho accesso il cell e mi è arrivato l'sms della 3 che diceva che l'opzione era stata rinnovata...allora ho sperato, ma mi ha scritto e non mi è arrivato lo stesso...

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    41
    Continuo la mia telenovela...

Ieri, 2° giorno in cui non mi arrivano gli sms dalla morosa, a pranzo, lei prova ad inviarmi un MMS, che arriva regolarmente!!!! ma non è possibile!!! come può arrivare un MMS e non gli SMS???!!!!

Ieri sera ci vediamo in una città a metà strada, per la prima volta da quando non ricevo gli sms, e uno vicino all'altro, magia...gli SMS mi arrivavano!!! all'istante!!!

Finita la serata, ognuno a casa sua (42 km di distanza)...non mi arrivano più ovviamente!!! alle solite...il problema quindi non si è risolto!

Tra un'ora provo ad inserire una scheda 3 che ho preso e dismesso in febbraio (ma ancora ricevente) e mi faccio mandare un sms da lei...vediamo che accade!

Ad ogni modo, stasera vado al 3 Store e sento che mi dicono...se anche l'altra scheda 3 non riceverà il suo sms, forse non è un mio problema! se invece ricevessi l'sms con quella vecchia scheda 3, cercherò di farmi sostituire la USIM un'altra volta...fino a farmi cambiare pure il numero se necessario!!!

Ma sto nutrendo forti dubbi che sia un suo problema e non della mia scheda, solo che se riesce ad inviare sms a tutti gli altri, com'è possibile che solo a me non arrivino i suoi???

A domani

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Che ti arrivino mms e non sms è possibilissimo, visto che gli mms funzionano con gli apn.
    Puoi fare una prova, la copertura 3 è particolare, prova a mandati un sms, mettendo sul telefono la rete 2g, probabilmente lo riceverai. Ma poi avrai di nuovo problemi con gli mms

Crime

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    41
    Alla fine al 3 store la ragazza ha preferito farmi un'altra usim, con numero nuovo!
    Risultato, funziana perfettamente, gli sms della morosa mi arrivano regolari...gli MMS non partono neanche!!! con le altre schede sono sempre partiti!!! stavolta mi sa che è una questione di telefono, oppure del fatto che si è attivata ieri alle 19.30 circa, forse devo attendere almeno 24 ore perchè tutto sia funzionante? ma che due scatole...

E volete sapere l'ultima...da quando ho inserito la nuova USIM nell'ideos, ho messo la vecchia USIM che non riceveva gli sms dalla morosa in un vecchio videofonino Motorola E1000... visto che anche in quella scheda ho credito e telefonate gratis a tutti fino a fine anno 2011...lo userò come telefono gratutito di casa!...lasciato acceso silenzioso in casa...verso le 24 vado per darci un'occhiata...45 nuovi SMS!!!! erano tutti quelli della morosa che non erano arrivati!!! con ora e data giusti di quando mi sono stati inviati!!!! ma che cavolo!!!!!
    E adesso???? non ne posso più... se si sistemano gli MMS nella nuova tengo quella...se no, mi toccherà fare una prova con di nuovo la vecchia scheda nell'ideos a vedere se funziona o se è proprio l'ideos!!! e poi tenere la migliore!!
    Mi sembra di sognare...incredibile...

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    41
    E sottolineo per gli mms con la nuova scheda, che provati sia a ripristinare gli apn originali, sia a usare apn italiani, e mettere quelli 3 che da l'applicazione in automatico...internet va regolarmente...gli mms non partono.

EDIT (11.30): sono appena partiti gli MMS ed arrivati a destinazione, quindi credo fosse proprio una questione di attesa di completa attivazione della scheda
    Ora speriamo continui ad andare tutto per il verso giusto!

EDIT (13.48) finalmente gli MMS sono partiti ed anche arrivati in abbondanza!!! era una questione di attesa completa attivazione scheda quindi! direi ora TUTTO ok!!!
    Ultima modifica di ironandrew; 08-04-2011 a 13: 53

LinkBacks (?)