Salve mio primo Android xD | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Salve mio primo Android xD

Salve a tutti, sono nuovo e per la prima volta mi introduco nel mondo android perchè amante del mondo GNU/Linux che tuttora uso sul pc....
    Avendo un buget (spero si scriva così xD) limitato mi sono precipitato in un centro vodafone a comprare l'Ideos perchè ho visto sul web che come rapporto prezzo/caratteristiche batte molti concorrenti sulla stessa fascia.....
    Il venditore, mi ha detto che per pagarlo 99 E dovevo per forza portare la portabilità altrimenti costava 149 E, dopo qualche storia che ho fatto si è convinto a vendermelo a 99 E senza portabilità =))

Quello che comunque vorrei chiedervi, essendo nuovo si del mondo android e addirittura Tuchscreen mi chiedevo se potevate darmi qualche consiglio su questo telefono, magari consigliandomi quale applicazioni conviene installare, e come fare un backup perchè dopo averlo acquistato ho esplorato un po' le applicazioni di default aspettando che si scaricasse definitivamente per metterlo sotto carica per 12 ore di fila.... quindi ora come ora il mio ideos è ancora come l'ho acquistato.. ho caricato solo qualche file tramite bluetooth per vedere se funzionava bene

Detto ciò grazie in anticipo e scusate del disturbo... Ah quasi dimeticavo Buon Natale a tutti =))

Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Ciao e benvenuto .
    Allora a livello di applicazioni è molto personale...dipende da cosa ci fai principalmente col telefono.
    Come app base credo ti possano essere utili:
    Handcent SMS: gestore sms alternativo a quello di defoult, ha parecchie funzioni in più ed è personalizzabile;
    Titanium Backup: il nome dice tutto ;
    CPU Tuner: Software per la gestione delle risorse hardware...gestisce utilizzo di cpu e ram...ti consiglio di lasciare i paramentri di defoult;
    Advanced Task Killer: Utile per killare le app che restano in backgound e che non vengono killate in auto alla chiusura;
    AppBrain: Market alternativo dove oltre a trovare le app "classiche" trovi anche app divulgate direttamente da AppBrain;
    Barcode Scanner; utile per scaricare le app che trovi su internet...su molti siti le app sono condivise tramite barcode (tipo quelli della gazzetta);
    Go!Chat: Se utilizzi Facebook con questa app potrai chattare con i tuoi contatti;
    Come browser internet io ho installato Dolphin HD in quanto è molto veloce ed apre youtube e permette di loggarsi al proprio account...in alternativa c'è skyfire ma preferisco dolphin .

Per il resto "spulciati" il market...troverai sicuramente qualche app che ti sarà utile .

Beh se vuoi sapere altro chiedi pure...

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Paolinosix86 Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto .
    Go!Chat: Se utilizzi Facebook con questa app potrai chattare con i tuoi contatti;
    Sul mio Acer Liquid era uscito l'aggiornamento di Facebook che comprendeva la chat, senza il bisogno di scaricarne una dedicata. Funzionava anche bene... Dovrebbe essere uscito anche per gli altri modelli, o sbaglio? Finalmente non servono più programmi superflui e con ads, risiede tutto nell'applicazione ufficiale.

Android
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Salve e grazie per i consigli... comunque per rispondere a Paoli io non lo uso per giocare e nemmeno per avere effetti grafici.... io voglio avere un telefono molto voloce e fluido con tante applicazioni utili che non si aprono automaticamente ma che devo avviare io... inoltre mi chiedevo se si poteva installare skype, perchè in alcuni telefoni si può fare e se funziona appunto la chiamata.... anche se la chat mi basterebbe...

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    @ hackLover
    Sai che non ho controllato?!?!? hihihi .
    Di solito se una app va a aggiornata non compare la notifica???

@Giacia95
    Beh del telefono ne fai un utilizzo molto simile al mio .
    Per quanto riguarda Skype certo che puoi installarlo...io lo utilizzo spesso per questioni "lavorative" (se così vogliamo chiamarle) .

Android
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    grazie dei chiarimenti... ma ho una domanda... come faccio ad entrare nella memory SD dal cell o meglio come faccio a spostare i file dal telefono sulla mamory SD??? e quando lo collego al pc?? Con linux mint mi apre una cartella con document, drivers, autorun.inf, mobile partner.ico
    aha poi che applicazioni mi consigliate di installare prima??? Z4root?? siccome sono alle prime armi ho paura di fare qualche danno...

Grazie in anticipo...
    Ultima modifica di Giacia95; 25-12-2010 a 19: 01

Baby Android
    Dispositivo
    huawey ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1

Saluti

Ciao a tutti ed auguri di buon natale, ieri ho acquistato l'Ideos e dopo 4/5 anni di n70 sono un po spiazzato. Ho una domanda che mi vergogno quasi a farvi ma è importantissima: come faccio a vedere la rubrica della mia sim H3g non riesco sono troppo imbranato. Oggi mi sono arrivati un sacco si sms ed i numeri non sono associati che caos. Aiutatemi , grazie.

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    @valeri
    hihihi beh perchè dovresti vergognarti??
    Ci siamo passati tutti, comunque devi andare nella rubrica "contatti", poi vai su menù (tasto touch con le barrette), poi su "importa/esporta" e selezioni "importa da scheda SIM".
    Così facendo dovrebbero comparirti i numeri ma "purtroppo" devi fare la sincronizzazione con google...devi avere un contatto gmail, ma riguardo questo argomento nel forum nella sezione dell'Ides trovi delle discussioni a riguardo .
    Non dico altro in quanto sarebbe inutile perchè ci sono già discussioni in relazione a ciò .

Beh spero di esserti stato utile...se hai altre domande fai pure ...

9. I seguenti utenti hanno ringraziato Paolinosix86 per aver trovato utile questo post:

valeri (25-12-2010)

Baby Android
    Dispositivo
    huawey ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    grazie, sei stato gentile, per oggi finisco qui domani un altro pezzetto. ciao

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    @valeri
    LoL felice di esserti stato utile .

12 »