Richiesta di portabilità | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Richiesta di portabilità

Ho acquistato l'ideos a metà dicembre senza portabilità al costo di 99 euro (senza nessuna storia di portabilità da parte del negoziante).
    Ieri mio padre è andato ad acquistarlo nello stesso negozio dove l'ho preso io ma gli hanno detto che il costo di 99 euro è solo per chi fa la portabilità, altrimenti il costo è di 149 euro.
    E' cambiato niente con la proroga dell'offerta? Oppure il negoziante ci sta provando?

Android
    Dispositivo
    Huawei IDEOS, SE Xperia X8
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 post
    Non so fino a quando sarà in vigore l'offerta a 99 € ad ogni modo... non è ancora cambiato niente.

Dai un'occhiata qui (http://www.androidworld.it/forum/vod...er-ideos-7720/) e, per toglierti ogni dubbio controlla sempre sul sito della vodafone a le ultime quotazioni!!! Oggi 13/01/2011 costa ancora 99 € con scheda da 5 € inclusa e nessuna spesa di spedizione Ricarica cellulari online, acquisto telefonini e Internet key - Vodafone Shop

Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    @ariedo
    Ha detto bene AndreaIDEOS...cioè al momento l'offerta è invariata, quindi torna dal negoziante e digli che non ti fai prendere per i fondelli .

Un mio amico settimana scorsa ha anche minacciato di denunciare il negoziante in quanto si ostinava a dire che la portabilità era una cosa obbligatoria...per fargli uno sgarbo (da paura) il mio amico ha chiamato il 190 ed ha parlato con un operatore in vivavoce quindi facendo ascoltare il negoziante il quale dopo aver sentito tutto dice "ma a me non avevano detto questo"....hahaha che pagliaccio .
    Quindi ricapitolando...
    L'offerta a 99€ è ancora valida e se non sbaglio scade a fine mese...quindi hai ancora tempo .

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II + Acer Iconia TAB A500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    66
    Ringraziato 244 volte in 163 post
    Quote Originariamente inviato da Paolinosix86 Visualizza il messaggio
    @ariedo
    Ha detto bene AndreaIDEOS...cioè al momento l'offerta è invariata, quindi torna dal negoziante e digli che non ti fai prendere per i fondelli .

Un mio amico settimana scorsa ha anche minacciato di denunciare il negoziante in quanto si ostinava a dire che la portabilità era una cosa obbligatoria...per fargli uno sgarbo (da paura) il mio amico ha chiamato il 190 ed ha parlato con un operatore in vivavoce quindi facendo ascoltare il negoziante il quale dopo aver sentito tutto dice "ma a me non avevano detto questo"....hahaha che pagliaccio .
    Quindi ricapitolando...
    L'offerta a 99€ è ancora valida e se non sbaglio scade a fine mese...quindi hai ancora tempo .
    Confermo, anche a me hanno fatto storie, io ho fatto la portabilità alla fine.
    Ho preso una scheda TIM non attivata, ho fatto l'attivazione e sono andato alla vodafone per fare il passaggio. Costo: 99€

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    @Agosh
    Beh anche io ho fatto la portabilita, ma volontariamente...sono stato io a dire "voglio fare la portabilità" .
    Il mio amico invece dopo essere intervenuto come ho spiegato prima non ha fatto la portabilità e da quel giorno in poi in quel centro vodafone la portabilità è scomparsa hahaha...il negoziante per evitare di fare altre figure di "emme" ha rinunciato .

Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 post
    Quote Originariamente inviato da Paolinosix86 Visualizza il messaggio
    @ariedo

Quindi ricapitolando...
    ALLA FACCIA DELLA MANICA DI INCOMPETENTI CHE LAVORANO NEI NEGOZI VODAFONE!
    Pure io ho fatto la stessa cosa... però è stato il negoziante a telefonare in vodafone... e gli è stato detto che sbagliava così è dovuto tornare sui suoi passi!!!

Razza di ignoranti!

Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie a tutti!
    Allora andrò a litigare!

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    @McDolar
    Beh in Italia "questa è la musica" ...tutti cercano di fare più soldi possibile anche "imbrogliando".
    Infatti il 99% dei negozianti non è ignorante, anzi è talmente astuto che per fregare il cliente fa finta di non sapere...
    Quanto hai fatto tu è uguale a quanto fatto dal mio amico, ma credo che nel caso del mio amico il negoziante ci sia rimasto veramente di "emme" in quanto oltre ad essere stato deriso dal cliente lo è stato anche dal centralinista VF che ha detto al mio amico letteralmente di mandare a cagare il negoziante hahaha.

PS: non scrivere in maiuscolo...su siti e forum equivale ad urlare .

@ariedo
    Figurati...allora buona "trattativa" .

Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 post
    ho scritto in maiuscolo proprio perchè volevo urlare comunque a mio parere il 98% è ignorante l'1% è furbo e il restante 1% non sa/non risponde
    Dovrebbero piazzare la gente come noi nei punti vodafone, gente che sa quello che dice...

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    @McDolar
    Beh non mettono gente come noi altrimenti falliscono i 2 giorni hahaha...io esclusa la H3G (ed anche Wind ) sto iniziando ad odiare fortemente gli altri Operatori in quanto riempono la TV di spot falsi ed ipocriti...quindi figurati se, conoscendo quanti imbrogli fanno, riuscirei a vendere un loro prodotto .
    Io dico solo di dare una direttiva secca e precisa su come lavorare in quanto se apri un Centro Tim/Wind/VF o H3G devi stare comunque alle direttive dell'azienda centrale...ed infatti la adiconsum ha smascherato parecchie volte operatori che "obbligavano" i loro negozianti a fare portabilità e simili per poter fare un maggior numero di utenza...ma non sto quì a speigare questi meccanismi altrimenti scrivo un poema hihihi .

Comunque se non fosse ancora chiaro ad altri utenti...
    La portabilità è obbligatoria solo se specificato sul contratto dell'offerta, e sopratutto per quanto riguarda le ricaricabili la portabilità è sempre opzionale .
    Giusto pomeriggio ho parlato con un mio cugino acquisito (per i pignoli: il marito di mia cugina) che lavora in VF il quale mi ha spiegato che sulle offerte ricaricabili la portabilità è sempre opzionale a meno che non sia espressamente detto tipo "Galaxy S a soli 199€ con ricaricabile e portabilità" (giusto per fare un esempio).
    Poi ovviamente in Italia si fa quel che si vuole e da opzionale diventa (spesso) obbligatoria .