Quale indicatore per traffico dati? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy s plus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Quale indicatore per traffico dati?

Ciao a tutti,
    premetto che sono un po' alle prime armi con il mio primo android...
    Vorrei chiedervi: come si fa a sapere se ho qualche applicazione che si connette sulla rete UMTS/GPRS (cioè su internet?).
    Vorrei esser sicura che quando spengo il wireless non ho qualche software (notizie, o altro tipo come meteo etc) che si connette a internet e utilizza traffico dati...
    Grazie a chi mi fornirà un aiuto!

L'avatar di morenos Android Senior
    Dispositivo
    In attesa di decidere ...
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Ringraziato 5 volte in 3 post
    Se vuoi essere sicura di non avere traffico dati, vai su "Impostazioni" ---> "Wireless e rete" e quindi deselezioni il "Traffico dati", "Dati a pacchetto", o qualcosa del genere. Comunque credo che sul manuale del telefono (probabilmente è anche on-line", troverai tutte le indicazioni.

Android
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    ...la voce si chiama "dati attivati"...la trovi selezionando impostazioni-wireless e reti-reti mobili....la tieni disattivata ed hai la sicurezza di non fare traffico internet indesiderato a pagamento....e' totalmente indipendente dal wireless...percui se usi solo il wireless per le connessioni, non devi preoccuparti di niente una volta disattivata quella voce

4. I seguenti utenti hanno ringraziato mariobrega per aver trovato utile questo post:

brandnewanto (12-01-2011)

L'avatar di ideosandroid Android
    Dispositivo
    ideos android
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da brandnewanto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    premetto che sono un po' alle prime armi con il mio primo android...
    Vorrei chiedervi: come si fa a sapere se ho qualche applicazione che si connette sulla rete UMTS/GPRS (cioè su internet?).
    Vorrei esser sicura che quando spengo il wireless non ho qualche software (notizie, o altro tipo come meteo etc) che si connette a internet e utilizza traffico dati...
    Grazie a chi mi fornirà un aiuto!
    installati watchdog che trovi sul market. setta il consumo giornaliero della rete dati, così sai perfettamente quanto consumi al giorno. L'ideos cmq come tutti i telefoni con android installato per funzionare necessita di una connessione dati sempre attiva.

Baby Android
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ciao io invece con l'ideos ho un'altro problema.
    Appena mi collego con il traffico dati della tre, dopo cira 30 min. mi ritrovo con 40 mb di traffico consumati senza sapere come (lo visualizzo sul contatore di 3g watchdog e trovo conferma sul contatore del sito della tre).Mi chiedo se c'è un modo di monitorare i download automatici,sincronizzazioni o altro che causano questo per intervenire considerando che ho naviga tre e quindi 50 mb di limite giornaliero.