problemi sistema viva voce | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di DoppiaX Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

problemi sistema viva voce

salve a tutti,
    vi espongo il mio problema, ho provato a collegare il mio ideos al sistema viva voce bluetooth della mia macchina.
    accendo il viva voce e questo mi genera il codice password per poter accoppiare il dispositivo con il cellulare e mi dice di fare la ricerca con lo stesso.
    avvio la scansione bluetooth con l'ideos, trovo il dispositivo ma quando vado ad inserire il codice generato dal sistema questo mi dice impossibile accoppiare disposistivo
    Vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato a fare quest'operazione oppure se utilizza con l'ideos un comune auricolare bluetooth, visto che il dispositivo dell'auto in realtà dovrebbe essere riconosciuto cm tale dal cellulare.

P.S. con il mio vecchio nokia 6630 ha sempre funzionato con lo stesso sistema vivavoce .

Android Senior
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 post
    ciao,

io utilizzo il bt del blackberry e funziona perfettamente, alla prima connessione mi e'stata chiesta la psw x l'accoppiamento che nel libretto d istruzioni del bt era indicata come 0000, quindi prova con 0000 o 1234 se non riesci ad accoppiarlo sicuramente nel libretto d istruzioni del bt dell auto deve essere indicata tale psw...

Quote Originariamente inviato da DoppiaX Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    vi espongo il mio problema, ho provato a collegare il mio ideos al sistema viva voce bluetooth della mia macchina.
    accendo il viva voce e questo mi genera il codice password per poter accoppiare il dispositivo con il cellulare e mi dice di fare la ricerca con lo stesso.
    avvio la scansione bluetooth con l'ideos, trovo il dispositivo ma quando vado ad inserire il codice generato dal sistema questo mi dice impossibile accoppiare disposistivo
    Vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato a fare quest'operazione oppure se utilizza con l'ideos un comune auricolare bluetooth, visto che il dispositivo dell'auto in realtà dovrebbe essere riconosciuto cm tale dal cellulare.

P.S. con il mio vecchio nokia 6630 ha sempre funzionato con lo stesso sistema vivavoce .

L'avatar di ironandrew Android Pro
    Dispositivo
    GalaxyS3 32GB - IdeosDronix0.5.4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    41
    Ringraziato 26 volte in 24 post
    Ciao io possiedo un auricolare bt Motorola H700, ma lo uso con il vecchio Nokia, quindi sulla questione auricolare non ti so aiutare. Lo proverò forse nei prossimi giorni, tanto col nokia non chiamo quasi più! mentre con l'ideos molto spesso, e gli auricolari col filo originali li ho sempre odiati (anche se ora li sto utilizzando per forza come da codice della strada).

Mentre sul vivavoce, l'ho provato la settimana scorsa sulla radio di mio padre, nuova Skoda Octavia, Radio Bolero 7" touch (originale Skoda-VW)... io attivo il bt dell'ideos, e faccio rendimi visibile.
    La macchina effettua la ricerca, trovato, mi dice di inserire il pin 1234 sul telefono, all'ideos arriva la richiesta di pin, inserito nell'ideos, e funziona a meraviglia!
    Sul computer di bordo mi appare pure lo stato della batteria dell'ideos!!!

EDIT (8-4-2011): ho provato oggi a connetterlo con il mio auricolare bt Motorola H700. Direi va alla perfezione!!!
    Ho attivato il bt dell'ideos, reso visibile, poi ho messo l'auricolare in stato di connessione, ho fatto "cerca dispositivi" dal menu "impostazioni bluetooth", l'ideos ha rilevato l'auricolare e l'ha connesso...non mi ha nemmeno chiesto pin!
    Ora con bt attivo, mi basta accendere l'auricolare che si connette istantaneamente! e per fortuna, a differenza dell'orribile tasto degli auricolari a filo in dotazione, il tasto sull'auricolare bt spinto a lungo fa partire la chiamata all'ultimo numero, non winamp con la musica come gli auricolari con filo!
    Ultima modifica di ironandrew; 08-04-2011 a 16: 47
    Andrea
    Galaxy S3 32GB (JB 4.1.2) - Ideos Dronix 0.5.4