problemi invio mms | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione problemi invio mms

Android
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 post

problemi invio mms

un saluto a tutti..il mio problema, probabilmente dovuto alla mia scarsa dimestichezza con l'uso di questi apparecchi, riguarda l'invio degli mms...in sostanza, ho provato ad inviarne uno...scattando una foto, cliccando su condividi e poi scegliendo messaggio...inserisco il numero...mi vien comunicato un messaggio apparentemente eterno di invio in corso...e dopo qualche minuto di attesa rinuncio eliminando il messaggio, tra l'altro ho notato che non riesco neanche a riceverli gli mms...la configurazione dovrebbe essere corretta, anche se, andando su reti mobili e poi su nome punti di accesso risultano 2 voci...accesso internet da cellulare e mms vodafone, ma solo la prima ha il pallino verde affianco...dipende da quello?...tra l'altro durante una prova di invio ho visto su dettaglio messaggio che risultava essere di 1kb il messaggio che stavo cercando (inutilmente) di inviare...eppure stavo inviando la foto...insomma...dato che non ho visto neanche una discussione sugli mms penso di essere piu' io che il telefono la causa di questo problema......e quindi aiutandomi potreste anche vantare un credito di "servizio sociale fatto" in futuro...non si sa mai.......grazie!

Android
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Anche io ho avuto lo stesso problema , ho risolto andando su "Nomi punti di accesso" e e col tasto impostazioni "ripristina impostazioni predefinite"
    Penso pero che non sia una soluzione definitiva secondo me questo terminale non digerisce bene gli mms (o android froyo), comunque fammi sapere.....

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 16 volte in 15 post
    Problemi invio MMS? Il forum e' pieno di queste domande!
    Prima di tutto ti consiglio una bella lettura qui :
    Configurazioni WEB WAP MMS - Androidpedia - AndroidWorld Wiki

Mi chiedevo....quando invii un MMS,la connessione 3G e' attiva?

4. I seguenti utenti hanno ringraziato ORAZIO78 per aver trovato utile questo post:

mariobrega (04-01-2011)

Android
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    ehm...era quello infatti...non la tenevo attiva...anche perche' ho notato che con la connessione dati attiva andava via l'euro e 50 centesimi che la vodafone preleva per la connessione...ora ho attivato internet mobile che avevo gratis...pero' mi sembra assurdo che per poter inviare un mms oltre al costo dell'invio si debba spendere anche per la connessione!...babu...grazie anche a te..

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Quote Originariamente inviato da mariobrega Visualizza il messaggio
    ...pero' mi sembra assurdo che per poter inviare un mms oltre al costo dell'invio si debba spendere anche per la connessione!
    Sono un cliente Wind da sempre,non conosco i costi della vodafone

L'avatar di SiMo8 Baby Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Io l'altro giorno ho scaricato un mms che mi era stato inviato.
    Per scaricarlo non ho speso neanche un euro e, su quella scheda, non ho nessuna promozione dati-internet attiva.
    Poi non so se il problema si presenti solamente all'invio... :P

I'm dancing in the room
    as if I was in the woods with you
    don't need for anything but music
    music's the reason why I know time still exists

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Quote Originariamente inviato da SiMo8 Visualizza il messaggio
    Io l'altro giorno ho scaricato un mms che mi era stato inviato.
    Per scaricarlo non ho speso neanche un euro
    Ricevere MMS e' GRATIS.

Poi non so se il problema si presenti solamente all'invio... :P
    Centrato.

L'avatar di SiMo8 Baby Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Io cmq non ho mai pagato nient'altro oltre al costo di un MMS - e sono Vodafone.
    Non credo che, una volta inserita la propria SIM in uno smartphone, si debba pagare anche la connessione..

I'm dancing in the room
    as if I was in the woods with you
    don't need for anything but music
    music's the reason why I know time still exists

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Io cmq non ho mai pagato nient'altro oltre al costo di un MMS - e sono Vodafone.
    Non credo che, una volta inserita la propria SIM in uno smartphone, si debba pagare anche la connessione..
    Su questo non so'.Come ho detto prima,io sono Wind.

Android
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    simo...no?...anche con l'ideos hai pagato solo l'mms ?...mi spiego...allora...la premessa e'...la connessione internet...ora come ora a meno che non si abbia qualche opzione o promozione si paga 1,50 euro...che vengono scalati al momento dell'accesso...e valgono per 100 MB di traffico da utilizzare fino alla mezzanotte...quindi appena ci si connette come detto vengono scalati questi soldi...ora...con tutti i telefoni che ho avuto la connessione avveniva al momento in cui aprivo il browser...e gli mms ovviamente li mandavo normalmente senza dover avviare il browser...ora con l'ideos...ho notato i primi 2 giorni questi 2 addebbiti di 1,50 euro cadauno giornalieri, ho controllato sul sito...erano connessioni internet...eppure io non avevo navigato per niente...non avevo proprio attivato il browser...poi ho scoperto...con l'ideos ci si connette con la voce "dati attivati"...anche senza aprire il browser quindi...l'ho disattivata ed e' tornato tutto normale....ora...il problema dell'mms....io non sono riuscito a mandarlo in nessun modo...poi...ho provato a mandarlo dopo aver cliccato su "dati attivati"...e son riuscito a mandarlo....ora...il problema e'...cliccare su "dati attivati" comporta l'immediata connessione...e di conseguenza (a meno che non si abbia un offerta che comunque si paga) l'immediato addebito di 1,50 per la connessione giornaliera...la domanda in generale e'...come diavolo e' possibile una cosa del genere?...

1234 »