problema mms tim | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione problema mms tim

L'avatar di DoppiaX Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

problema mms tim

Salve a tutti sono un nuovo utente del forum e da poco possessore di un ideos...
    ho un piccolo problema cn la configurazione degli mms cn il gestore tim... kiamando il centro assistenza clienti e cercando sul loro sito nn sono riuscito a configurare il cellurare per iviare gli mms perchè in pratica loro nn hanno una cofigurazione per questo modello.
    in rete ho trovato delle configurazioni ma nessuna di queste funziona...
    Le mie domande sono queste:
    -c'è qualcuno d voi ke può aiutarmi?
    -per inviare e ricevere mms, è neccessario ke il telefono sia connesso? perchè nn riesco neanche a riceverli.
    grazie in anticipo

L'avatar di Agosh Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II + Acer Iconia TAB A500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    66
    Ringraziato 244 volte in 163 post
    Guarda, su questo forum non abbiamo problemi di lunghezza del messaggio, non scrivere con le K
    Hai provato ad usare apn italiani? La trovi sul market

Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    Non scrivermi per chiedere aiuto via PM, se vuoi prova a scrivermi su twitter

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Agosh per aver trovato utile questo post:

DoppiaX (14-01-2011)

Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    occhei scrivero senza k
    la configurazione che ho usato è questa:

nome itim
    apn unico.tim.it
    proxy 213.230.130.089
    porta 80
    nome, password, server, questi non impostati
    mmsc http// mms.tim.it/servlets/mms
    proxy mms 213.230.130.089
    porta mms 80
    mcc 222
    mnc 01
    tipo autenticazione non impostata
    tipo apn mms

Android
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    ...anch'io non riuscivo...bisogna attivare la connessione dati...stando pero' attenti al tempo stesso a non far partire la connessione internet a pagamento...alla fine son riuscito a trovare la soluzione all'enigma....credo il tuo problema sia simile..

http://www.androidworld.it/forum/vod...nvio-mms-8571/

6. I seguenti utenti hanno ringraziato mariobrega per aver trovato utile questo post:

DoppiaX (14-01-2011)

Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    per il momento ho risolto in parte il problema...in pratica sono andato a modificare l'apn wap dell telefono in modo tale che nn puo partire la connessione e scalare soldi dal credito... facendo cosi e la sciando attiva la connessione "dati attivati" si riescono ad inviare e ricevere mms senza pagare connessioni extra.
    l'unico problema è ke la connessine il punto di accesso wap.tim.it nn funziona, per riattivarla basta inserire il dato cancellato, io ad esempio ho tolto semplicemnte il .it dell apn.

Android
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    Quote Originariamente inviato da DoppiaX Visualizza il messaggio
    per il momento ho risolto in parte il problema...in pratica sono andato a modificare l'apn wap dell telefono in modo tale che nn puo partire la connessione e scalare soldi dal credito... facendo cosi e la sciando attiva la connessione "dati attivati" si riescono ad inviare e ricevere mms senza pagare connessioni extra.
    l'unico problema è ke la connessine il punto di accesso wap.tim.it nn funziona, per riattivarla basta inserire il dato cancellato, io ad esempio ho tolto semplicemnte il .it dell apn.
    purtroppo credo sia l'unica soluzione...e' un po' scomoda...ma comunque efficace....

Segnalibri

Permessi di invio