Perdita sensibilità touch | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Perdita sensibilità touch

Primo gravissimo problema con l'ideos: in pratica in una zona dello schermo il touch non funziona più !!!

Me ne sono accorto ieri, mentre cercavo di scrivere: in pratica, tenendo il cell in verticale, con la querty completa, non riesco a cliccare sulle lettere E, D, X

Ho provato a cambiare tastiera, a spegnere e riaccendere, ma niente, non ne vuole sapere ...la cosa strana è che i tasti affianco funzionano perfettamente, ma tutta questa zona è come se avesse perso i sensori. Se anche premo con forza non mi riconosce niente, devo cliccare trenta e più volte per prendere il touch
    Il problema si ripresenta anche quando devo sbloccare il cell: in pratica quando devo trascinare la freccia, io clicco su quello stesso punto dello schermo, ed è come se non mi riconoscesse il touch, tanto è vero che devo toccare leggermente più a sinistra e trascinare!!!

Adesso proverò a ripristinare il cell, e se la cosa non si ricolve, assistenza

Voi che dite?

Android Senior
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 post
    non resta che l'assistenza te lo auguro ma difficilmente il problema si risolvera' con un reset...

Quote Originariamente inviato da LGmod Visualizza il messaggio
    Primo gravissimo problema con l'ideos: in pratica in una zona dello schermo il touch non funziona più !!!

Me ne sono accorto ieri, mentre cercavo di scrivere: in pratica, tenendo il cell in verticale, con la querty completa, non riesco a cliccare sulle lettere E, D, X

Ho provato a cambiare tastiera, a spegnere e riaccendere, ma niente, non ne vuole sapere ...la cosa strana è che i tasti affianco funzionano perfettamente, ma tutta questa zona è come se avesse perso i sensori. Se anche premo con forza non mi riconosce niente, devo cliccare trenta e più volte per prendere il touch
    Il problema si ripresenta anche quando devo sbloccare il cell: in pratica quando devo trascinare la freccia, io clicco su quello stesso punto dello schermo, ed è come se non mi riconoscesse il touch, tanto è vero che devo toccare leggermente più a sinistra e trascinare!!!

Adesso proverò a ripristinare il cell, e se la cosa non si ricolve, assistenza

Voi che dite?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quoto, ci vuole l'asdistenza, pare chiaro che il touch è andati a farsi benedire, e non è affatto strano che si comporti come hai descritto, anzi è proprio un comportamento classico di rottura del touch (che è diviso in tante zone)

Crime

Baby Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ho scaricato un programmino per testare il touch: come prevedevo c'è proprio una zona morta nel display ...

Adesso provo con un reset ...io ho il cell rootato, rom originale. Basta effettuare un ripristino dal menu android o devo flashare la rom originale vodafone?

Per l'assistenza, basta portarlo in un centro Vodafone qualunque o quello da da cui l'ho acquistato?

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Basta che togli il root se la rom è originale.
    Per l'assistenza penso che qualsiasi centro vada bene, purché sia munito di scontrino o fattura.

Crime

Baby Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Per sicurezza ho rimesso la rom originale, ma il problema si ripresenta. Touch andato!
    Mi sa che devo passare per l'assistenza

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Era già una cosa chiara prima, che non si trattava di software...

Crime

Baby Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Si, era giusto per togliermi il dubbio, e per riportare il cell alle condizioni di fabbrica per l'assistenza :P