Offerta Internet per il mio android? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Offerta Internet per il mio android?

Si, sono iscritto da poco, e dopo il primo epic fail ritorno a rompervi un pò :P

Ebbene, come da titolo, cerco una promozione internet per il mio futuro android (oggi o domani xD)
    Io avevo un'idea:

Prendermi l'ideos con la ricaricabile...usare quella ricaribile per usufruire dei 5 euro inclusi, e nel frattempo cambio il numero che ho ora a wind-3-tim , e dopo i 3 giorni lavorativi, dopo aver sperperato i 5 euro della ricaricabile inclusa nell'ideos , passo la prima sim di nuovo a vodafone, usufruendo delle promozioni...

Se non avete capito vi scrivo questo piccolo schema xD

Sim 1= Sim che ho ora, che è a vodafone
    Sim 2=Sim inclusa nell'ideos

Allora io compro l'ideos, e uso la Sim 2, nel frattempo passo la Sim 1 a un'altro gestore. Passati i 3 giorni lavorativi per passare la sim 1 ad un'altro gestore, (dopo aver sperperato i 5 euro della sim 2 ) passo di nuovo la sim 1 a vodafone. Morale della favola: Mi tengo il numero corrente e ho 6 mesi di internet gratis.

Ecco, ora vi volevo chiedere: Come vi sembra? xD Cercate di rispondere il più esplicitamente possibile per favore
    Fatemi sapere che ne pensate, se si può fare , e se dite che non va bene, mi aspetto da voi qualche altro suggerimento.
    Grazie belli ;D

Ovviamente ho scritto qui e non nella sezione gestori perchè l'offerta riguarda una ricaricabile nell'ideos, e poi siccome non riguarda un gestore in particolare alla fine ho scritto qui, spero di aver fatto bene
    Ultima modifica di nariky; 26-12-2010 a 16: 18 Motivo: Specificare :)

L'avatar di Paolinosix86 Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Ciao...
    Io non avrei la pazienza di fare quanto hai detto tu hihihi...ma se vuoi farlo puoi provarci .
    Allora come linea dati io ti consiglio la 3.
    Costa poco (relativamente) ed hai molti MB a disposizione...io appena terminano i 6mesi della Vodafone passo a 3 e poi attivo internet mobile .

Baby Android
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    io sono in attesa dei 6 mesi gratis sulla vodafone, ma ho una sim 3 e trovo interessante la super internet, mi sorge solo un dubbio (da premettere che non ho MAI avuto smartphone o tariffe internet sul mio vecchio N73 e quindi parlo da incompetente...): quando la 3 si appoggia alla TIM cosa succede? impostando il corretto APN casca la connessione o mi fa pagare un botto perchè esce fuori dai parametri 3? L'ho scritto male senz'altro ma penso si capisca

Baby Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Non vorrei aprire un nuovo topic, utilizzo questo dato che comunque si parla di SIM.
    Ho ricevuto l'Ideos in regalo ed è il mio primo smartphone. Quindi sono proprio alle prime armi se considerate che ero già cliente vodafone ma in posesso di una SIM 8K (!!!!) targata OMNITEL...
    Il problema è proprio questo: il'Ideos va splendidamente, riesco a connettermi ai wi-fi senza alcun problema solo che non funziona nessun programma che necessità di connessione dati (non sò se mi sono spiegato bene...; il problema a quanto credo di aver capito dovrebbe essere proprio la SIM dato che con una scheda di mia moglie da 128K va che è una mervagilia.
    Quindi: devo cambiare SIM o posso configurare questo reperto storico di cui sono in possesso??
    Inoltre, posso far passare il mio attuale numero di cliente vodafone dalla sim 8K sulla nuova da 128K??
    Grazie.

Baby Android
    Dispositivo
    Hauwei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Le 8k funzionavano male ancora nei telefonini anti anti smartphone, vai in un centro Vodafone che te la cambiano mantenendo logicamente lo stesso numero.

Android Senior
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    altre 2 domande:
    1.Se compro una sim di un altro gestore e mi dirigo subito al centro vodafone me la fanno la portabilità anche se la sim è stata attivata poco tempo fa? xD
    2.Come faccio ad installare astro senza market? No perchè siccome non ho wi-fi e la promozione ci mette un pò per attivarsi volevo sapere come...avevo letto qualcosa in un forum inglese ma non sono sicuro di aver capito benissimo..

Baby Android
    Dispositivo
    Hauwei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    1) si, quando ho preso il mio Ideos i furbi della Vodafone mi volevano a tutti i costi far portare un numero in Vodafone, l'offerta sul volantino parlava chiaro o portare un numero o nuova attivazione, siccome il centro Vodafone dove sono stato è al primo piano di un condominio dove c'è anche un centro Wind la tipa della Vodafone mi fa "vai di la fai una scheda wind e torni qua", quindi credo sia possibile farlo subito.
    2) essendo gratuito lo trovi un pò ovunque basta scrivere in google "astro file manager", lo scarichi e lo copi tramite cavo usb o bluetooth sulla microsd e poi la installi utilizzando la guida che trovi nel wiki riguardo adb e sdk di android utilizzando la funzione install, ci saranno anche altre strade questa è una.

8. I seguenti utenti hanno ringraziato sbarbi per aver trovato utile questo post:

nariky (27-12-2010)

Android Senior
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Quote Originariamente inviato da sbarbi Visualizza il messaggio
    1) si, quando ho preso il mio Ideos i furbi della Vodafone mi volevano a tutti i costi far portare un numero in Vodafone, l'offerta sul volantino parlava chiaro o portare un numero o nuova attivazione, siccome il centro Vodafone dove sono stato è al primo piano di un condominio dove c'è anche un centro Wind la tipa della Vodafone mi fa "vai di la fai una scheda wind e torni qua", quindi credo sia possibile farlo subito.
    2) essendo gratuito lo trovi un pò ovunque basta scrivere in google "astro file manager", lo scarichi e lo copi tramite cavo usb o bluetooth sulla microsd e poi la installi utilizzando la guida che trovi nel wiki riguardo adb e sdk di android utilizzando la funzione install, ci saranno anche altre strade questa è una.
    Ti ringrazio DAVVERO tanto...mi sei stato no utlile, utilissimo, visto che avevo bisogno di una risposta certa e veloce, visto che molto probabilmente compro stasera...