Le 3 App che veramente consiglio di avere sul tuo Ideos | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    huawei IDEOS 8150
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Le 3 App che veramente consiglio di avere sul tuo Ideos

Ci sono molti topic sulle app che uno ha, ho voluto farne uno di sintesi che indicasse a tutti noi le "3" Appllicazioni che nel tempo abbiamo provato e che riteniamo un passo oltre tutte le altre.ì, per me sono:
    Aldiko: un fantastico modo per poter leggere i 1863 libri sia in formato PDF che in ePub che ho, assolutamente da avere.
    Sanity: una utility semplice ma molto efficace, quando ricevo una chiamata essa secondo mie indicazioni chiude tutto quello che non serve, e semplicemente allontanando l'ideos dall'orecchio attiva il vivavoce, comodissimo.
    Tunein: la radio per eccellenza da utilizzare rigorosamente sotto WiFi per quanta internet consuma (ehehehe), ma per avere sotto mano tutto il mondo radiofonico in ogni lingua di ogni genere... una sorta di wikiradio cerchi e trovi praticamente tutto cio che vuoi...

2. I seguenti utenti hanno ringraziato iotunoi per aver trovato utile questo post:

kelevrax (24-01-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy W, I8150XXKL3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 18 volte in 18 post
    Aladiko lo uso pure io è molto comodo...
    Le altre due onestamente non le userei (ovviamente ora ho la curiosità di provarle)...
    A mio avviso sono fondamentali:astro
    Zip mager
    SlovoEd
    ChompSms

Sent from my Ideos using Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 11 volte in 10 post
    app organizer . per avere tutte la app organizzate per categoria.

beam reader. molto meglio di aldiko per leggere i pdf
    coolreader. per epub e rtf. meglio di aldiko
    sygic navigatore satellitare
    a radio online. molto più completo di atune, si possono anche inserire radio non già presenti in elenco. e non consuma neanche troppa banda.
    mort player. ottimo player musica

Baby Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Io sto ancora studiando le app sul market ma attualmente qualcosina ho gia' trovato:
    QuickPic: ottima app per rimpiazzare la galleria (supporta anche il cambiamento di immagine con lo swipe)
    doubleTwist: miglior player trovato finora
    Camera 360: app che uso al posto di fotocamera
    Handcent: app per messaggi con fin troppe opzioni :-)
    Juicedefender: app fondamentale per il risparmio energetico (senza finivo sempre la batteria troppo presto)
    Libretto Universitario: vabbe' il nome e' piu' che chiaro
    Astro: file manager
    Nimbuzz: client multipiattaforma per i vari messenger (anche se manca qualche opzione e ha qualche bug rispetto alla versione per symbian)
    Remote Desktop: app per gestire il cell in wifi (e' un po' incompleta, se avete di meglio da suggerire sn in ascolto)
    Home Switcher: applicazione per cambiare i launcher delle home
    launcher pro
    190 Mobile: comodissima app per gestire tutta la sezione 190 fai da te compreso anche l'invio degli sms via web

PS
    Sto provando sanity ed e' una figata, ed e' anche sviluppata da un ita :-)
    grazie iotunoi!
    Ultima modifica di kelevrax; 23-01-2011 a 19: 21

6. I seguenti utenti hanno ringraziato kelevrax per aver trovato utile questo post:

Bonfi (24-01-2011)

Android
    Dispositivo
    huawei IDEOS 8150
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    premessso che in quanto a giudizio sulle App ognuno la vede a modo proprio, ma avendo voluto fare i paragoni

confermo che Aldiko è altro rispetto sia a Bean reader che Coolreader, basta dargli in pasto due libri e si vede subito la differenza, leggibiltà che è quello che conta a mio giudizio insuperabile da parte del nuovo aldiko.

su a radio online, rispetto al mio TuneIn, trovo che siano due cose completamente differenti, sarà che sono un vecchio babbione, ma a pelle contunuo a preferire TuneIn.

Contraccambio i ringraziamenti di Kelevrax per avermi fatto scoprire Juicedefender, l'ho installato e penso che possa essere di notevole ausilio, sul tallone di achille dell'IDEOS la durata della batteria.

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Per Juicedefender, una piccola guida??
    Cmq consiglio di installare gesture search, ottimo per trovare i contatti in rubrica mentre si guida, è free!

Android Senior
    Dispositivo
    In attesa di decidere ...
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Ringraziato 5 volte in 3 post
    Nimbuzz sul mio Galaxy-S non ci fu modo di farlo funzionare. Uso Skype, funziona perfettamente sia sul Galaxy Tab che sull'i-Phone 3G-S. Ho l'app Tuneln per ascoltare le radio, è perfetta, sì, non si può lasciare in funzione tantissimo in quanto consuma Mb, credo che consumi circa 1 Mb ogni minuto e mezzo-due di funzionamento. Al posto di Astro provate "File Manager" a me piace di più, lo riconoscete perché ha l'icona che rappresenta una cartella, come quelle sul computer.

Android Senior
    Dispositivo
    Motorola Moto G
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    35
    Ringraziato 9 volte in 9 post
    Widgetsoid2.x - Android app on AppBrain

permette di mettere sulla home degli interruttori per attivare al volo una miriade di funzioni, inoltre è molto personalizzabile come estetica, ci sono bottoni trasparenti, LED, wallpaper, si puo scegliere un colore per ogni cosa.... veramente molto bello.

per adesso ho 4 interruttori per attivare al volo solo quando serve
    - WiFI
    - connessione dati
    - forzare 2G
    - GPS
    che sono quelle che consumano di piu la batteria.

inoltre è l'unico che ho trovato che per disabilitare la connessione dati usa il metodo APN disable che disabilita proprio la connessione invece del metodo APN rename che usa lo stratagemma di cambiare il nome degli APN e il telefono prova a collegarsi ma non ci riesce.
    non so se ai fini della batteria o delle risorse cambia qualcosa, pero mi sembra piu elegante come soluzione.

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 11 volte in 10 post
    Quote Originariamente inviato da iotunoi Visualizza il messaggio
    premessso che in quanto a giudizio sulle App ognuno la vede a modo proprio, ma avendo voluto fare i paragoni

confermo che Aldiko è altro rispetto sia a Bean reader che Coolreader, basta dargli in pasto due libri e si vede subito la differenza, leggibiltà che è quello che conta a mio giudizio insuperabile da parte del nuovo aldiko.

su a radio online, rispetto al mio TuneIn, trovo che siano due cose completamente differenti, sarà che sono un vecchio babbione, ma a pelle contunuo a preferire TuneIn.

Contraccambio i ringraziamenti di Kelevrax per avermi fatto scoprire Juicedefender, l'ho installato e penso che possa essere di notevole ausilio, sul tallone di achille dell'IDEOS la durata della batteria.
    proprio perchè è soggettivo per ciascuno il modo in cui un'app può essere "migliore" di un'altra bisognerebbe spiegare il perchè.

riguardo Aldiko. ha per me i seguenti svantaggi: è pesante, non si può installare su sdcard, per i pdf è per nulla comodo o completo come beam reader (che però è bene saperlo è a pagamento, ma potete provarlo e non ve ne pentirete per una settimana), per gli epub io preferisco coolreader, più snello, veloce e che legge pure gli rtf. ne avevo provato pure un altro, che non ricordo come si chiama che permetteva pure di sottolineare gli epub, ma era lento e macchinoso. alla fine mia per questi motivi credo che la migliore soluzione per coprire i formati pdf+epub+rtf sia quella beamreader+coolreader.

poi radio a online e tunein sono abbastanza simili , tunein ha l'interfaccia più bellina ma molte meno radio e soprattutto non può aggiungere altre radio. chi era abituato ai vari live365 o sky.fm non troverà le proprie radio preferite che invece in radio a online potrà continuare ad ascoltare.

aggiungo a quelli che usano Ninbuzz di provare Imo che ha pure la possibilità di usare Skype. e a quelli che consigliano doubletwist dico che l'ho trovato inutile.
    per ascoltare la radio meglio i programmi già citati, come lettore video non è male ma come lettore mp3 è disastroso come il lettore nativo: manca la divisione in cartelle che è FONDAMENTALE: meglio Mortplayer, fidatevi, non so se è i migliore in assoluto ma dopo che l'ho provato non ho più sentito la necessità di provarne altri.

Baby Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    @jean lafitte
    scusa ma cosa intendi per divisione in cartelle? a me fa la divisione per autori e per album e mi va bene
    @grotesque
    guarda alla fine non e' tanto elaborato da usare se usi uno dei profili standard, gia' le impostazioni di default migliorano la situazione di molto in quanto spengono la connessione quando si spegne il display e attiva la connessione se non sbaglio una volta l'ora per permettere la sincronizzazione delle app tipo gmail, se ti interessa un'impostazione personalizzata ci sono un mare di opzioni e ci devi perdere un po di tempo per impostarlo secondo i tuoi gusti, secondo me cmq gia' le impostazioni di default ti ottimizzano un sacco la durata della batteria

123 »