Installazione Rom Dronix e installazione applicazioni | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di sticksun Baby Android
    Dispositivo
    IDEOS
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Installazione Rom Dronix e installazione applicazioni

Ciao Ragazzi, oggi ho deciso di installare la rom dronix 0.4 sebbene ci sia già quella nuovissima, sul mio ideos diventato lento quasi non lo sopporto più. Ho solo un dubbio, le applicazioni che vorrò implementare sul telefono continuerò a scaricarle da market oppure si installano le rom scritte appositamente per Dronix???

grazie tante

L'avatar di Paolinosix86 Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Ciao...
    Le Custom ROM non sono "illegali" .
    Quindi si le Apps le scarichi sempre dal Market, l'unico "problema" legato alle ROM modificate è quello che in Assistenza non accettano telefoni con firmware non originale .

Dispositivo
    IDEOS
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Niente da fare non ci sono riuscito. Il mio Ideos non mi permette intanto di fare il backup \ restore quando lo accendo con la combinazione di tasti, non esiste la voce nel menu. Uso ubuntu 10.4, ho scaricato l' SDK android e non sto riuscendo a lanciare il fastboot per caricare la rom da terminale. Qualcuno potrebbe darmi una mano?

Grazie tante

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ciao...
    Il tuo Ideos ha la recovery moddata???
    Comunque principalmente che problema hai?
    Per ora sono mi sento di darti questo consiglio...
    Avvia il telefono in Fast Boot (volume giù+tasto rosso+accensione), collegalo al PC e verifica che venga riconosciuto...in caso contrario installa i driver.

Dispositivo
    IDEOS
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Perdonami non so cosa voglia dire moddata, è una versione Vodafone. Ieri prima di provare a caricare la rom Dronix, mi sono voluto parare cercando di effettuare un backup. Ho letto in giro che la combinazione power, tasto verde più volume su all'accensione dovrebbe farmi apparire un menu con reset vari ecc...Di fatto mi compare, il reboot, update, recovery e un'altra voce ma backup restore no. Oltretutto seguendo la guida nel topic installare dronix non sono riuscito a caricare dentro la rom, forse molte cose sono date per scontate ad esempio occorre avere SDK e fastboot come tool cosa che nell'sdk scaricata per linux non esiste. Quindi al momento sono fermo qui. Dovrei scaricare intanto il fastboot, che non sto riuscendo a trovare. Mi pare di aver capito che si possa anche installare la rom posizionandola dentro la sd card e lanciare l'update dopo la combinazione di tasti in accensione. Che confuzione

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ciao...
    Allora, ti chiarisco un attimo le idee.
    Per installare una Custom ROM come la DroniX serve una Recovery Moddata.
    Per recovery moddata si intende una recovery con attive le funzioni di "amministratore" ciò ti permette di modificare radicalmente il telefono, cosa che di Default è impossibile come hai notato anche tu.

Ciò che hai letto riguardo l'installazione di una ROM tramite la funzione "Update" è applicabile solo ai firmware originali, in pratica con questo procedimento puoi solo installare le ROM Originali (Wind, Vodafone etc.).

Quì sul forum trovi tutte le guide che ti servono, nella discussione "Tutto quello che vorresti sapere su Huawei Ideos" trovi i link di tutte le discussioni importanti e delle guide presenti sul forum.

Spero di esserti stato utile, da un'occhiata alle varie guide...se hai altre domande fai pure .

7. I seguenti utenti hanno ringraziato Paolinosix86 per aver trovato utile questo post:

sticksun (16-12-2011)

Dispositivo
    IDEOS
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Quindi per moddare si intende diventare utente root del telefono?

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Beh si è no...il root del telefono è obbligatorio per poter moddare, ma per modding si intende anche il poter modificare il firmware per rendere il sistema più ottimizzato e quindi poter sfruttare le reali potenzialità del telefono.

Dispositivo
    IDEOS
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ottimo, cominciamo da qua. Sto scaricando un paio di applicazioni dal market per abilitare utente root. Poi proseguiamo. Ho notato dal tuo consiglio accendere tasto volume su + power + tasto rosso, nelle precedenti guide nel forum non era corretto, che mi appare un aggiornamento firmware, questo sarà il passo credo di quando gli darò in pasto la nuova ROM Dronix?

Dispositivo
    IDEOS
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ho i permessi di root adesso. Ho capito una cosa per la quale stavo impazzendo, praticamente per visualizzare più voci nel menù di recovery (esempio backup\restore) devo caricare la nuova recovery ad esempio UltraJack-Recovery v6.2.2 ... Ci ho capito qualcosa in più?

123 »