IDEOS HUAWEI U8150 bloccato schermo bianco IDEOS | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post

IDEOS HUAWEI U8150 bloccato schermo bianco IDEOS

Ciao a tutti, il mio ideos si è bloccato da solo mentre era in carica. lo schermo rimane bianco con la scritta IDEOS e non da altri segni di vita. Ho provato a spegnerlo dal tastino e non risponde, posso solo staccare la batteria. Quando lo riaccendo fa una vibrazione e rimane con schermata Bianca e scritta IDEOS. Mi dispiacerebbe portarlo all'assistenza perchè chissà quanti soldi e non voglio cambiarlo. Dopo 2 anni, ultimamente, solo problemi di durata batteria. Qualcuno mi sa dare una dritta?

Grazie, Marco

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    46
    Ringraziato 29 volte in 26 post
    hai una recovery installata o hai fatto qualche modifica?
    anche a lasciarlo sulla scritta per qualche minuto non succede niente?

Baby Android
    Dispositivo
    ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da Braun Visualizza il messaggio
    hai una recovery installata o hai fatto qualche modifica?
    anche a lasciarlo sulla scritta per qualche minuto non succede niente?

Ciao e grazie x l' interessamento, non ho installato o modificato niente, di punto in bianco così, rimane bloccato fino a che si scarica la batteria. Ho pensato potesse essere la batteria ed ho provato a collegarlo alla presa senza, ma non cambia niente. Ho pensato che è arrivato al capolinea proprio allo scadere della garanzia.

Saluti

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    46
    purtroppo non so aiutarti, è strano come problema. ma il telefono è caduto o ha preso botte per caso? collegato al computer come reagisce?

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Braun per aver trovato utile questo post:

taleee (07-01-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da Braun Visualizza il messaggio
    purtroppo non so aiutarti, è strano come problema. ma il telefono è caduto o ha preso botte per caso? collegato al computer come reagisce?
    A dirla tutta è capitato di notte mentre era in carica, mi sono svegliato verso le 3 ed era già così. Quando l' ho messo in carica funzionava benissimo, l'unica cosa era la batt che stava iniziando a cedere mi durava 24 ore al massimo con utilizzo medio tra chiamate e connessioni. 2 volte mi è capitato di trovarlo con la schermata del pin come se si fosse spento e riacceso da solo. Altro non so che potrebbe essere, ogni tanto mi è caduto, ma non di recente. Ho provato a collegarlo ma il PC non legge l'entrata di alcun dispositivo. Adesso è spento per batteria scarica e quando provo ad accenderlo fa la vibrazione di accensione, si accende il led per un istante e si accende la schermata bianca con la scritta ideos, non succede altro. Toccando qualsiasi altro tasto non succede niente, non si spegne più devo aspettare che si scarica o staccare la bat. Non capisco forse non carica più, ma se lo tengo in carica sta qualche ora acceso, quindi? Booo, mi dispiace cambiarlo, spero esserti stato d' aiuto per capirne qualcosa, altrimenti grazie lo stesso.

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos U8150-Cm9.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    Ringraziato 69 volte in 58 post
    Sto seguendo da ieri questo thread ed effettivamente è strano che si fermai sulla scritta ideos così improvvisamente.
    Se non hai dati da salvare ti proporrei un ripristino totale del telefono...non ti assicuro nulla ma tentar non nuoce.

8. I seguenti utenti hanno ringraziato LeoDeos per aver trovato utile questo post:

taleee (07-01-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da LeoDeos Visualizza il messaggio
    Sto seguendo da ieri questo thread ed effettivamente è strano che si fermai sulla scritta ideos così improvvisamente.
    Se non hai dati da salvare ti proporrei un ripristino totale del telefono...non ti assicuro nulla ma tentar non nuoce.
    solo numeri, ma già mi sono rassegnato a recuperarli. dimmi cosa devo fare?

- - - Aggiornato - - -

solo numeri, ma già mi sono rassegnato a recuperarli. dimmi cosa devo fare?

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos U8150-Cm9.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    Ringraziato 69 volte in 58 post
    Se i numeri telefonici li avevi sincronizzati con l'account gmail li ritroverai non appena inserirai l'account nel telefono.

Al link seguente trovi quello che ti serve e la guida per ripristinare la rom stock: http://www.androidworld.it/forum/fir...ficiali-10778/

11. I seguenti utenti hanno ringraziato LeoDeos per aver trovato utile questo post:

taleee (07-01-2013)

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    46
    se devi solo ripristinarlo puoi farlo anche nelle impostazioni- privacy- ripristino dati da fabbrica senza flashare ROM. come già detto perdi i dati ma i contatti no una volta che inserisci l'account. anche le applicazioni installate devi riscaricarle, il tuo acconut tanto ne tiene memoria

13. I seguenti utenti hanno ringraziato Braun per aver trovato utile questo post:

taleee (07-01-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Se i numeri telefonici li avevi sincronizzati con l'account gmail li ritroverai non appena inserirai l'account nel telefono.

Al link seguente trovi quello che ti serve e la guida per ripristinare la rom stock: http://www.androidworld.it/forum/fir...ficiali-10778/
    Fatto e successone, avete rianimato il mio ideos, grazie a tutti per l'assistenza.
    Mi stavo deprimendo con il motorola di mia moglie, avrei comprato un altro ideos. Grazie nuovamente, e felice di aver trovato questo forum.