Far funzionare l'ideos "COME" cuffia bluetooth | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Far funzionare l'ideos "COME" cuffia bluetooth

Ciao a tutti,
    l'altro giorno mi è venuta in mente la possibilità di sfruttare l'ideos come una cuffia bluetooth (per il televisore ad esempio);

un collegamento del tipo:

TV ))))) bluetooth ((((( ideos --------- cuffie con cavo --------- IO

ho cercato un po in giro ma non sono riuscito a trovare un granchè...
    Qualcuno sa se esiste un app adatta a ciò???

Grazie per l'aiuto!!

Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Ad essere sincero non avevo mai pensato ad una cosa simil .
    Comunque credo sia tutta una questione di "software" in quanto serve qualche Apps apposita per poter rimodulare il segnale tra tv (o altro) e l'Ideos.
    Dubbito sia fattibile ma come si dice "Mai dire mai"...quindi se c'è qualcuno che sa darci delucidazioni si faccia avanti .

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    34
    Ringraziato 21 volte in 19 post
    Io non credo serva qualche app.
    Secondo me la tv supporta la connessione a cuffie tramite bluetooth, basta segnalarle l'ideos come "cuffia" e il suono verrebbe riprodotto dallo speaker. Basta mettere gli auricolari e il gioco è fatto.
    Però così a spanne! Non ci ho mai provato, e non so se si possa!

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Anche io credo che basti segnalare l'ideos come cuffia, e credo che anche Paolino intendesse questo aggiungendo che per fare ciò serva un app anche perchè dalle impostazioni bluetooth non è che si possa fare molto.... anzi direi quasi nulla.
    Infatti speravo che qualcuno arrivasse segnalandomi una bella app che io non ero riuscito a trovare...ma se non ne conoscete (e immagino che abbiate dato un occhiata in giro anche voi) allora credo che davvero non esista.

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Esatto...da quel che so non è possibile settare l'Ideos come "periferica audio"...nelle Impostazioni non esiste nessuna voce al riguardo.
    Al massimo si potrebbe tentare di "accoppiare" TV e Telefono come si fa con un auricolare bluethoot...ma non avendo una TV con BT non posso provare .

Per me resta una funzione difficile da attivare senza i mezzi necessari e quindi conoscenze annesse .

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    34
    Mmmm...Io so che posso accoppiare l'ideos col bluetooth dell'auto. In questo modo è possibile riprodurre musica tramite gli altoparlanti della macchina.
    Il processo inverso(con la tv) non dovrebbe essere impossibile!
    Secondo me le impostazioni da tenere in considerazione sono quelle della televisione non del terminale. Bè, in soldoni, fai un po' di prove e facci sapere i risultati!

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Purtroppo prima di postare qua sul forum già avevo provato ad associare il tv con il telefono... il mio televisore non ha settaggi da fare se non il pin e ricerca solo cuffie......l'ideos si associa perfettamente al tv e mi indica proprio che il televisore è alla ricerca di cuffie. Il problema è che poi non ho modo per far si che l'audio venga riprodotto dal telefono invece che dal tv.
    Se non ricordo male(ma non ho mai provato)un vecchio telefono samsung che avevo mi permetteva di scegliere che tipo di servizio bluetooth "pubblicizzare"(ossia storage, cuffie etc.) cosa che l'ideos purtroppo non permette.
    Anche io credo che l'intoppo sia "solo" a livello software.
    Cmq se ritrovo il samsung buttato da qualche parte provo per curiosità anche con quello così da poter capire se la dicitura cuffie era per associare delle cuffie o per far funzionare il tel come una cuffia.

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    @Fabbu
    Far accoppiare BT auto con Ideos (o telefono in generale) è diverso dal accoppiare una TV ed un telefono senza i setting adeguati.
    Cioè in auto l'invio di dati è telefono ---> auto e non viceversa, mentre per poter usare un telefono come cuffia o simile il telefono stesso deve avere implementato un setting che permetta di fare tutto ciò.
    Che io sappia il telefono può solo trasmettere l'audio e non riceverlo...a meno che non venga riconosciuto come auricolare o apparato audio BT.
    Andrebbe spulciato il web per vedere se esiste qualcosa che sia in grado di fare tutto ciò .

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Andrebbe spulciato il web per vedere se esiste qualcosa che sia in grado di fare tutto ciò.
    Io cerco cerco cerco......cerco cerco cerco.... ma nienteeeee.

L'unica è che qualcuno in grado di sviluppare un app abbia voglia di farlo....anche perchè secondo me se non esiste un app del genere sarebbe gratificante per chi la sviluppasse sapere di essere l'unico(o intanto il primo) ad averlo fatto.
    Di questi tempi non è facile essere il primo a fare qualcosa!!

Avanti sviluppatori.......!!!!

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    34
    Quote Originariamente inviato da Paolinosix86 Visualizza il messaggio
    @Fabbu
    Far accoppiare BT auto con Ideos (o telefono in generale) è diverso dal accoppiare una TV ed un telefono senza i setting adeguati.
    Cioè in auto l'invio di dati è telefono ---> auto e non viceversa, mentre per poter usare un telefono come cuffia o simile il telefono stesso deve avere implementato un setting che permetta di fare tutto ciò.
    Che io sappia il telefono può solo trasmettere l'audio e non riceverlo...a meno che non venga riconosciuto come auricolare o apparato audio BT.
    Andrebbe spulciato il web per vedere se esiste qualcosa che sia in grado di fare tutto ciò .
    Ah ok ecco. Io pensavo fosse una specie di connessione bilaterale quella che viene instaurata tra dispositivi connessi, e che quindi aprisse anche queste possibilità..
    Peccato perchè cavolo sarebbe un'opzione piuttosto interessante quella proposta da Alvin!

Paolinosix, tu che hai gli amici dev, aiutaci tu!!

12 »