Durata della batteria - Pagina 4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Durata della batteria

L'avatar di cozzaviva Android
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Uso sempre android task killer per eliminare le applicazioni in esecuzione. E poi controllo sempre (da qnd la batteria si comporta così) su impostatzioni, applicazioni in esecuzione. Applicazioni installate veramente poche (dato che non lo uso per cazzatine, e non mi servono particolari programmi. Inoltre sto scherzetto della batteria me lo aveva già fatto quando installai un'applicazione particolare, una sorta di navigatore mi pare, durava pochissimo. risolsi eliminando il programma. da quel giorno faccio sempre molta attenzione a cosa installo. un secondo ti dico tutte le applicazioni che ho su.

Android Senior
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 post
    comincia con disinstallare task killer, tanto non serve a nulla in quanto android provvede in maniera autonoma di default a "killare" le applicazioni non in esecuzione....

Quote Originariamente inviato da cozzaviva Visualizza il messaggio
    Uso sempre android task killer per eliminare le applicazioni in esecuzione. E poi controllo sempre (da qnd la batteria si comporta così) su impostatzioni, applicazioni in esecuzione. Applicazioni installate veramente poche (dato che non lo uso per cazzatine, e non mi servono particolari programmi. Inoltre sto scherzetto della batteria me lo aveva già fatto quando installai un'applicazione particolare, una sorta di navigatore mi pare, durava pochissimo. risolsi eliminando il programma. da quel giorno faccio sempre molta attenzione a cosa installo. un secondo ti dico tutte le applicazioni che ho su.

Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ma come??? ho letto su diversi forum che android task killer è una applicazione fondamentale, utilissima. Molti sostengono che allunga la durata della batteria...cmq i programmi:
    -andorid task killer
    -android system info
    apn italiani
    astro
    battery indicator
    color dict
    dolphin browser
    gochat (chat Fb)
    metro milano
    quick settings
    sondhound
    tape a a talk (registratore)
    Per il resto tutti i programmi di default.
    Dimmi tu se qlcs ciuccia troppo o se devo installar qlcs che riduca i consumi.

Android Senior
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 post
    Quote Originariamente inviato da cozzaviva Visualizza il messaggio
    Ma come??? ho letto su diversi forum che android task killer è una applicazione fondamentale, utilissima. Molti sostengono che allunga la durata della batteria...cmq i programmi:
    -andorid task killer
    -android system info
    apn italiani
    astro
    battery indicator
    color dict
    dolphin browser
    gochat (chat Fb)
    metro milano
    quick settings
    sondhound
    tape a a talk (registratore)
    Per il resto tutti i programmi di default.
    Dimmi tu se qlcs ciuccia troppo o se devo installar qlcs che riduca i consumi.
    FAQ: Why You Shouldn’t Be Using a Task Killer with Android

Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ok mi fido nn serve. e gli altri programmi?

Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Quoto alby quando ti consiglia di togliere il taskmanager in quanto è rarissimissimo il suo utilizzo ...io lo ho installato e tenuto 3 giorni giusto per vederne il funzionamento .

Riguardo le altre App...
    Se nessuna di esse resta in stand-by in teoria non dovresti avere problemi...ma ciò di cui ti "lamenti", cioè calo improvviso della batteria, credo sia legato a qualche App o impostazione che fa stressare pesantemente il telefono.
    Io ho decisamente molte più applicazioni di te installate e la batteria è nella normalità (30/25% a fine giornata)...ovviamente se lo stresso si scarica rapidamente ma è normale...conta che la media di uno smartphone è una giornata di autonomia con 10% (se va tutto bene).

Ovvio che il tuo potrebbe essere un difetto del telefono o della batteria...ed io fossi in te lo verificherei, ti basta comprare una seconda batteria e provare .

Android
    Dispositivo
    ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    mi viene da pensare :
    gochat (che non conosco) e skype (che ho provato e levato perche' ciucciava troppa batteria) sono due applicativi che fanno uso della rete, non mi pronuncio sulle chat che non uso, ma per skype (e anche sipdroid che uso) sono programmi che debbono ad intervalli regolari comunicare la loro presenza ai server, quando tutto va bene magari mandano pochi byte ogni mezzora, e se invece "tutto" non va bene? se per un motivo X la rete non riesce a consegnare l' update o l' ack che fanno? continuano a trasmettere! noi spesso pensiamo a internet come ad un canale con affidabilita di trasporto ma non lo e', specie in mobile, qui a palermo, la rete tre non riesce a superare 1mb/s di velocita in down e 0,1 in up , spesso anche meno, sipdroid (applicativo per telefonate in voip) talmente e' congestionata la rete che non riesce a chiamare quando sono in umts, e spesso mi da errore di timeout della connessione.
    prova a disinstallarli per un paio di giorni e vedi che succede.

Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Paolinosix86 Visualizza il messaggio
    Quoto alby quando ti consiglia di togliere il taskmanager in quanto è rarissimissimo il suo utilizzo ...io lo ho installato e tenuto 3 giorni giusto per vederne il funzionamento .
    Tolto ieri sera.
    Riguardo le altre App...
    Se nessuna di esse resta in stand-by in teoria non dovresti avere problemi...ma ciò di cui ti "lamenti", cioè calo improvviso della batteria, credo sia legato a qualche App o impostazione che fa stressare pesantemente il telefono.
    Io ho decisamente molte più applicazioni di te installate e la batteria è nella normalità (30/25% a fine giornata)...ovviamente se lo stresso si scarica rapidamente ma è normale...conta che la media di uno smartphone è una giornata di autonomia con 10% (se va tutto bene).
    Non si può vedere in qualche modo, fare un controllo, che ne so vedere le atività della ram, scaricare qlk programmino che analizza il cell per vedere se qlk applicazione rimane attiva e stressa il telefono??? Dato che tutto questo è accaduto d'improvviso. Lo so che la media di uno smartphone è più o meno una giornata. Ma io non rimanendno sempre su internet,non usando il cell per farci chissà cosa, prima arrivavo anche a 2gg. Ora è crollata la durata, negli ultimi 2 giorni è crollata di più ancora. SI mangià un 30 circa in stand by la notte...

Ovvio che il tuo potrebbe essere un difetto del telefono o della batteria...ed io fossi in te lo verificherei, ti basta comprare una seconda batteria e provare .
    Ma prima non mi avevi detto che la soluzione era fare una recovery[e poi con la recovery cosa perdo, tutti i numeri, tutte le app, tutta la memoria del cell?]??? Se io faccio la recovery salta la garanzia? Se il problema è il cell o la batteria fors emi serve la garanzia...

ok nn so manco da dove partire per risolvere...

Quote Originariamente inviato da davidea Visualizza il messaggio
    mi viene da pensare :
    gochat (che non conosco) e skype (che ho provato e levato perche' ciucciava troppa batteria) sono due applicativi che fanno uso della rete, non mi pronuncio sulle chat che non uso, ma per skype (e anche sipdroid che uso) sono programmi che debbono ad intervalli regolari comunicare la loro presenza ai server, quando tutto va bene magari mandano pochi byte ogni mezzora, e se invece "tutto" non va bene? se per un motivo X la rete non riesce a consegnare l' update o l' ack che fanno? continuano a trasmettere! noi spesso pensiamo a internet come ad un canale con affidabilita di trasporto ma non lo e', specie in mobile, qui a palermo, la rete tre non riesce a superare 1mb/s di velocita in down e 0,1 in up , spesso anche meno, sipdroid (applicativo per telefonate in voip) talmente e' congestionata la rete che non riesce a chiamare quando sono in umts, e spesso mi da errore di timeout della connessione.
    prova a disinstallarli per un paio di giorni e vedi che succede.
    Non sono questi 2 il problema, perchè li ho fin da quando ho acquistato il cell e prima durava di più, anche con loro. dubito che la colpa sia loro d'improvviso. cmq controllo e vediamo.

Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Nessuno sa consigliarmi niente?!

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Se volete consumare meno batteria chi sono poche piccole regole da seguire.
    1) evitare i task killer, come gioia consigliato da alby.
    2) Non mantenere in esecuzione applicazioni che necessitano spesso di connessioni, come skype, e uscirne set non è necessario (con il tasso menù), e allungare il più possibile la sincronizzazione di quelle applicazioni che ne necessitano (facebook, twitter, ecc.)
    3) Tenere luminosità al minimo, e connessione 3g solo all'occorrenza, tenere per il resto del tempo, la connessione 2g e usare il 3g solo per navigare, quando ne abbiamo bisogno.
    Le applicazioni non consumano batteria, e android le gestisce in maniera impeccabile, gli utenti invece, consumano.
    L'uso di android si basa sui 3 tasti.
    Back,.home, menù, se su fa un uso corretto di essi non su ha nessun problema.
    Non è l'applicazione aperta o chiusa che consuma, ma ciò che usa.
    Perciò se ad esempio ho twitter che si aggiorna in rete ogni 15 minuti.
    Facebook uguale
    Gmail anche
    E altro...
    Ho già almeno 4 sincronizzazioni in appena 15 minuti.
    Basta allungare un po il tempo, dalle opzioni e magari mettere una sincronizzazione ogni ora, o a secondo di come abbiano bisogno, anche una volta al giorno....

Crime
    Ultima modifica di crimescene; 19-05-2011 a 17: 34

11. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

Paolinosix86 (19-05-2011)

prima« 23456 »