Durata della batteria - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Durata della batteria

Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Pulire i contatti "potrebbe" servire, come ho detto alcuni utenti hanno risolto i problemi di durata pulendoli...in pratica sui contatti della batteria si crea una patina che impedisce il giusto scambio di energia tra batteria e telefono, pulendoli e quindi eliminando la patina si dovrebbe sistemare lo scambio di energia.

Io ancora adesso ti consiglio di fare un wipe da recovery o comunque resettare lo status della batteria...nel post sopra ti ho solamente detto che se non sei pratico e non ti va di smanettare lascia perdere...tutto quì .

L'avatar di cozzaviva Android
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Paolinosix86 Visualizza il messaggio
    Pulire i contatti "potrebbe" servire, come ho detto alcuni utenti hanno risolto i problemi di durata pulendoli...in pratica sui contatti della batteria si crea una patina che impedisce il giusto scambio di energia tra batteria e telefono, pulendoli e quindi eliminando la patina si dovrebbe sistemare lo scambio di energia.

Io ancora adesso ti consiglio di fare un wipe da recovery o comunque resettare lo status della batteria...nel post sopra ti ho solamente detto che se non sei pratico e non ti va di smanettare lascia perdere...tutto quì .
    Ho pulito la batteria con cotton fioc e alcool. La sto caricando. vediamo se cambia qualcosa. Se è rimasto tutto uguale, non mi resta che fare recovery a sto punto...ma in poche parole di che si tratta?

Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    La recovery permette di "mettere mano" ai file remoti del telefono...permete di installare le ROM, fare i wipe cioè pulire le varie directory del sistema, formattare la MicorSD e partizionarla...ha anche altre funzioni ma le principali sono queste .
    Comunque per parlare della recovery c'è il thread dedicato...se hai domande chiedi lì altrimenti intasiamo altri thread e spammiamo .

Beh facci sapere se la batteria va meglio...io facendo l'operazione di pulizia ho recuperato circa un'ora di autonomia .

Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Mi sembra che la batteria duri un po' di più. Ieri alle 17 era a 100. Ora alle 13.20 del gg dopo è a 69. Però il cell è stato perennemente in stand-by, con tutto disattivato. Ho mandato solo 4-5sms. E' ancora molto il consumo, secondo me. Prima durava di più.
    Ps: su impostazioni, info telefono,stato,stato batteria mi da sempre quasi scarica. anche quando la batteria è a 100. come mai?

Android Senior
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 post
    segnale sempre quasi scarica e' un baco, per quanto riguarda il consumo ti dovrebbe fare un giornata tranquillamente con un utilizzo abbastanza intenso, chiaramente evitando il navigatore, se non lo fa' e' il tuo telefono che ha qualche problema di sw, se cerchi ce' una discussione in cui i vari utenti hanno postato l utilizzo dell apparato ed il conseguente consumo, prova visionare tale discussione cosi' puoi farti un idea...

ti posto la mia esperienza:

telefonate: 25-30 di cui 5 oltre i 30 minuti
    sms: 40-50
    mms: 0
    mail: 10-15
    rete:sempre connesso in 2g e visita ai siti web per notizie circa ogni 2 ore per una durata di circa 2 minuti /connessione
    network: no
    wi-fi: 15 min/gg
    navigatore: raramente
    google maps: raramente per ricerca locali in base alla zona

durata batteria: premettendo che, carico o scarico alla notte lo metto sotto carica, con un uso come sopra indicato, accendendolo alle 7 a.m e spegnendolo alle 22 al momento dello spegnimento il livello batteria mi indica 45-50%

per vs conoscenza se utilizzo sempre la rete 3G con un uso similare il livello batteria al momento dello spegnimento e' intorno al 15%, da cui si desume che x la durata della batteria la rete utilizzata incide in maniera notevole...

alby

Quote Originariamente inviato da cozzaviva Visualizza il messaggio
    Mi sembra che la batteria duri un po' di più. Ieri alle 17 era a 100. Ora alle 13.20 del gg dopo è a 69. Però il cell è stato perennemente in stand-by, con tutto disattivato. Ho mandato solo 4-5sms. E' ancora molto il consumo, secondo me. Prima durava di più.
    Ps: su impostazioni, info telefono,stato,stato batteria mi da sempre quasi scarica. anche quando la batteria è a 100. come mai?
    Ultima modifica di alby2002; 15-05-2011 a 17: 46

Android
    Dispositivo
    ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da Paolinosix86 Visualizza il messaggio
    Riguardo l'abbassamento di frequenza...beh esistono e come App che lo fanno, No-Frills e SetCPU sono 2 di queste .
    Ma come ho già scritto nell'altro post, se si tengono App in backgroud tipo le push mail e simili la CPU non scenderà mai al di sotto di una soglia...per farvi un esempio il mio Ideos settato con 691MHz di massima e 61MHz (o 30MHz) di minima, governor ondemand, se tengo le push mail attive ed aggiornamenti vari non scende mai sotto i 122MHz.

Riguardo batterie superiori...beh non ho idea, anche se ho letto che alcuni sono riusciti a far funzionare il telefono con le BL-5C della nokia...ma non avendo testato personalmente non ne ho idea, sopratutto ignoro quanto mAh siano le batterie in questione .
    batteria da 2200 mah fatta in casa

batteria 2200mah per ideos 8150

Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Strana la batteria..ieri l'ho caricato fino a 92. Tutta notte in stand by con tutto spento. La mattina era a 91.Buono. In genere prima che accusassi problemi alla batteria la notte scendeva di poco, 1-2 appunto. Cell acceso tutto il giorno, ogni tnt connesso a internet col 3g per inviare sms (jacksms) alle 20.00 la batteria era a 35. La cosa strana che noto è che in mezz'ora circa ha già recuperato (collegata al pc, da 35) fino a 70...mi pare ci volesse di più prima per ricaricarsi.

Android Senior
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    ma nn guardare le percentuali guarda solo quanto ti dura, le percentuali nn sono realistiche, cmq jacksms nn aiuta...

Strana la batteria..ieri l'ho caricato fino a 92. Tutta notte in stand by con tutto spento. La mattina era a 91.Buono. In genere prima che accusassi problemi alla batteria la notte scendeva di poco, 1-2 appunto. Cell acceso tutto il giorno, ogni tnt connesso a internet col 3g per inviare sms (jacksms) alle 20.00 la batteria era a 35. La cosa strana che noto è che in mezz'ora circa ha già recuperato (collegata al pc, da 35) fino a 70...mi pare ci volesse di più prima per ricaricarsi.

Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Bè non sono realistiche le % ma ti danno cmq un'indicazione...Ieri l ho caricato ed era a 97...stamattina non capisco come mai me lo sono trovato (dopo una notte in stand by) a 64! E non capisco come mai...33 in una notte, l'altra notte ha fatto fuori 1-2! Alle 17.30 di pomeriggio si è spento perchè ormai la batteria era scarica. Non vorrei che usasse solo una parte della batteria, questo spiegherebbe perchè si carica così veloce e si scarica subito. Devo per forza fare la recovery? e sostanzialmente al cell cosa cambia-cioè perdo tutti i dati, applicazioni-?

Android Senior
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    hai qualche applicazione sempre in esecuzione che ti scarica la batteria anche quando e' in stand by, non ce' altra spiegazione, considera che non e' il telefono adatto per riempirlo di applicazioni, che app hai installato?

Bè non sono realistiche le % ma ti danno cmq un'indicazione...Ieri l ho caricato ed era a 97...stamattina non capisco come mai me lo sono trovato (dopo una notte in stand by) a 64! E non capisco come mai...33 in una notte, l'altra notte ha fatto fuori 1-2! Alle 17.30 di pomeriggio si è spento perchè ormai la batteria era scarica. Non vorrei che usasse solo una parte della batteria, questo spiegherebbe perchè si carica così veloce e si scarica subito. Devo per forza fare la recovery? e sostanzialmente al cell cosa cambia-cioè perdo tutti i dati, applicazioni-?

prima« 12345 »