Durata batteria | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Durata batteria

Baby Android
    Dispositivo
    IDEOS
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Durata batteria

Salve a tutti,
    vorrei confrontarmi sulla durata della batteria dell' IDEOS.
    Premettendo che non ho alcun restringimento per il risparmio della stessa, a me, usandolo normalmente dura una sola giornata.
    Inizia a scendere il livello dell'indicatore di carica già dopo un paio d'ore dall'accensione....è normale?
    grazie a chi vorrà rispondermi

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Sei sempre connesso a internet? Se la risposta è sì, allora la mia risposta è sì
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Dispositivo
    IDEOS
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Come posso risparmiare batteria, rinunciando il meno possibile alle funzionalità del cell?

L'avatar di TonyP62 Baby Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da Androide24 Visualizza il messaggio
    Come posso risparmiare batteria, rinunciando il meno possibile alle funzionalità del cell?
    Per prima cosa puoi disabilitare la luminosità automatica e settarne una tua manuale il più bassa possibile. Poi puoi disabilitare Bluetooth e Gps quando non servono. Visto che utilizzi Wind, prova a verificare se hai sempre segnale alto per HSDPA/UMTS se è basso in UMTS, allora ti consiglio di usare solo reti 2G. Risparmi tantissima batteria e per applicazioni di chat ed sms và benissimo l'EDGE della Wind. Il mio lo uso con Vodafone e mi dura al massimo 1 giornata piena con telefonate per circa 15 minuti in tutto e circa 5 sms. Sulla Home ho solo il Widget per il Meteo ( Fancy Widget ) che si aggiorna ogni ora ed il Widget per il credito anch'esso con aggiornamenti orari.
    Ho installato anche Tweetcaster che aggiorna i Tweet ogni 15 minuti.
    Questo è il mio utilizzo e la mia durata.
    Sono interessato ai paragoni e a tutti i tipi di esperimenti con questo giocattolo.

Baby Android
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    io disattivando tutto, e con 10minuti di chiamate al giorno e 20 sms, 10 min di interneti wifi mi dura un giorno e mezzo..

troppo poco troppo poco...

capisco tutta questa tecnologia, ma i cellulari essendo "MOBILE" (quindi mobilità) devono durare almeno 2 gg...non è possibile che se ci troviamo in viaggio siamo impossibilitati a chiamare qualcuno per paura di rimanere a "secco" con la batteria!!!!!!
    avrei preferito cacciare qualche euro in + ma avere una batteria BUONA E CON DURATA!

Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da ersecchio Visualizza il messaggio
    io disattivando tutto, e con 10minuti di chiamate al giorno e 20 sms, 10 min di interneti wifi mi dura un giorno e mezzo..

troppo poco troppo poco...

capisco tutta questa tecnologia, ma i cellulari essendo "MOBILE" (quindi mobilità) devono durare almeno 2 gg...non è possibile che se ci troviamo in viaggio siamo impossibilitati a chiamare qualcuno per paura di rimanere a "secco" con la batteria!!!!!!
    avrei preferito cacciare qualche euro in + ma avere una batteria BUONA E CON DURATA!
    Su questo mi trovi pienamente d'accordo. Ho un iPhone 3G che normalmente mi dura 1 giorno pieno con tutti i servizi attivi e credendo fosse un problema di batteria o di firmware, ho deciso di cambiarlo con questo Vodafone Ideos, basandomi anche sulle recensioni di telefoni simili che dichiaravano durate superiori ai 2 giorni. Niente da fare. Dura esattamente come l'iPhone.
    Insomma questi Smartphone saranno anche belli, ma a durata batteria siamo messi male.

In ogni caso mi sento di darvi un consiglio per migliorare l'autonomia della batteria. Sul mio iPhone 3G e su questo Vodafone Ideos ha già dato i suoi frutti.
    Praticamente si tratta di calibrare la batteria 1 volta al mese:

Utilizzare il telefono o lasciarlo in standby sino a che non si esaurisce completamente la carica ed il telefono si spegne da solo.
    Metterlo in carica da acceso e quando termina la carica, lasciarlo ancora attaccato al caricabatterie per altri 15/30 minuti, quindi staccarlo ed utilizzarlo normalmente.

Questo procedimento, detto anche calibrazione batteria, mi ha sempre dato ottimi risultati sulla durata della batteria di iPhone 3G ed ora lo ho fatto anche su Vodafone Ideos.
    Speriamo bene.

7. I seguenti utenti hanno ringraziato TonyP62 per aver trovato utile questo post:

Bomberina23 (18-02-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    Moto G, Nexus 7 2012 e l'immortale O1
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    14
    Ringraziato 32 volte in 25 post
    Guarda che pure i portatili sono "mobile", eppure dopo le 8 ore di lavoro muoiono, punto.

Dubito qualche euro in più possa colmare un gap che è tecnologico: attualmente le migliori batterie durano tot.
    Il mio 3330 campava anche due settimane senza mai dare segni di cedimento. Ma non aveva facebook, lo schermo touch così grande e luminoso, gli mp3, la connettività avanzata...
    Se hai esigenze di lavoro/viaggio prendi quei bei cellularoni a 30€ con cui chiami anche dalla Fossa delle Marianne. Punto.
    Anche a me piacerebbe fare Roma-Parigi con 10€ di benzina, ma per ora la tecnologia è questa e possiamo farci poco

Baby Android
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Toantibus Visualizza il messaggio
    Guarda che pure i portatili sono "mobile", eppure dopo le 8 ore di lavoro muoiono, punto.

Dubito qualche euro in più possa colmare un gap che è tecnologico: attualmente le migliori batterie durano tot.
    Il mio 3330 campava anche due settimane senza mai dare segni di cedimento. Ma non aveva facebook, lo schermo touch così grande e luminoso, gli mp3, la connettività avanzata...
    Se hai esigenze di lavoro/viaggio prendi quei bei cellularoni a 30€ con cui chiami anche dalla Fossa delle Marianne. Punto.
    Anche a me piacerebbe fare Roma-Parigi con 10€ di benzina, ma per ora la tecnologia è questa e possiamo farci poco
    non si puo fare una ferrari con il motore di una panda = non si puo' fare un cellulare iper teconoligico con una batteria del caizer!

il mio nokia e52 (200€) durava fino a una settimana....sicuramente l'avro pagato 100 euro in + pero' non ho mai avuto problemi di batteria scarica.
    La fortuna per me e forse noi , e che lavorando nell'ambito del IT e quindi al computer, questo ci permette di tenere il cellulare costantemente collegato alla porta usb per caricarlo...
    alla fine è inutile che mi lamento..co' 100 euro mi dovevo aspettare questi problemini!

Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    non si puo fare una ferrari con il motore di una panda = non si puo' fare un cellulare iper teconoligico con una batteria del caizer!

il mio nokia e52 (200€) durava fino a una settimana....sicuramente l'avro pagato 100 euro in + pero' non ho mai avuto problemi di batteria scarica.
    La fortuna per me e forse noi , e che lavorando nell'ambito del IT e quindi al computer, questo ci permette di tenere il cellulare costantemente collegato alla porta usb per caricarlo...
    alla fine è inutile che mi lamento..co' 100 euro mi dovevo aspettare questi problemini!
    Visto che hai citato i Nokia, voglio chiederti una cosa:
    Sul E52 o E71 o E72 hai mai avuto attive le email in push ?
    In caso affermativo, quanto ti durava la batteria ?
    Ti faccio solo l'esempio del E71 che con email in push per una sola casella di posta , la batteria da 1500 mAh durava ben 20 ore con poche telefonate ed sms. Se ti mettevi a navigare o a fare ricerche con google, arrivavi a malapena a 12 ore di lavoro.

Baby Android
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    ehm no...il servizio "push" non lo tenevo attivo!..

allora siamo arrivati al punto che i cellulari si spingono sempre + in avanti e le batterie "arrancano":|
    :|

1234 »