Curiosità batteria | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Curiosità batteria

Baby Android
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Curiosità batteria

Avendo appena preso un Ideos, almeno per i primi cicli di ricarica, mi sto impegnando a non devastare la batteria. Reduce da esperienze con altri cellulari ho avuto l'idea di caricare il telefono da spento e poi riaccenderlo con il caricabatterie ancora inserito a ricarica terminata (100%), scoprendo che dopo l'accensione il livello della batteria passa subito al 96% (con ovvio stato di ricarica che ho interrotto levando subito il caricabatterie).

Capita anche a voi? Secondo voi è meglio effettuare la ricarica con il cellulare acceso?

Grazie in anticipo!
    Nurgle
    Ultima modifica di Nurgle; 28-12-2010 a 01: 33

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 11 volte in 10 post
    il consiglio è dare un'occhiata alle altre discussioni del forum o almeno usare l'apposito motore di ricerca.

io uso battery time (che però non mi sembra straordinario)

per la batteria in teoria sarebbe meglio scaricarla tutta e caricarla tutta da spento. per quel che ne possa capire io di batterie.

Baby Android
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Grazie del consiglio, anche se col cerca purtroppo non si trova così facilmente quello che si vuole. Nella fattispecie, con questa discussione, volevo sapere se anche ad altri capita questo salto di -4% con la semplice accensione?

Nurgle
    Ultima modifica di Nurgle; 28-12-2010 a 01: 34

Android
    Dispositivo
    ideos
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    A me capita invece ke tenendo d'okkio il cell mentre carica si ferma x un sacco di tempo a 96 % . cmq il cell si carica sempre spento è meglo
    p.s da acceso come vedi il livello % della batteria?

Android Senior
    Dispositivo
    In attesa di decidere ...
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Ringraziato 5 volte in 3 post
    Conviene installare un'applicazione che mostra la percentuale di carica della batteria, ce ne sono molte nel Market. Comunque, questa indicazione non è come mettere l'astina nel motore per verificare il livello dell'olio. Nel caso dell'astina il livello è reale, fisico, nel caso dell'indicatore percentuale il livello è invece rappresentato, "tradotto", passato da un software. Quindi, a parità di livello di batteria, con un certo software viene indicato 95%, mentre con un'altro magari il 99%. Eppure, la carica della batteria è sempre la stessa.
    PS - domnike, se possibile non scrivere con il "Ke", ma con il "che", siamo in Italia, parliamo italiano.

6. I seguenti utenti hanno ringraziato morenos per aver trovato utile questo post:

AndreaIDEOS (28-12-2010)

Baby Android
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Per dominike:

Grazie della risposta, anche a me capita che si blocca, il processo di carica non è lineare. Dovrebbe essere normale. Quanto riguarda come vedo il livello percentuale della batteria con il cellulare acceso; l'ho visto accendendo il cellulare con il caricabetterie ancora attaccato. Ora sto testando un programmino ad hoc.

Per morenos:

Grazie della risposta, sono proprio alla ricerca dell'astina migliore. Sto testando BatteryTime 3.4 versione Lite (non essendo presente il caro Ideos tra i cellulari da selezionare al primo avvio ho impostato "other" con il valore in mAh della batteri che ho di serie, ovvero 1200 mAh). Spero di avere buoni risultati.

Baby Android
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    il mio cellulare si spegne quando la batteria è a 39% !!!!

Baby Android
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Per odessa:

Ciao, non spaventarti troppo. Soprattutto se la batteria è nuova. Le batterie ricaricabili appena sfornate dalla fabbrica a volte fanno strani scherzi. Per esempio messe sotto carica raggiungono in pochi minuti il 100% quando ovviamente questo non corrisponde a realtà e di conseguenza, poi, il cellulare muore prima del previsto. Non credo tu sia un'utente smanettona, quindi ipotizzando che il tuo nuovo Ideos non abbia subito strane modifiche e non abbia difetti di fabbrica il consiglio che mi sento di darti è:.. ..assicurati che la batteria sia completamente scarica e poi metti il cellulare a caricare DA SPENTO. Una volta completata la carica NON accenderlo subito. Stacca il caricabatterie e smonta la batteria dal telefono, aspetta un minuto e poi rimontalo. Rimetti il cellulare sotto carica e SE (cosa che non dovrebbe succedere) riparte la carica aspetta che arrivi al 100%. Così facendo dovresti essere sicura di averlo caricato al meglio. Facci sapere se ti capita ancora questo problema del fatidico 39% ..

Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 post
    La mia batteria arriva al 15% e mi chiede se continuare o caricare , se scelgo di continuare riesco ad arrivare a 5% poi dopo 30 secondi (dopo l'avviso ) si spegne da solo. La carica impiega (da spento) circa 3 ore piene.
    Sto usando overclock widget (con i permessi di root) in modo tale che quando spengo il display la frquenza della cpu scenda a 122Mhz(con max 320) contro i 245Mhz impostati nei profili di default, dovrei risparmiare qualcosina.

Piccola nota : con overclockwidget se si disabilita user define frequency, le frequenze che fà vedere sono 122,245,328,528 , in realtà se si fà il test le freq. sono diverse e la cpu arriva a 600 (quindi o qualcomm msm7227 senza gpu oppure msm7225 overcloccato).

@Odessa :ti suggerisco di fare come ha detto Nurgle, se non dovessi risolvere puoi provare con la recovery, anche se non sò se per l'ideos ci sia (come in altri smartphone) l'opzione di reset battery.

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Anche io ho visto un Ideos che si è suicidato con batteria mezza carica all'inizio. Ma dopo qualche ciclo di carica sembra ok
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

12 »

LinkBacks (?)