Convertire video per ideos | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Convertire video per ideos

sto provando a convertire dei video ma noto che vanno tutti a scatti sull'ideos c'è qualche sw particolare che mi conviene utilizzare o qualche codec\impostazione precisa?

Baby Android
    Dispositivo
    Sensation XE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Guarda io ho fatto diverse prove con codec/programmi/risoluzioni diverse e ho fatto vedere anche i video a più persone per vedere qual'era il risultato migliore.
    Ecco la "ricetta" perfetta (secondo me)
    Uso rockplayer sull'ideos con impostato il decoder hardware (che funziona fluidissimo anche se abbasso la frequenza di clock per risparmiare batteria)
    Su pc uso handbrake con queste impostazioni

risoluzione
    container mp4
    "custom" 320 x 240 (cioè lo schermo dell'ideos)
    codec MPEG-4 (FF-mpeg) (che sono i codec opensource integrati in rock player)
    Framerate puoi mettere quello che vuoi, diciamo che con 24 va perfetto ma puoi lasciare quello della sorgente iniziale
    Quality : Costant Quality impostata a 96.67 se vuoi il video perfetto o anche intorno ai 70 se hai bisogno di un video che occupa poco spazio

Per il resto puoi lasciare tutto come sta...
    Così i video, se l'originale è di buona qualità, vanno una meraviglia, anche se abbassi la frequenza di clock e la definizione è perfetta (poi dipende anche dal video originale)
    Il programma HandBrake converte un'ora di video in 5 o 4 minuti su un processore dualcore da 2ghz quindi non perdi troppo tempo, in 10 o max 20 minuti fai un film

Se hai problemi chiedi
    Ultima modifica di supermario3; 29-12-2010 a 22: 05

3. I seguenti utenti hanno ringraziato supermario3 per aver trovato utile questo post:

MAURO BALLARIN (25-05-2011)

L'avatar di guideos Android Senior
    Dispositivo
    Motorola Moto G
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    35
    Ringraziato 9 volte in 9 post
    Quote Originariamente inviato da supermario3 Visualizza il messaggio
    Guarda io ho fatto diverse prove con codec/programmi/risoluzioni diverse e ho fatto vedere anche i video a più persone per vedere qual'era il risultato migliore.
    Ecco la "ricetta" perfetta (secondo me)
    Uso rockplayer sull'ideos con impostato il decoder hardware (che funziona fluidissimo anche se abbasso la frequenza di clock per risparmiare batteria)
    Su pc uso handbrake con queste impostazioni

risoluzione
    container mp4
    "custom" 320 x 240 (cioè lo schermo dell'ideos)
    codec MPEG-4 (FF-mpeg) (che sono i codec opensource integrati in rock player)
    Framerate puoi mettere quello che vuoi, diciamo che con 24 va perfetto ma puoi lasciare quello della sorgente iniziale
    Quality : Costant Quality impostata a 96.67 se vuoi il video perfetto o anche intorno ai 70 se hai bisogno di un video che occupa poco spazio

Per il resto puoi lasciare tutto come sta...
    Così i video, se l'originale è di buona qualità, vanno una meraviglia, anche se abbassi la frequenza di clock e la definizione è perfetta (poi dipende anche dal video originale)
    Il programma HandBrake converte un'ora di video in 5 o 4 minuti su un processore dualcore da 2ghz quindi non perdi troppo tempo, in 10 o max 20 minuti fai un film

Se hai problemi chiedi
    ho provato a convertire un video con queste impostazioni, ma rockplayer non lo riproduce, appare solo una schermata nera e poi torna alla lista dei file senza dare alcun messaggio.
    ho usato MPEG4-AVC perche ffmpeg non c'era su avidemux, non so se cambia qualcosa.
    Ultima modifica di guideos; 29-01-2011 a 12: 00

Android Senior
    Dispositivo
    Newman N1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 30 volte in 24 post
    Quote Originariamente inviato da guideos Visualizza il messaggio
    ho provato a convertire un video con queste impostazioni, ma rockplayer non lo riproduce, appare solo una schermata nera e poi torna alla lista dei file senza dare alcun messaggio.
    ho usato MPEG4-AVC perche ffmpeg non c'era su avidemux, non so se cambia qualcosa.
    le stesse prove le ho fatte anche io ottenendo circa gli stessi risultati, poi cercando su google ho trovato il software DVDVideoSoft Free Studio che tra le varie opzioni ha anche la possibilità di convertire file per android modificabili a piacimento e vengono letti regolarmente dall'Ideos senza alcun software aggiuntivo

6. I seguenti 3 utenti hanno ringraziato lemike per aver trovato utile questo post:

Dadee (01-02-2011), guideos (01-02-2011), Paolinosix86 (31-01-2011)

L'avatar di Paolinosix86 Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    @lemike
    Grazie per la segnalazione del programma...lo proverò senza alcun dubbio .

Baby Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    @lemike

Veramente stupendo quel programma, grazie mille per la scoperta!

L'avatar di guideos Android Senior
    Dispositivo
    Motorola Moto G
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    35
    Ringraziato 9 volte in 9 post
    Confermo, funziona molto bene!
    Pero non capisco come mai, leggendo le impostazioni del file creato da DVDVideoSoft con MediaInfo e rifacendo la conversione del video originale con le stesse impostazioni con AviDemux invece non lo legge.
    Forse c'è qualche parametro da configurare correttamente nel codec tra le centinaia di opzioni disponibili, ma bisognerebbe intendersene di queste cose. :P

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 11 volte in 10 post
    ottimo programma free studio. solo che nonostante i video sono 320*240 "pesano" molto in termini di byte. per esempio ho convertito un film di 110 minuti e pesa un 1,2 gb, un po' troppo. un trucco per farli di dimensioni (possibilmente di molto) inferiori?

Android Senior
    Dispositivo
    Newman N1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 30 volte in 24 post
    Quote Originariamente inviato da Jean Lafitte Visualizza il messaggio
    ottimo programma free studio. solo che nonostante i video sono 320*240 "pesano" molto in termini di byte. per esempio ho convertito un film di 110 minuti e pesa un 1,2 gb, un po' troppo. un trucco per farli di dimensioni (possibilmente di molto) inferiori?
    Le configurazioni già preimpostate sono moltissime, per ottenere file più leggeri devi selezionare l'Editor di impostazioni (vedi bacchetta magica) e scegliere i vari parametri configurabili.
    Ti posso consigliare una preimpostazione che dà buoni risultati >Formati:>Video3GP e selezioni Mobile H263 High Quality (unica pecca i 15 fps ma l'occhio umano non se ne accorge), si ottengono filmati da circa 130 mb per ogni ora.

12. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato lemike per aver trovato utile questo post:

Jean Lafitte (11-05-2011), MAURO BALLARIN (25-05-2011)

Android
    Dispositivo
    IDEOS
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    52
    Ringraziato 4 volte in 3 post
    Ho seguito i vostri post. Provato e riprovato tutte le configurazioni da voi proposte, tutti i programmi di conversione sottoposti... ma continuo a vedere filmati a scatti, non fluidi come dovrebbero essere.
    Forse il vostro Ideos è elaborato?

123 »