Condivisione internet via USB | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Huawei IDEOS, SE Xperia X8
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 post

Condivisione internet via USB

Salve a tutti,

complimenti ai moderatori ed agli utenti "anziani" del forum.
    Sono nuovo del forum e di Android (provengo da una esperienza con WM per la quale sono in analisi da diversi mesi!!! ).
    Sto provando a condividere la connessione ad internet dal mio PC - connesso alla rete aziendale - all'IDEOS ma senza successo.

Esiste una procedura di... reverse tethering?

Purtroppo la rete del mio ufficio non ha wi-fi ed io ho una soglia di mb giornalieri un po' misera quindi speravo di poter risparmiare almeno quando sono in ufficio.

Per chi fosse curioso... no devo certo controllare la gmail dal cell quando ho a disposizione il PC ma se potessi scaricare 2 - 3 app o tenere attivo il Voip risparmiandomi il relativo peso sarei contento e poi... è sempre buono sapere una cosa in più.

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 38 volte in 26 post
    Se il pc avesse il wifi potresti creare una connessione ad hoc tra pc e ideos in cui shari la connessione aziendale

Android
    Dispositivo
    Huawei IDEOS, SE Xperia X8
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 post
    Grazie per l'idea, ma purtroppo non ho una scheda wireless sul PC.

- Piccolo inciso mi piace da matti questa attitudine del forum di voler comunque aiutare e suggerire anche quando non esiste la soluzione "diretta" al problema posto, c'è mancato poco che, questa volta, risolvessimo. Continuando così andremo sicuramente lontano! -

Una domanda per i programmatori/sviluppatori: in WM la condivisione del collegamento ad internet da PC a Palmare era immediata non è possibile "duplicare/imitare" quel meccanismo anche per Android? (premesso che non ne capisco niente di programmazione indi spero di non aver detto una Cavolata da guinnes!)

Sarà che la filosofia progettuale di WM risale ai tempi in cui le connessioni dati erano lente e costose e quindi questa era una esigenza molto sentita, sarà pure che a Montain View le wi-fi e le connessioni dati si trovano un po' ovunque sta di fatto che chi ha progettato Android non ha pensato a noi poveri utenti del 3° mondo pertanto questo, per le mie esigenze, è una piccola pecca di Android - la prima per il momento.

Android Senior
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Uppo il topic perchè interessa molto anche a me..