come si aggiunge un destinatario testuale da "messaggi"? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    huawei ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 post

come si aggiunge un destinatario testuale da "messaggi"?

quando entro in messaggi/nuovo messaggio appare in alto la barra con "A". se inizio ad inserire un nome, che so che esiste in contatti, non me lo suggerisce. mentre scrivo, aggiungendo una ad una le lettere, sotto a queste appaiono dei numeri, cosa sono?
    poi, finito di scrivere il nome, accanto a questo viene visualizzata una serie di cifre che non capisco.
    se invece inserisco dopo "A" le prime cifre di un numero di telefono, allora si, mi appare subito il suggerimento della persona subito sotto con nome e numero completo. come mai?
    grazie

Android Senior
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 post
    i numeri che vedi sotto sono quello corrispondenti alla lettere nella tastiera, es se diciti gr sotto ti comparira' 47 inizialmente finche' il numero delle lettere nn sara' tale da individuare il numero nei contatti, almeno per me e' cosi' se tu nn riesci presumo sia un baco del tuo sw...

Quote Originariamente inviato da guadix73 Visualizza il messaggio
    quando entro in messaggi/nuovo messaggio appare in alto la barra con "A". se inizio ad inserire un nome, che so che esiste in contatti, non me lo suggerisce. mentre scrivo, aggiungendo una ad una le lettere, sotto a queste appaiono dei numeri, cosa sono?
    poi, finito di scrivere il nome, accanto a questo viene visualizzata una serie di cifre che non capisco.
    se invece inserisco dopo "A" le prime cifre di un numero di telefono, allora si, mi appare subito il suggerimento della persona subito sotto con nome e numero completo. come mai?
    grazie

Android
    Dispositivo
    huawei ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Forse si, questa cosa si unisce al mio post sull'inserimento di parole. ti faccio esempio pratico. ho un contatto che si chiama andrea e il cui numero inizia con 33898..
    nella barra A: inzio a digitare per il nome
    1. a tasto 2
    2. n, tasto 6 ed appare suggerimento ant, e se vedo le opzioni di suggerimento c'è ami, ama, amo, e tanti altri, ma non and.
    3. d, tasto 3 ed appare suggerimento andro
    4. r, tasto 7 mantiene sugggerimento andro
    5. e, tasto 3 dà come sugerimento amerei che scaturisce da andro + la e del tasto 3. cioè riparte da andro anche se io volevo scrivere andre
    6. a, tasto 2 e come suggerimnento amerebbe, andrebbe, amerebbero e andrebbero, che sarebbe amerei di prima + la b del tasto 2, sempre senza considerare chje io volessi scrivere andre e non amer

se invece inserisco 338, mi suggerisce il numero di un altra persona il cui numero inziia con 338 e solo quello, se aggiungo 9 allora mi dà andrea con sotto il suo numero.

io non ne capisco la logica di tutto ciò. è un bug?
    Ultima modifica di guadix73; 23-04-2011 a 16: 00

Android Senior
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    molto strano, io ho un contatto che si chiama andrea digitando a mi compare il numero 2 e subito sotto andrea e relativo numero, probabilmente e' un baco, prova fare un reset...

Forse si, questa cosa si unisce al mio post sull'inserimento di parole. ti faccio esempio pratico. ho un contatto che si chiama andrea e il cui numero inizia con 33898..
    nella barra A: inzio a digitare per il nome
    1. a tasto 2
    2. n, tasto 6 ed appare suggerimento ant, e se vedo le opzioni di suggerimento c'è ami, ama, amo, e tanti altri, ma non and.
    3. d, tasto 3 ed appare suggerimento andro
    4. r, tasto 7 mantiene sugggerimento andro
    5. e, tasto 3 dà come sugerimento amerei che scaturisce da andro + la e del tasto 3. cioè riparte da andro anche se io volevo scrivere andre
    6. a, tasto 2 e come suggerimnento amerebbe, che sarebbe amerei di prima + la b del tasto 2.

se invece inserisco 338, mi suggerisce il numero di un altra persona il cui numero inziia con 338 e solo quello, se aggiungo 9 allora mi dà andrea con sotto il suo numero.

io non ne capisco la logica di tutto ciò. è un bug?

Android
    Dispositivo
    huawei ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    a me non appare il 2 sotto la a, ma devo digitare la seconda lettera, mi suggerisce ant, per leggere sotto 268.
    come si fa un reset? non perdo programmi e settaggi?

Android Senior
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    si cancella tutti i dati del telefono, torna allo stato di nuovo, impostazioni....privacy....ripristino dati di fabbrica...pero' nn ce' altra spiegazione...

a me non appare il 2 sotto la a, ma devo digitare la seconda lettera, mi suggerisce ant, per leggere sotto 268.
    come si fa un reset? non perdo programmi e settaggi?

L'avatar di ironandrew Android Pro
    Dispositivo
    GalaxyS3 32GB - IdeosDronix0.5.4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    41
    Ringraziato 26 volte in 24 post
    Adesso non ricordo bene, ma non è un bug....all'inizio lo faceva anche a me, sembrava la questione della TouchPal, ma ho appena riprovato (io uso la Smartkeyboard) con la TuachPal e non lo fa...però ricordo che all'inizio lo facesse, come si dovesse abituare ai miei contatti...non so, prova a vedere qualche impostazione dentro ai messaggi.

Android
    Dispositivo
    huawei ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    ok, provata la smartkeyboard. ma ho comunque problemi..nel campo A scrivendo andrea lei scrive amdpda, con t9 attivato (puntino verde sul tasto t9 a sinistra)!!! cioè come se t9 non fosse attivato, infatti il risultato è uguale con puntino verde o senza.

leggete anche qui per i problemi nella composizione messaggi http://www.androidworld.it/forum/vod...umerica-15393/
    Ultima modifica di guadix73; 26-04-2011 a 11: 58

Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Veramente strano...
    Io utilizzo la "Touch Input" e funziona senza problemi...sia con l'App di defoult che con Hatd Cent SMS.

Android
    Dispositivo
    huawei ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    provo prima con la smartkeyboard e dizionario italiano e poi casomai tento questa touch imput.

12 »