Applicazioni che rimangono aperte | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Applicazioni che rimangono aperte

Salve a tutti, sono nuovo del mondo Android ed è la prima discussione che inizio in questo forum che a mio parere è molto ben organizzato.
    Ho da circa 2 settimane un telefono Vodafone Ideos e tra le prime applicazioni che ho installato sul cell c'è Advanced Task Killer, che leggendo varie opinioni, è un ottimo programma per gestire le applicazioni che rimangono aperte, per mantenere libera quanta più memoria possibile.
    Il problema è che comunque, circa ogni 5-10min che riapro il programma (anche solo casualmente per un controllo), mi trovo aperte varie applicazioni tra cui Facebook, Handcent Sms, il programma di Messaggi interno al telefono, Maps, e altre. Ma è possibile fare in modo che queste applicazioni rimangano chiuse sempre finchè non decido io di aprirle?!?!
    Grazie mille

L'avatar di kirlian79 Baby Android
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    problema anche mio, inoltre non ho capito una cosa: andando su impostazioni> applicazioni> gestisci applicazioni la schermata si divide in: scaricate, in esecuzione, tutte, scheda SD...ho notato che su "in esecuzione" anche io ne ho sempre una pila, mentre su servizi in esecuzione ne ho al massimo un paio. Che differenza c'è tra le due voci? come si fa un pò di pulizia tra le app attive? infine possibile che un app killer killi una telefonata? ciaooooo

L'avatar di Paolinosix86 Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Ciao...
    Non voglio essere "pignolo" ma questo argomento è stato trattato molte volte sul forum, col tasto cerca avresti trovato già qualche info .

Comunque, Andoird non necessiterebbe di un Task Killer in quanto gestisce la memoria in modo autonomo...le App come Task Killer servono per chiudere le App che il sistema non chiude in automatico (sono poche queste App ma ci sono).
    Le App come Handcent o altre simili che visualizzi nella lista sono state utilizzate di recente e sono chiuse quindi non occupano risorse, in caso lo facessero il sistema in caso di scarsità di RAM le Killa in automatico ...se ci fai caso molte App come lo stesso Task Kilelr anche se le Killi restano sempre attive.

4. I seguenti utenti hanno ringraziato Paolinosix86 per aver trovato utile questo post:

Jounas (10-01-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ok...avevo letto qualcosa del genere, ma ad esser sincero non mi era risultato molto chiaro!!! Grazie mille

Baby Android
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da Paolinosix86 Visualizza il messaggio
    Ciao...
    Non voglio essere "pignolo" ma questo argomento è stato trattato molte volte sul forum, col tasto cerca avresti trovato già qualche info .

Comunque, Andoird non necessiterebbe di un Task Killer in quanto gestisce la memoria in modo autonomo...le App come Task Killer servono per chiudere le App che il sistema non chiude in automatico (sono poche queste App ma ci sono).
    Le App come Handcent o altre simili che visualizzi nella lista sono state utilizzate di recente e sono chiuse quindi non occupano risorse, in caso lo facessero il sistema in caso di scarsità di RAM le Killa in automatico ...se ci fai caso molte App come lo stesso Task Kilelr anche se le Killi restano sempre attive.
    Stavo proprio riaccendendo l'Ideos mentre leggevo questa discussione. Ho aperto Advanced task Killer e mi sono ritrovato applicazioni nella lista...:Foursquare, Photoshop, tunein radio, market, gmail e altre. Consumo memoria 64mega...dopo il "kill" sono andato a 90. Dunque, ma vi invito a smentirmi per favore, non sono app usate di recente ma vengono caricate in avvio e occupano memoria. Non essendo app di sistema possibile che non si puo' evitare l'avvio al boot ?
    Certo, sono app che cercano la rete , vedi market, per verificare gli update, ma rimane un fatto non certo positivo per terminali che non sono dotati di grande memoria interna. Venendo dal mondo Linux sono piuttosto curioso.
    Grazie

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 11 volte in 10 post
    io ho invece il problema opposto. cioè a parte i programmi di musica come faccio a uscire per esempio dal browser senza chiuderlo per andare ad aprire contemporaneamente un'altra applicazione?

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    @Olmo62
    Hai photoshop sul telefono???
    Comunque le App che trovi in lista sono App che hai utilizzato anche tempo fa e che non killa in automatico...come ho detto ci sono App che vanno killate manualmente.
    Molte App (tipo push mail o altre di sistema) non si killano in quanto sono sempre attive...mentre altre App molto probabilmente non si autokillano e quindi va fatto manualmente.

@Jean Lafitte
    Premi il tasto Home (la casetta) e per riprendere la navigazione tieni premuto il tasto Home e ti comparirà un elenco con le App, premi su quella con cui navigavi e dovresti aver risolto.
    Io ho provato con Dolphin HD ed ha funzionato .

Baby Android
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Paolino: Photoshop Express...ed e' pure di Abobe ! Ovviamente per Android. Devo ancora testarlo.
    Tornando al problema....sarei curioso di sapere se Meego si comportera' allo stesso modo, considerato che sia Android che Meego sono "figli" di Linux.
    Probabilmente si potrà operare sull'avvio delle apps al boot. Ma sicuramente occorrono i permessi di ROOT (che fanno decadere la garanzia).

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    @Olmo62
    Azz grazie per la dritta...appena riesco scarico ed installo Photoshop Expres .

Per quanto riguarda il problema...
    Da quello che so (ancora poco, sono ancora alle prime armi) alcune App che utilizzano i push e la connessione dati (ma anche solamente la sincronizzazione) partino in automatico all'accensione.
    Mi sono documentato ed ho scoperto 2 App che ci saranno molto utili:
    "Autostarts" e "Starta Cleaner"

Provale e fammi sapere .
    Io ora le scarico e le provo hihihi.

Baby Android
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da Paolinosix86 Visualizza il messaggio
    @Olmo62
    Azz grazie per la dritta...appena riesco scarico ed installo Photoshop Expres .

Per quanto riguarda il problema...
    Da quello che so (ancora poco, sono ancora alle prime armi) alcune App che utilizzano i push e la connessione dati (ma anche solamente la sincronizzazione) partino in automatico all'accensione.
    Mi sono documentato ed ho scoperto 2 App che ci saranno molto utili:
    "Autostarts" e "Starta Cleaner"

Provale e fammi sapere .
    Io ora le scarico e le provo hihihi.
    (mi sa che fra poco ci prendiamo una mazzata dall'admin...) :-)

Provato con Autostarts, ma come previsto chiede i permessi di ROOT. Ora apro i permessi e verifico.
    In teoria dovrebbe fare cio' che dicevamo....mah..vediamo.
    (per questo sul Market non si trova ? ) lol

12 »