Allert sms o chiamate non risposte | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Vision
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 post

Allert sms o chiamate non risposte

Salve, volevo sapere se esiste un apk da installare sull'Ideos (o magari c'è già!) per rivevere messaggi sonori (ogni x tempo) qualora siano arrivati sms o chiamate non risposte quando si era lontani dal cellulare.

Grazie

Android Senior
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 post
    cosa vuol dire "ogni per tempo "?

Quote Originariamente inviato da firefox90 Visualizza il messaggio
    Salve, volevo sapere se esiste un apk da installare sull'Ideos (o magari c'è già!) per rivevere messaggi sonori (ogni x tempo) qualora siano arrivati sms o chiamate non risposte quando si era lontani dal cellulare.

Grazie

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Vision
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da alby2002 Visualizza il messaggio
    cosa vuol dire "ogni per tempo "?
    Vuol dire NON un singolo allert come esiste già per ogni sms ricevuto, ma un programma che impostato a priori se prendi il telefono dopo aver ricevuto telefonate non risposte od sms non letti, senza che tu lo accendi e verifichi entrando nel menù, emetta suoni (magari diversi tra telefonata ed sms) ogni minuto, 2 minuti, ecc.

Android Senior
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    ma che senso ha quello che dici? esistono gia' le notifiche tramite led di vari colori, basta che abbini i colori o alla telefonata persa, o al sms, o alla mail ecc e sei a posto, tu vorresti ancora quelle notifiche sonore presenti nei telefoni di 15 anni fa'?

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Vision
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    ma che senso ha quello che dici? esistono gia' le notifiche tramite led di vari colori, basta che abbini i colori o alla telefonata persa, o al sms, o alla mail ecc e sei a posto, tu vorresti ancora quelle notifiche sonore presenti nei telefoni di 15 anni fa'?
    Hai ragione..forse sono io che sono fuori posto

L'avatar di ironandrew Android Pro
    Dispositivo
    GalaxyS3 32GB - IdeosDronix0.5.4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    41
    Ringraziato 26 volte in 24 post
    No no non sei fuori posto!!! sono utilissime!!! basta che installi HandCent SMS, e usi quello per la messaggistica anzichè quello di default!
    Con quello potrai personalizzare il led per gli sms/mms (diversificandolo quindi dal verde lampeggiante di default per tutto, che così ti rimarrà solo per le chiamate senza risposta) con qualsiasi colore che tu voglia, decidere se farlo lampeggiare e con che frequenza o se farlo rimanere fisso (io l'ho messo blu fisso, odio quello lampeggiante di default che se butti l'occhio sul cell nell'istante in cui il lampeggio e in fase off non lo noti!) e puoi decidere quanti reminder impostare dopo l'arrivo dell'sms e la frequenza, puoi impostare una suoneria differente per il reminder in modo da capire che non è un nuovo sms ma sempre quello (nel caso tu te ne sia accorto all'arrivo, ma stai facendo qualcosa e non hai tempo per leggere...saprai che non ti stanno arrivano 20 sms, ma è sempre quello che devi ancora leggere) e pure impostare una diversa frequenza di vibrazione per il reminder rispetto al primo sms!

Prova per me è comodissimo! ciao!
    Ultima modifica di ironandrew; 23-03-2011 a 12: 50
    Andrea
    Galaxy S3 32GB (JB 4.1.2) - Ideos Dronix 0.5.4

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    41
    Alby però non c'è bisogno di rispondere così...ognuno può avere le sue necessità/preferenze! e se questi cellulari te lo permettono perchè uno non dovrebbe voler usarli come si abituati a fare?
    Andrea

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Vision
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da ironandrew Visualizza il messaggio
    No no non sei fuori posto!!! sono utilissime!!! basta che installi HandCent SMS, e usi quelli per la messaggistica anzichè quello di default!
    Con quell potrai personalizzare il led per gli sms/mms (diversificandolo quindi dal verde lampeggiante di default per tutto, che così ti rimarrà solo per le chiamate senza risposta) con qualsiasi colore che tu voglia, decidere se farlo lampeggiare e con che frequenza o se farlo rimanere fisso (io l'ho messo blu fisso, odio quello lampeggiante di default che se butti l'occhio sul cell nell'istante in cui il lampeggio e in fase off non lo noti!) e puoi decidere quanti reminder impostare dopo l'arrivo dell'sms, la frequenza, puoi impostare una suoneria differente per il reminder in modo da capire che non è un nuovo sms ma sempre quello (nel caso tu te ne sia accorto all'arrivo, ma stai facendo qualcosa e non hai tempo per leggere...saprai che non ti stanno arrivano 20 sms, ma è sempre quello che devi leggere) e pure impostare una diversa frequenza di vibrazione per il reminder rispetto al primo sms!

Prova per me è comodissimo! ciao!
    Grazie...gentilissimo

Android Senior
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    guarda che diciamo la stessa cosa, io mi riferivo al suono d'avviso di chiamata non risposta o di sms, suono presente nei telefoni di 10 anni fa'....leggi cortesemente con attenzione prima di redarguire gli altri in maniera assolutamente gratuita...grz

alby

Quote Originariamente inviato da ironandrew Visualizza il messaggio
    Alby però non c'è bisogno di rispondere così...ognuno può avere le sue necessità/preferenze! e se questi cellulari te lo permettono perchè uno non dovrebbe voler usarli come si abituati a fare?

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    41
    guarda che diciamo la stessa cosa, io mi riferivo al suono d'avviso di chiamata non risposta o di sms, suono presente nei telefoni di 10 anni fa'....leggi cortesemente con attenzione prima di redarguire gli altri in maniera assolutamente gratuita...grz

alby
    Guarda che io ho letto bene quello che dicevi...Appunto intendiamo la stessa cosa, ma io dico essere utile e possibile su Ideos avere tali "notifiche" sonore con Handcent sms (denominate "reminder"), tu invece la reputi una cosa da telefoni di 10-15 anni fa e l'utente ha appunto capito (come me leggendo il tuo post) che fosse una cosa improbabile e senza senso ("ma che senso ha quello che dici?")...
    Non ho intenzione di far polemica, l'utente ora ha ottenuto quello che desiderava sapere, mi dispiace che tu ti sia sentito redarguito, il mio era un tono amichevole!

Ciao
    Andrea