Aiuto problema apn on off | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Aiuto problema apn on off

Ciao ragazzi , avrei un piccolo problema e spero mi possiate dare una mano.
    Ho semplicemente installato l'applicazione apn on off perchè sinceramente mi infastidiva l'idea di dover andare sistematicamente sulle impostazioni per disattivare ''dati attivati''.
    Una volta installata ho notato però che la batteria ne risentiva in durata. Magari mi sbaglio e non è così , rimane il fatto che ho rimosso l'applicazione.
    Adesso pur con ''dati attivati'' attivo , non mi spunta più l'iconcina del 3g o di nient'altro..praticamente non posso più navigare. Spento e riacceso il telefono , ovviamente niente di niente.

E' capitato a qualcuno? consigli? grazie

Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 post
    Se hai disinstallato l'applicazione quando era disattivata, allora è rimasto il suffisso nell'APN, quindi non riuscirai più a navigare.
    Ora vai in Wifi e reti---->Reti mobili-->Nomi punti di accesso---> controlla il nome dell'apn, se hai vodafone deve essere mobile.vodafone.it se fosse diverso basta che lo modifichi. (stesso discorso per altri operatori)

Scaricati dal Market APN on-off Widget pesa solo 22KB e non ti consuma la batteria (essendo un widget lo aggiungi al desktop).
    Ultima modifica di Mandrake2010; 21-01-2011 a 14: 31

Baby Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Grazie tante ^_^ Tutto risolto!

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 11 volte in 10 post
    io consiglio di usare dazzle. veramente comodo non solo per la rete dati ma anche per altre cose (io per esempio ho settato in modo tale che dal widget possa attivare/disattivare il sonoro, il tethering e il flying mode.

Baby Android
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Raga io ho lo stesso problema solo k nn ho il widget apn on off, la spunta su dati attivi sta e anke la config di mobile.voda sta!! .... a dir la verità è la seconda volta che accade... solo k nn posso stare ogni volta resettare il cell ai dati di frabbica!!! qlk1 ha qualke metodo x nn resettare il cell ??? Grazie

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Wildfire
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    salve, speriamo che qualcuno mi possa dare una mano, il mio problema è il seguente: mi si attiva da solo il collegamento tramite apn!! le ho provate tutte, ho disinstallato 1 programma alla volta per vedere se magari qualcuno tentava di stabilirla, ma niente...cosa potrebbe essere??

L'avatar di ironandrew Android Pro
    Dispositivo
    GalaxyS3 32GB - IdeosDronix0.5.4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    41
    Ringraziato 26 volte in 24 post
    Io invece ho il widget APN on/off e sembra funzionare bene. Solo un consiglio, conoscete un modo perchè vada in OFF automaticamente al blocco tast/schermo? perchè vorrei tenere lo scambio dati attivo durante l'utilizzo, ma quando è in tasca o sulla scrivania e non lo uso vorrei salvare un po' di MB, avendo con la 3 una soglia di 50MB al giorno...non sono pochi ma non sono nemmeno tanti!
    C'è una funzione che me lo fa fare? c'è un applicazione? grazie in anticipo dei consigli!

Android
    Dispositivo
    ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    qlcn mi spiega a cosa serve l'apn?

ho zero limits smarts

Android
    Dispositivo
    ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    l' apn , detto anche punto d' accesso, e' una stringa, benomale equivalente ad un numero telefonico, dovresti ricordarti quando per accedere ad internet si andava con i modem analogici ed i numeri di telefono urbani, a suo tempo c'era un numero per usare tiscali, uno per infostrada, uno per tin.it, ed una miriade di numeri per usare dei provider locali, ecco vedi gli apn come dei numeri d' acceso che ti consentono di accedere a varie reti WAN, di cui una e' internet, ma esistono anche tanti altri apn, sconosciuti ai piu' che permettono di accedere a delle intranet.
    ad esempio, ho letto discussioni relative alla spedizione degli mms, gli mms vengono spediti usando un' altro apn, in quanto devi accedere ad una porzione della rete del provider telefonico che non e' su internet, ma su una speciale porzione della rete aziendale del gestore telefonico, quindi se disattivi tutto il traffico tramite apn (traffico 3g/2g, traffico dati) disattiverai anche la possibilita' di usare oltre all' apn per andare su internet anche quello per spedire gli mms!!!

Android
    Dispositivo
    ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da davidea Visualizza il messaggio
    l' apn , detto anche punto d' accesso, e' una stringa, benomale equivalente ad un numero telefonico, dovresti ricordarti quando per accedere ad internet si andava con i modem analogici ed i numeri di telefono urbani, a suo tempo c'era un numero per usare tiscali, uno per infostrada, uno per tin.it, ed una miriade di numeri per usare dei provider locali, ecco vedi gli apn come dei numeri d' acceso che ti consentono di accedere a varie reti WAN, di cui una e' internet, ma esistono anche tanti altri apn, sconosciuti ai piu' che permettono di accedere a delle intranet.
    ad esempio, ho letto discussioni relative alla spedizione degli mms, gli mms vengono spediti usando un' altro apn, in quanto devi accedere ad una porzione della rete del provider telefonico che non e' su internet, ma su una speciale porzione della rete aziendale del gestore telefonico, quindi se disattivi tutto il traffico tramite apn (traffico 3g/2g, traffico dati) disattiverai anche la possibilita' di usare oltre all' apn per andare su internet anche quello per spedire gli mms!!!
    uhm ho capito un po.. grazie ...cmq sn rimasto indietro ultimamnete...

ormai il mobile sta esplodendo mi pare ....

12 »