[Help] Bluetooth "mi si accoppia ma non mi si connette" [Help] | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

[Help] Bluetooth "mi si accoppia ma non mi si connette" [Help]

Ciao a tutti, ho appena comprato l'Ideos e, provando il bluetooth, ho riscontrato un problema, che consiste nel fatto che ho cercato di collegarlo al PC con Ubuntu, come s.o., ma riesco solo ad accoppiarlo ma non a connetterlo, rendendomi impossibile il trasferimento di quasiasi tipo di file, dopodiché ho cercato di far lo stesso con il mio vecchissimo Nokia 6600, ma, in tal caso, mentre, durante i primi 4-5 tentativi, mi si accoppiava senza connessione, proprio come con il PC, ora mi appare un messaggio con scritto " Accoppiamento rifiutato da Nokia 6600", senza che io faccia nulla se non cercare di accoppiarlo, dandogli dall'Ideos il PIN di riconoscimento.
    P.S. Ho provato a scaricare l'app "Bluetooth File Transfer", ma il problema persiste, dandomi sempre il solito problema di connessione.

Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà o comunque dedicherà qualche momento al mio messaggio.

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II + Acer Iconia TAB A500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    66
    Ringraziato 244 volte in 163 post
    Quote Originariamente inviato da UrzaUol Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho appena comprato l'Ideos e, provando il bluetooth, ho riscontrato un problema, che consiste nel fatto che ho cercato di collegarlo al PC con Ubuntu, come s.o., ma riesco solo ad accoppiarlo ma non a connetterlo, rendendomi impossibile il trasferimento di quasiasi tipo di file, dopodiché ho cercato di far lo stesso con il mio vecchissimo Nokia 6600, ma, in tal caso, mentre, durante i primi 4-5 tentativi, mi si accoppiava senza connessione, proprio come con il PC, ora mi appare un messaggio con scritto " Accoppiamento rifiutato da Nokia 6600", senza che io faccia nulla se non cercare di accoppiarlo, dandogli dall'Ideos il PIN di riconoscimento.
    P.S. Ho provato a scaricare l'app "Bluetooth File Transfer", ma il problema persiste, dandomi sempre il solito problema di connessione.

Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà o comunque dedicherà qualche momento al mio messaggio.
    prova ad inviare un file qualsiasi via bluetooth da pc al telefono e segui la procedura

Android
    Dispositivo
    ideos android
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    argomento già trattato. il bluetooth dell'ideos non va. inutile qualsiasi applicazione. resta accoppiato giusto il tempo della visibilità poi non è più rilevabile. comunque ribadisco che ci sono innumerevoli post sull'argomento. clicca cerca e scrivi bluetooth, è semplicissimo

Baby Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da ideosandroid Visualizza il messaggio
    argomento già trattato. il bluetooth dell'ideos non va. inutile qualsiasi applicazione. resta accoppiato giusto il tempo della visibilità poi non è più rilevabile. comunque ribadisco che ci sono innumerevoli post sull'argomento. clicca cerca e scrivi bluetooth, è semplicissimo
    Sì, però, nei precedenti threads, che trattano questo argomento, sembra che alcuni siano riusciti a connettersi e, quindi, a trasferire files, mentre altri no, e pensavo che magari qualcuno, nel frattempo, potesse aver risolto il problema, anche perché ormai ho provato in tutti i modi o quasi a connettermi e trasferire almeno un file, anche il più insulso che ci sia, sia dal cellulare al PC che viceversa, ma in entrambi i casi compare sempre un messaggio con scritto "errore di connessione", sia che provi a trasferire da cell a PC che viceversa.

Quindi, da quel che ho capito, sembra che sia un problema riscontrato da tutti o quasi oppure mi sbaglio e c'è qualcuno che è riuscito a farlo funzionare ? Perché, in quest'ultimo caso, il problema o sono io che non sono in grado o è del mio cell.

Grazie ancora.
    Ciao.