Risorse utili per sviluppatori Android | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 286 volte in 261 post

Risorse utili per sviluppatori Android

Raccogliamo in questo thread alcune utilities che potranno tornare utili a tanti sviluppatori Android! Ovviamente, segnalatene altre mancanti, e prontamente provvederemo ad aggiungerle!

• Genymotion

Perchè? Chiunque utilizzi l'emulatore Android integrato in Android Studio conosce i limiti (e la lentezza) dello stesso. Provate Genymotion e dimenticherete i lentissimi tempi di utilizzo dell'emulatore Android!

• Fluid UI App Prototyping

Perchè? Realizzare prototipi di app in modo facile e veloce è sicuramente un utilità non da poco. Provate Fluid UI in versione base e probabilmente passerete a quella a pagamento in breve, considerate le qualità del tool web!

• Material Design Icons

Una raccolta in continua crescita di icone già realizzate in pieno stile Material Design. Cosa altro aggiungere?

• Android Asset Studio

Un generatore automatico di icone launcher, già impostato per la realizzazione in base alle linee guida Google

• Ubertesters

La vostra app ha bug particolarmente difficili da scoprire? Testatele (e localizzatele) sfruttando gli esperti di Ubertesters

• Consigli per il fair coding

La rete ne è piena, ma io consiglio in particolare Google, le Android Best Practices, Android Boilerplates

• Librerie

Perchè riscrivere da zero tonnellate di codice quando esistono le librerie? Awesome Libraries, Android Arsenal, Awesome Android Secuity

• Design

Importantissimo, perchè rappresenta il primo impatto con l'utente. Seguite i consigli riportati su: 1, 2, Awesome Android UI (librerie), Androiduiux

• Programmazione cross-platform

Provate Native Script, un framework per realizzare app per Android, iOS e Windows Phone, tutto con un solo codice

• Rimanere aggiornati

E' importantissimo, perchè il panorama Android è in continua evoluzione: seguite Android Developers Blog, Android Official Blog, Android Weekly, AndroidWorld
    Ultima modifica di Maiorano91; 27-06-2016 a 12: 55

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy s6
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

INFO UI component

Ciao,

Sono nuovo del mondo di ANDROID vorrei poter incominciare scrivere qualche bella applicazione. Ma girovagando su google , a differenza del mondo IOS , nopn ho trovato siti simili a COCOA COMPONENT Voi conoscete qualche sito oltre quelli già esposti con tanti bei componenti già pronti per l'uso?

Grazie

Baby Android
    Dispositivo
    p9lite
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    buon giorno a tutti
    sono nuovo in questo sito,
    un problema, se problema è questo:
    ho in p9 lite, ancora in garanzia da un anno, ho associato il Bluetooth del cellulare con n-com NOLAND del casco.

Macina e rimacina niente.
    In assistenza mi hanno sostituito la logica nuova dopo due mesi.
    in effetti il cellulare è stato associato a un tomtom Rider 401, tutto bene tanto è vero che dal casco ricevo la chiamata tramite il tomtom.
    Ma quando con il tomtom spento non riesco ad associare il cellulare Bluetooth con il n-com noland.

Mi potete dare una dritta.