Problema con Sketchware | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Xiaomi Redmi 4x
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema con Sketchware

Salve ragazzi, da poco mi sono accorto, mentre giocavo ad un gioco per il telefono, che mi sarebbe servita un'app che mi calcolasse dei dati del gioco, ma non l'ho trovata. Così ho deciso di svilupparla io stesso. Sono al primo anno di università di informatica e ancora non ho fatto java, neanche al liceo perchè ho fatto il classico. Ho quindi deciso di utilizzare un'app android chiamata Sketchware, che permette di sviluppare la GUI tramite un'interfaccia molto semplice e il backend tramite un linguaggio letteralmente a blocchi tipo scratch (o google blockly). Ho realizzato l'app, e con la speranza di essere fortunato e arrivare a guadagnarci 20/40€ al mese, che non fanno mai male ,volevo inserire la pubblicità. L'app permette di collegare il proprio account admob. Così ho creato il mio, l'ho collegato, ho creato le ads in admob, e le ho aggiunte al progetto. Ho inserito nella GUI gli spazi pubblicitari, nel backend per i BANNER c'è un solo comando "load" che dovrebbe caricare i banner e che non funziona, per gli interstitial ci sono 3 comandi: "create", "load", "show" e non funzionano nemmeno questi(credo che il problema stia nel load). Mi chiedevo se qualcuno sapesse aiutarmi in qualche modo, l'app permette anche di inserire direttamente del codice in java, non conoscendolo ho cercato su internet qualche soluzione, ma nessuna ha risolto il problema, ho riprovato e riprovato, ma nulla. Qualche consiglio? o ancora meglio, una soluzione?
    Ultima modifica di Sajus; 28-03-2019 a 00: 32