Delay e blocco GUI | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Delay e blocco GUI

L'avatar di caba78 Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Glaxy S3 / Nexus 7 3G
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Delay e blocco GUI

Buongiorno a tutti... sto cercando di inserire un ritardo di esecuzione (un delay) all'interno di una mia app ma ho il problema del refresh della GUI.
    Ho una un'immagine clipdrawable che è controllata con il metodo setLevel inserito in un ciclo for e il tutto funziona perfettamente.
    Vorrei inserire un ritardo di mezzo secondo a ciclo per mostrare la risorsa drawable lentamente ma se inserisco un delay di questo tipo nel ciclo for

try
    { Thread.sleep(500); }
    catch(InterruptedException e) {}

il ritardo c'è ma non viene fatto il refresh dell'immagine. In pratica premendo sul pulsante che controlla il ciclo l'app impiega il tempo richiesto (500ms * numero di cicli) ma viene mostrata l'immagine alla fine del processo quando cioè il valore di setLevel è a 10000.
    Ho provato a mettere il comando Immagine.setlevel(x) fuori o dentro al blocco try ma il risultato non cambia. Ho lo stesso problema con tutte le risorse drawable gestita in cicli iterativi con inserimento di un ritardo di questo tipo.

C'è qualcuno che ha una idea su come poter gestire il ritardo senza provocare il freeze della GUI?

Sto dando giù di matto a cercare la soluzione ma non riesco a trovarla

L'avatar di Tiwiz Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus Dual, Samsung i5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Ringraziato 135 volte in 96 post
    mmm la soluzione non è immediata (soprattutto a quest'ora ) ma ci proviamo Riesci a farci vedere il codice della dichiarazione della risorsa?

Tiwiz
    ASUS Transformer Prime STOCK Rom

L'avatar di caba78 Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Glaxy S3 / Nexus 7 3G
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ho creato una piccola app per fare i vari test (più facile da maneggiare che una grande app)

public
    class LoopDelayAct extends Activity { @Override
    protectedvoid onCreate(Bundle savedInstanceState) { super.onCreate(savedInstanceState); setContentView(R.layout.activity_loop_delay); final android.widget.TextView SequenzaFor = (TextView) findViewById(R.id.textView1); final Button BtFor = (Button) findViewById (R.id.button1); BtFor.setOnClickListener(new OnClickListener() { @Override
    publicvoid onClick(View arg0) { for (int Count = 0; Count < 10; ++Count) { SequenzaFor.setText(SequenzaFor.getText() + " " + Count ); try
    { Thread.sleep(1000); }
    catch(InterruptedException e) {} } } }); }
    }

Si preme un pulsante e teoricamente dovrebbe essere mostrata la sequenza numerica da 0 a 10 mostrando un carattere al secondo ed invece l'app si blocca (apparentemente) per 10 secondi e poi mostra il risultato finale (corretto).

- - - Aggiornato - - -

cosa ca**o è successo?!?!??! Ho passato mezz'ora ad indentarlo e quando lo pubblico il forum mi cancella gli spazi?!?!?!