Creare app che mi permetta di utilizzare una webcam esterna come telecamera. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    GALAXY S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Creare app che mi permetta di utilizzare una webcam esterna come telecamera.

Salve a tutti!! Vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che può darmi una mano. In pratica vorrei creare un app che mi permetta di utilizzare una webcam esterna collegata con lo smartphone in modo tale da farla diventare una telecamera. Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti in anticipo.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Non capisco spiegati meglio.
    Tu hai una webcam e poi che vorresti fare esattamente?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    GALAXY S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Collego una webcam con il mio cellulare, quindi devo creare un app che mi permetta di utilizzare la camera della webcam , visualizzando sullo schermo del cellulare ciò che visualizza la webcam. Sono stato chiaro? Vi ringrazio anticipatamente. Fare un app che visualizza un video è molto semplice ma diciamo cosi switchare con la webcam è molto difficile

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Non credo sia possibile, non collegata direttamente al cellulare (con il cavo,) Inoltre non ne comprendo nè il senso nè l'utilità, visto che esistono soluzioni più semplici e lo stesso telefono ha già una due webcam
    Ma in secondo luogo il software non prevede che tu colleghi fisicamente un apparecchio esterno come una seconda webcam (con il cavo USB) il telefono ed il kernel non ha i driver per farla funzionare, a meno che non si tratti di una webcam appositamente fatta per questo scopo, ma a parte il fatto che non credo che esista perché esistono soluzioni più semplici, in questo caso verrebbe fornita già con un applicazione apposita. (Cioè non puoi collegare qualsiasi modello di webcam)

È invece possibile ad esempio usare determinare webcam in rete attraverso la connessione wireless ma ovviamente la webcam deve avere questa specifica funzione (cioè deve essere dotata di scheda di rete).

Come ho già detto sopra non ne vedo il senso o l'utilità, se si tratta di video sorveglianza esistono camere appositamente fare fatte, che possono essere "viste" da qualunque luogo, basta una connessione ad internet.
    Anche la stessa camera già presente nel telefono stesso può essere condivisa o farla arrivare in determinate situazioni, come il caso di furto.

Ma collegare con il cavo una webcam al telefono non ne vedo lo scopo né ci produce tali strumenti li fa a questo scopo

Ultima modifica di crimescene; 12-04-2017 a 16: 27

Baby Android
    Dispositivo
    GALAXY S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    In realtà esistono già app che fanno questo ad esempio CameraFi è un app che una volta collegata una webcam esterna con il telefono visualizza sullo schermo del telefono ciò che visualizza la webcam.Esiste però non so come sviluppare un app del genere , speravo che potevate darmi qualche dritta ,comunque grazie lo stesso.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da Minu Visualizza il messaggio
    In realtà esistono già app che fanno questo ad esempio CameraFi è un app che una volta collegata una webcam esterna con il telefono visualizza sullo schermo del telefono ciò che visualizza la webcam.Esiste però non so come sviluppare un app del genere , speravo che potevate darmi qualche dritta ,comunque grazie lo stesso.
    Ti ripeto, LA WEBCAM DEVE AVERE LA SCHEDA DI RETE o essere collegata a qualche cosa che la ha (come un PC) compresa la fotocamera del telefono stesso non puoi "collegare" (COL CAVO) direttamente la webcam al telefono, non funziona.

Questo in generale.

L'applicazione di cui parli funziona solo con alcuni modelli di telefono è di webcam molto specifici, in generale non funziona, a meno che non si fanno particolari modifiche ma spesso nemmeno con quelle

Se parliamo di rete invece è tutta un altra storia.

Mi spiego meglio così ci capiamo.

Non so se ne esiste qualche modello particolare che può essere collegata direttamente al telefono, ma in tal caso chi la fa fornisce anche tutti gli strumenti necessari per farlo, come appunto le applicazioni.

Ma se prendi una webcam qualsiasi è la colleghi al telefono questa non funzionerà, NON PERCHÉ SERVE UN APP ma perché il software del telefono non ha spesso i driver per usarla, né ci la produce ho l'ha prodotta li fornisce per questo scopo, ed ovviamente non li fornirà mai perché non ha interesse a farlo

Ovviamente esistono decine di modelli di webcam e magari qualcuna per puro caso potrebbe anche fare ciò che chiedi con un adattamento software, o con l'applicazione di cui sopra, ma non ne vedo il senso, si fa molto prima a prendere una webcam con la scheda di rete e via non hai bisogno di cavi, di nessuna applicazione, e nemmeno del telefono, perché basta una connessione ad internet è un browser.

Come ti ho detto esistono cose più semplici e più pratiche, che senso ha collegare col cavo una 3 webcam quando il telefono né ha già una? Spesso 2 in alcuni casi anche 3?
    Voglio dire che si tratta di qualche cosa che ha scarso interesse e poco senso pratico, di fatto, le conseguenze sono ovvie, e ti sei risposto da solo, per i modelli di webcam e telefoni di è possibile farlo, c'è già un applicazione, magari può essere sicuramente migliorata, ma per tutti gli altri modelli non funziona per un fattore di driver, quindi non ha senso fare un applicazione e non sarà mai possibile collegare queste webcam.

Ricapitolando:

Per moltissimi modelli di webcam servono i driver
    Per tutti questi modelli è impossibile fare una cosa del genere

Per alcuni modelli (di webcam) non c'è bisogno di driver
    In questo caso, se il firmware del telefono lo permette può essere fatto con l'applicazione di cui hai parlato (ma come capirai la possibilità che funzioni è poca e l'utilità relativa)
    Scusa se mi sono dilungato ma l'argomento è vasto, ma come ti ho detto fin dalla prima risposta, tradotto in linea "generale" non si può fare, tradotto in senso pratico se il tuo scopo è quello di far visualizzare lo schermo della webcam sul telefono esistono metodi molto meno complicati.

Ad esempio se colleghi la webcam ad un PC è possibile vedere lo schermo della webcam sul telefono, cosa molto più semplice e pratica, o come ti ho già detto, se lo scopo è quello della videosorveglianza esistono modelli adatti allo scopo.

Cioè non è una questione di applicazione, ma dipende dal firmware del telefono e da come è stata fatta la webcam dal produttore, se la webcam ha bisogno di driver non c'è nessuna possibilità di collegarla, se non ne ha bisogno deve anche essere compatibile con il firmware del telefono specifico alla quale la vuoi connettere, solo in questo frangente molto particolare è possibile pensare ad un applicativo

Ultima modifica di crimescene; 12-04-2017 a 17: 12