Consiglii sviluppo app | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 7
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Consiglii sviluppo app

Ciao a tutti non ho quasi mai scritto su questo forum perchè è raro che smanetto perchè avendo un nexus 7 amo android così com'è stock, sono studente di ing. informatica e sto pensando alla tesi con un'app android e volevo consigli da chi di competenza. Premetto che conosco molto bene java ed ho iniziato da poco a studiare android .
    Le idee per il progetto-tesi erano :
    - Implementazione domotica con arduino: creare lo sketch per arduino dove legge la temperatura di una stanza , scrivere i dati su db creando comunque un server rest in modo da leggere i dati su android tramite client rest e creare un grafico real time della temperatura della stanza. Come caso d'uso avevo pensato a se la temperatura fosse salite oltre una certa soglia abilitare tramite relay un ventilatore a muro. La cosa è molto interessante ma di android in se per se c'è ben poco , si tratta di creare un'interfaccia grafica che interagisca con un server web già creato. (Ovviamente tutto in locale).
    - Applicazione tipo ristorante : una mappa sul display devi tavoli tipo verde se sono liberi rossi se sono occupati con un tap su di un tavolo verde si entra in un db di pietanze su di un server non sul dispositivo, con un tap su di un tavolo rosso invece posso fare il check-out dove mi esce il riepilogo delle ordinazioni(scritte dunque su di un'altra tabella al momento) ed il prezzo. Qui c'è dietro una bella logica tra gestione db e programma android.

Ogni consiglio è ben accetto. Come libro per lo studio cosa mi consigliate ? Lo voglio acquistare un libro perchè per chi inizia a sviluppare un supporto cartaceo è sempre comodo

Baby Android
    Dispositivo
    Archos 80 G9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Anche a me interesserebbe qualche buona guida... Hai poi trovato qualcosa alla fine?
    Vorrei sviluppare un po' di applicazioni così tanto per imparare e poi avrei un progetto un po più ambizioso ma ne parlerò se e quando mi ci metto che in genere quando parlo di un progetto poi mi salta addosso la sfiga e non riesco a finirlo per un motivo o per l'altro

Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus Dual, Samsung i5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Ringraziato 135 volte in 96 post
    Ciao,

potresti provare il libro di Massimo Carli (molto buono per chi comincia) oppure, sempre dello stesso autore, ma in formato ebook (moooolto più economico), potresti provare le guide presenti su Play Books (1 - 2)