ho trovato questa stringata per migliorare il mio gps con la sotto elencata procedura

DOMANDA se la utilizzo perdo la garanzia ufficiale o se in futuro dovessi fare un ripristino nessuno se ne accorgerebbe

In alcuni casi è possibile che il nostro hardware gps non si sia sbloccato. In questo caso dobbiamo procedere forzando il nostro gps a rilevare la posizione.
La prima cosa da fare nel caso il nostro device non abbia i privilegi di root (non estremamente necessario) bisogna scaricare gratuitamente il programma motochopper facilmente recuperabile su google o comunque su questo link:
http://vulnfactory.org/public/motochopper.zip
estrapolare il file ed collegare il vostro device, recarsi su impostazioni e poi su opzioni sviluppatore, inserire la spunta su DEBUG USB, nel caso eliminare la spunta su Verifica app tramite usb.
Recarsi sul pc dove precedentemente avrete estrapolato il programma motochopper, ora eseguite il file RUN.BAT
Seguite le indicazione e il vostro device si riavvierà da solo. Dopo che il programma motochopper avrà concluso l’operazione si chiuderà e il vostro device sarà con i privilegi di root.
Ritornate sul vostro device e abilitate la connessione 3g o wifi andate sull’icona telefono come per fare una chiamata e componete:
*#*#3646633#*#*
Apparirà il menu di android, ora scorrete verso destra fino a quando non trovate LOCATION e quindi premete su Location Based Service
Ora abilitate su EPO : Enable EPO e Auto Download e premete su EPO IDLE
Poi andate su AGPS e abilitate su ENABLE A-GPS
Ora andate su GPS e premete su GPS (OFF) vi chiederà di abilitare il gps , fatelo.

o in alternativa questa procedura sempre con le premesse come sopra scritte:

Il primo passo da eseguire in questo caso è verificare che le impostazioni del gps siano correttamente applicate.
Scarichiamo dal nostro market alcuni programmi basilari come per esempio “GPS TEST”, “GPS FIX”.
Ora andiamo su impostazioni, poi su posizione o accesso alla posizione abilitiamo il gps ed eliminiamo qualsiasi altra voce come posizione rete mobile, wifi, A-GPS o altro.
Andiamo in campo aperto e quindi magari fuori casa e senza muoverci facciamo partire il programma “GPS FIX” precedentemente installato, la procedura può durare anche più di 10 minuti.