N9500 mtk6582 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione N9500 mtk6582

Android Senior
    Dispositivo
    vari
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    31
    Ringraziato 15 volte in 14 post

N9500 mtk6582

Ho preso uno di questi terminali per testarlo un pò e fare un confronto con il mio i9389.
    Poca disponibilità di Rom per questo terminale anche se a breve uscirà una Rom di Olidan ...ma la Rom Stock non è malaccio per un primo test.

Il processore è più prestante di quello del i9389 ma credo la differenza la faccia soprattutto la gpu ed il punto forte è davvero lo schermo 5" full hd mettendoli vicino la differenza in termini di risoluzioni e colori è davvero impressionante.

Non si sente la presenza del GB di ram in più del i9389 ma sicuramente se si fa molto multitasking avrà il suo peso.

Un pò più ingombrante ma più elegante del i9389 che con un prezzo bassissimo secondo me ha un rapporto prezzo prestazioni imbattibile mentre l' N9500 è più indicato per chi usa molto il telefono anche per navigare .

Per fare una copia di backup, assolutamente necessaria , bisogna usare MtkDroidTools dalla versione 248b in poi ed ho dovuto creare lo scatter e poi copiare il fw seguendo una delle tante guide.

Il telefono non era rootato ed ho usato GeniusRoot che dopo aver fallito un paio di volte ha correttamente eseguito l'operazioe dopo che ho abilitato oltre al debug usb la modalità sviluppatore e l'installazione da origini sconosciute.

Credo i nuovi N9500 saranno tutti mtk6582 quindi spero serva a qualcuno riunire le info su questa nuova versione

Buona domenica

2. I seguenti utenti hanno ringraziato mercurees per aver trovato utile questo post:

Olidan (17-03-2014)

Android Master
    Dispositivo
    Attualmente nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 926 volte in 482 post
    Grazie mercurees per aver iniziato una discussione su questo nuovo dispositivo molto valido che penso avrà presto una grande penetrazione sul mercato...

cominciano ad arrivare anche custom Rom... stavo lavorando sulla Miui per questo dispositivo ma mi hanno anticipata Miui su Needrom
    non ho ancora potuto testarla ma sono felice che mi hanno tolto un po di lavoro... chi vuole testarla gli dia un occhiata e mi faccia sapere come la trova così appena avrò un po di tempo ripartendo dalla base di questa pubblicata adotterò i miei correttivi e miglioramenti e posterò qui per voi la Miui perfezionata...

Android Senior
    Dispositivo
    vari
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    31
    Ti ritrovi una cwm x questo modello?

Android
    Dispositivo
    Star N9500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    31
    Ringraziato 12 volte in 10 post
    Quote Originariamente inviato da mercurees Visualizza il messaggio
    Ti ritrovi una cwm x questo modello?
    Ho di recente avuto tra le mani l'N9500 MTK6582 e per installare una CWM ho dovuto prima ottenere i permessi di root. Su questo modello io ho avuto sucesso solo con VRoot, gli altri metodi non funzionavano, unico inconveniente (se così si può definire) è che poi ho dovuto installare il SuperSu in italiano ed eliminare quello cinese.

Successivamente ho utilizzato MTKdroid per fare un bel backup della stock, eliminare le app cinesi ed installare la CWM.

Android Senior
    Dispositivo
    vari
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    31
    Per la Rom...aspetto la note tre di daniela...
    nel link hai postato c'è la recovery che sul mio tel non va quindi evito anche di provare la rom

ma ottima occasione per mettere la cwm fatta da me con MTKdroid...
    Ultima modifica di mercurees; 19-03-2014 a 10: 04

Android
    Dispositivo
    Star N9500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    31
    Ringraziato 12 volte in 10 post
    @Olidan
    Per agevolare il lavoro dei moderatori ed evitarti altri ca**iatoni posto qui di seguito la combinazione driver del N9500 mtk6582 che ho in famiglia:

Camera Main: ov8825_mipi_raw
    Sub: gc2235_raw
    Lcm: T499_10B1

(... che è la stessa del mio N9500 mtk6589)

A questo punto inviterei tutti quanti gli interessati alle ROM per questo modello di proseguire qui la discussione iniziata nell'altro post.

Android Master
    Dispositivo
    Attualmente nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Quote Originariamente inviato da Jack910 Visualizza il messaggio
    @Olidan
    Per agevolare il lavoro dei moderatori ed evitarti altri ca**iatoni posto qui di seguito la combinazione driver del N9500 mtk6582 che ho in famiglia:

A questo punto inviterei tutti quanti gli interessati alle ROM per questo modello di proseguire qui la discussione iniziata nell'altro post.

Tranquillo Jack, AlessandroL9 mi sta consigliando sulla base della sua esperienza che sarà sicuramente superiore alla nostra... e poi mal che vada qual'è il problema... ormai ad esser cacciati dai Forum cominciamo ad avere una discreta esperienza

Android Senior
    Dispositivo
    vari
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    31
    Quote Originariamente inviato da Jack910 Visualizza il messaggio
    @Olidan

quelli che ho avuto io per ora hanno tutti la tua stessa combinazione
    ciao

Android Master
    Dispositivo
    Attualmente nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Quote Originariamente inviato da mercurees Visualizza il messaggio
    quelli che ho avuto io per ora hanno tutti la tua stessa combinazione
    ciao
    mi risulta ci sia una versione Mtk6582 di dicembre che ha altri driver... chissà se qualcuno potrà confermarci?

Android Senior
    Dispositivo
    vari
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    31
    Ne ho qualcun altro in arrivo sett prox....verifichiamo ma stessa provenienza quindi credo saranno uguali
    Ciao

123 »