[STAR N9500][ROM] Windows 8 ROM | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Olidan Android Master
    Dispositivo
    Attualmente nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 926 volte in 482 post

[STAR N9500][ROM] Windows 8 ROM

Per via della continua ed assillante richiesta del link per questa Rom
    pubblico la versione classica (non potenziata) per l'installazione tramite recovery Cwm

Anche per il nostro smartphone
    è arrivato Windows 8...

Windows 8 Rom

for STAR N9500 MTK6589

Questa è la versione per l'installazione tramite recovery Cwm

valida per tutti i modelli di Star N9500 MTK6589.
    Nessun problema con le varie versioni di driver Lcd e Fotocamera.

Il link al download della Rom ed a tutto ciò che è necessario per una
    corretta installazione li trovate nei paragrafi successivi.

Caratteristiche della Windows 8 Rom

Questo è il porting di una Rom davvero molto bella.

La Rom è completissima di app di ogni tipo, per cui è molto pesante...
    ma ho svolto un lavoro impressionante nello sviluppo delle performances
    dando a questa Rom una fluidità ed una velocità impressionanti soprattutto
    se rapportate alle oltre 200 app di cui questa Rom si compone...

Ho modificato il Kernel per rendere la Rom ancora più performante.
    La Rom è multilingue compreso italiano.

segue un elenco delle principali caratteristiche della Rom:

• Root
    • Deodex
    • Kernel (boot.img) modificato con supporto init.d
    • Zipalign ad ogni avvio
    • Sqlite optimization ad ogni avvio
    • Fluidissima e velocissima
    • Perfettamente uguale all'originale nelle app di sistema
    • Estremamente stabile
    • Migliorata dalla stock
    • Ottimizzata al massimo
    • Nuova Boot Animation
    • Nuovo Logo iniziale
    • Build.prop ottimizzato
    • Gps.conf ottimizzato per l'Italia
    • Aggancio sat con Gps in pochi secondi
    • Hosts file modificato
    • Scripts e Tweaks elencati nel paragrafo successivo.

Aggiunto l'originale Vipers4Android Audio Effects (vedi caratteristiche di seguito):

• NEW Speaker Optimization
    • Differential Surround / Haas Effect
    • ViPER Bass With different bass modes, you can have greater bass experience than before!
    • ViPER Clarity With the latest Clarity mode selection, you can balance up heavy bass with high clarity audio that you can never imagine before!
    • Headphone Surround+ (VHS+) With this VHS+, V4A made its way to achieve great surround technologies for Android
    • Auditory System Protection (Cure Tech+)
    • Convolver
    • And many more

Scripts & Tweaks

Dopo un'attenta selezione ed un lungo e paziente lavoro per adattarli a questo dispositivo ed eliminare tutti i conflitti ho potuto inserirne diversi e Vi elenco solo i principali:

• Adrenaline Engine
    • Loopy Smothness
    • Geeky Engine
    • Net-Fork
    • Supremacy
    • VelocityTweaks
    • SlaidyBoost
    • CrossBreeder
    • CosmisTweak LightSpeed

Premessa all'installazione della Windows 8 Rom

Prima di procedere all'installazione della Rom è necessario fare un backup del dispositivo in caso qualcosa vada storto. Fatelo con MTKDroidTools flashabile con FlashTool.
    Chi ha già la recovery Cwm installata ne può fare un secondo direttamente da recovery.

Per il primo ecco la guida alla procedura
    Come creare un backup completo del firmware con MTKDroidToolsed il link all'ultima versione di MtkDroidToolse dei driver ADBUsb Driver necessari per il corretto utilizzo dell'applicazione, da installare ovviamente prima della procedura.
    Basta già questo ma se volete per il secondo ecco la guida alla procedura per installare la recovery modificata Cwm
    Guida a Cwm tramite MtkDroid. La guida è in inglese ma è davvero facile e per eseguirla serve comunque il programma MTKDroidTools scaricabile dal link poco sopra. E di seguito la guida su come usare la Cwm per fare backup e ripristini Guida al nandroid backup e ripristino

Screenshots di presentazione
    della Windows 8 Rom

Guida all'installazione della Windows 8 Rom
    tramite recovery Cwm

Link per il download della Windows 8 Rom versione per recovery Cwm:

Windows 8 Rom classic version

Prima di installare la Rom è necessario che siate a conoscenza della versione di drivers Lcd e Fotocamera del vostro dispositivo in quanto l'installazione con drivers incompatibili porterebbe inevitabilmente al blocco del terminale. Durante la procedura d'installazione, il mio Touch Installer Vi proporrà le diverse combinazioni di drivers Lcd e Fotocamera, Vi basterà indicare la Vostra e l'installer proseguirà nel suo compito.

Se non siete a conoscenza di quale sia la combinazione drivers del Vostro dispositivo potete verificarlo attraverso questa facile procedura:
    -> aprite il tastierino numerico del telefono (come se doveste comporre un numero di telefono)
    -> digitate la combinazione *#*#116#*#*
    Si aprirà una finestra che tra le tante cose elencate Vi presenterà anche la versione dei Vostri drivers Lcd e Fotocamera.

Nel caso che questa procedura non funzionasse (non funziona su tutte le versioni di questo dispositivo) allora Vi basterà entrare in "Factory Mode":
    -> spegnete il telefono
    -> tenendo premuto il tasto volume meno (occhio!! volume - ) date il via all'accensione
    -> appena il telefono si starà avviando potrete lasciare il tasto di accensione ma sempre continuando a tenere premuto il tasto volume -
    -> si aprirà una finestra con l'indicazione "factory mode" seguita da una con varie voci, come questa in esempio

-> potete lasciare il tasto del volume
    -> da adesso il tasto del volume vi servirà per scorrere tra le varie voci
    -> andate alla voce "version" ed entrate premendo il tasto home (quello centrale in basso)
    -> ora tra le varie voci che compariranno a schermo ci saranno anche quelle dei Vostri drivers Lcd e Fotocamera (se non le vedete scorrete con il tasto volume che sono più in basso)

Ora possiamo passare all'installazione della Rom

- Scaricate il file.zip della Rom dal link indicato e trasferitelo sulla Sdcard del Vs smartphone.

- Riavviate il dispositivo in recovery Cwm e fate un bel backup del vostro dispositivo.

- Poi sempre da Cwm eseguite un Wipe completo:
    -> wipe data/factory reset
    -> wipe cache partition
    -> advanced -> wipe Dalvik Cache
    -> advanced -> wipe Battery Stats
    -> mounts and storage -> format system
    in caso di problemi potrebbe rendersi necessario anche un format emmc!!

- Installare la ROM da recovery con il metodo standard:
    -> Install zip from SdCard

- Si avvierà la procedura d'installazione con comandi Touch. Lasciatevi guidare dal Touch Installer e quando Vi verrà chiesto qual'è la combinazione drivers del Vs dispositivo Vi basterà indicare la Vostra tra quelle elencate e l'installer porterà a termine l'installazione.

- Al termine di questa a richiesta dell'installer confermate che volete riavviare in recovery Cwm e da qui di nuovo:
    -> wipe cache partition
    -> advanced -> wipe Dalvik Cache

- Riavviate e lasciate caricare la Rom (la prima volta potrebbero essere necessari 3/4 minuti).

Per via di un bug del launcher di Windows 8 solo alla prima installazione (poi non servirà più) dovete seguire questa procedura:

- Tappate il tasto virtuale di sinistra per aprire le impostazioni

- Tappate la voce "Theme"

- Dal quadro che si apre tappate in alto a destra su "LockScreen"

- Nella nuova finestra tappate su "Launcher 8 LockScreen"

- Adesso cambiate l'impostazione del LockScreen da "ON" a "OFF"

- Potete uscire e riavviare il cell... la procedura di installazione è terminata!

N.B. Se ad installazione avvenuta notate che il segnale delle sim è scarso o assente vuol dire che dovete mettere una baseband diversa. Vi basterà installare una di queste patch abilmente reperite dall'utente freedgt. Sono dei file .zip da installare tramite recovery cwm. Si tratta di una procedura di pochi secondi. Non è possibile sapere prima quale sia la migliore per il vs dispositivo, nella peggiore delle ipotesi le dovrete provare tutte ed adottare quella che vi sembrerà meglio rispondere al segnale radio della vs zona e del vs operatore.

Eccovi i link:

Adesso si che siete pronti ed ora godetevi la Vostra nuova e bellissima Windows 8 Rom!!

Ultima modifica di Olidan; 03-05-2014 a 17: 17

2. I seguenti 4 utenti hanno ringraziato Olidan per aver trovato utile questo post:

Akira79 (28-03-2014), mastromostro79 (02-04-2014), stomacato82 (29-03-2014), wind80 (31-03-2014)

L'avatar di stomacato82 Android Senior
    Dispositivo
    INewV3, N9500, I9389
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    115
    Ringraziato 81 volte in 59 post
    Grazie Daniela per avermi dato il link e grazie per aver prodotto questa Rom mostruosa.
    Non riesco a capire cosa gli hai fatto ma mi pare fluidissima e senza alcun lag o bug. Gira perfettamente ed è davvero completa.
    WiFi velocissimo, bluetooth ok, Gps Fix 18 secondi 9 sat su 11, Telefonia ottimo, sensori pare tutto ok. Audio molto molto forte quasi stupefacente sentire l'audio su questo cell così forte. Non trovo problemi per ora.
    Io penso che potresti proporla come nuova alternativa alla stock.

Complimenti ottimo lavoro

4. I seguenti utenti hanno ringraziato stomacato82 per aver trovato utile questo post:

Olidan (29-03-2014)

L'avatar di Akira79 Android
    Dispositivo
    N9500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    32
    Ringraziato 9 volte in 9 post
    Test di un giorno quindi con utilizzo normale del telefono, a prima vista l'interfaccia può un po disorientare per chi non ha mai visto windows 8 phone, ma poi ci si abitua subito e risulta anche molto interessante per chi e come me patito dei widget da mettere in home e sulle altre pagine del launcher.

- Audio buono sia sullo speaker che in telefonata(mi chiedo Daniela come fai a ottimizzare questo catorcio di N9500 con audio che e una delle sue grandi pecche), con le cuffie di base del telefono si sente bene, con delle cuffie della samsung si sente divinamente, e inutile sottolineare che su questo incide molto la qualità della cuffia... app Vipers4mi funziona come dalla miui 4.3.8 (attenzione a non giocare troppo con i parametri per non avere un audio distorto lo speaker e sempre uno speakerino delicato).
    non ho cuffie bluetooth quindi non ho fatto il test.
    - segnale ho dovuto mettere la patch di giugno e con quella il segnale è ottimo, wifi buono non noto differenze con la miui
    - fotocamera ho fatto qualche foto di prova foto pulite, normalmente non uso cmq la fotocamera base ma inserisco Lenovo Super camera.
    - GPS raga cosa strana a me si aggancia in 30 secondi massimo 1 minuto con tutte le rom non so se sia fortuna o cosa ma già da prima con le stock avveniva cosi(cmq io ho notato che aprendo mtktools prima si lanciare gps-fix o altri programmi che usano il gps mi funziona tutto + veloce ho notato mtk con wifi attivo si scarica i dati e-gps forse e quello non so dirvi).
    - Sensori qui io ho problemi con tutte le Rom, tranne che con la miui 3.12.18 ma Daniela sta provando a capire dove è il problema cmq su questa ROM W8 sembra essere + sensibile che sulle altre anche se sfarfalla attivando e disattivando lo schermo, almeno si evita di attivare tasti a caso al 50%.
    - come velocità credo che sia nella norma se risultasse pesante credo che sia anche normale al suo interno ha molte app preinstallate mi sono ritrovato a scaricare solo poche cose che mi servivano il resto era già li.

testerò meglio nel fine settimana uscendo e provandolo di + in zone aperte per il segnale e per il resto. Daniela continua cosi buon lavoro...

PS: perché hai tolto il link e lho dai solo per mes privati? non vorrei essere indiscreto ma cosi non ci dai la possibilità di testarlo meglio, cmq grazie e ciao.
    N9500 "Olidan Inside" TNK Dany

6. I seguenti utenti hanno ringraziato Akira79 per aver trovato utile questo post:

Olidan (29-03-2014)

Dispositivo
    Attualmente nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Quote Originariamente inviato da Akira79 Visualizza il messaggio
    Daniela continua cosi buon lavoro...

PS: perché hai tolto il link e lho dai solo per mes privati? non vorrei essere indiscreto ma cosi non ci dai la possibilità di testarlo meglio, cmq grazie e ciao.
    Ciao caro Luigi grazie dei complimenti... oggi pomeriggio 2 paxxe a lavoro non passa mai... comunque non mi lamento, pagata per non fare praticamente niente

Ti ho mandato in pvt il link ad altre Rom da testare... sempre grazie, caro!!!

P.S.

Senti se ti piace sta poesia...

Sto dando "provvisoriamente" il link solo a pochi in pvt perché questa Rom come tutte le altre non è opera mia... l'ho "sfacciatamente e volgarmente" copiata da "grandi esperti del porting" e sto per essere scoperta...
    Da un momento all'altro le mie debolezze saranno di pubblico dominio e già tremo tutta dalla paura (anche questo smile è rubato come tutto il resto)...

Però che posso farci ho tali complessi di inferiorità che pur di sembrar sempre la migliore scendo ai più bassi livelli di dignità che una donna può raggiungere...
    Secondo me deve esser stata la carenza d'affetto da piccola... o forse che a 13 anni ho dovuto mettere l'apparecchio per i denti... fatto sta che non mi son più ripresa... ma lo sai com'è, i complessi son complessi ed io ormai son costretta a subire questo sdoppiamento di personalità... a giorni Dr.Jekyll ed altri Mr.Hyde...

Il mio psicologo invece no, lui è bravo e mi vuole bene! ed al modico prezzo di 150 euro ogni 5 sedute mi ripete volentieri che sono una "grande sviluppatrice"... ed io glielo faccio ripetere tante volte... e sono contenta quando vado da lui e per 3/4 giorni non ci penso più ai miei complessi!

Alcune notti faccio strani incubi... mi sveglio sudata e non ricordo più nulla... anzi no mi sveglio di soprassalto e mi torna sempre questa sensazione che non mi vuole bene nessuno... poi pian piano ricordo... nel mio incubo c'era il Presidente dell'Onu Ban Ki-Moon che mi compare di soprassalto e mi dice "Sei una ladra di Rom" "VERGOGNA"... allora io provo ad accampargli scuse "no Presidente io rispetto i Rom, gli zingari e tutta la compagnia"... "di solito dicono che sono loro che rubano"... ma capisco che lui conosce bene i miei problemi!!...

Questo mi causa anche problemi di digestione con conseguente meteorismo ed esagerata flatulenza...
    L'odore sgradevole che emano mi porta ad avere ulteriori problemi (oltre a quelli psicologici) a socializzare... divento quindi troppo scontrosa, ma gli altri non possono capire che è solo il tentativo di salvaguardare la mia immagine di "brava sviluppatrice"... più cose si sanno di me e più facile sarà per gli altri scoprire che non ci capisco e non ho mai capito niente... per cui mi metto in firma un bel "non rispondo ai pvt" e salvo il salvabile... ma c'è rimasto ben poco da salvare... la reputazione c'è rimasto poco, la dignità è andata da un pezzo e per tutto il resto SI SALVI CHI PUO!
    Ultima modifica di Olidan; 29-03-2014 a 21: 09

8. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato Olidan per aver trovato utile questo post:

andreamonza2014 (31-03-2014), mastromostro79 (01-04-2014)

L'avatar di stomacato82 Android Senior
    Dispositivo
    INewV3, N9500, I9389
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    115
    Ringraziato 81 volte in 59 post
    Quote Originariamente inviato da Olidan Visualizza il messaggio
    e per tutto il resto SI SALVI CHI PUO!
    ah ah ah ah sei un mito. Eppure a guardarti non ti facevo così malmessa!

Ho capito a chi ti riferisci!! Ciao bellissima!

10. I seguenti utenti hanno ringraziato stomacato82 per aver trovato utile questo post:

Olidan (29-03-2014)

L'avatar di Akira79 Android
    Dispositivo
    N9500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    32
    Ringraziato 9 volte in 9 post
    Questo mi causa anche problemi di digestione con conseguente meteorismo ed esagerata flatulenza...
    L'odore sgradevole che emano mi porta ad avere ulteriori problemi (oltre a quelli psicologici) a socializzare... divento quindi troppo scontrosa, ma gli altri non possono capire che è solo il tentativo di salvaguardare la mia immagine di "brava sviluppatrice"... più cose si sanno di me e più facile sarà per gli altri scoprire che non ci capisco e non ho mai capito niente... per cui mi metto in firma un bel "non rispondo ai pvt" e salvo il salvabile... ma c'è rimasto ben poco da salvare... la reputazione c'è rimasto poco, la dignità è andata da un pezzo e per tutto il resto SI SALVI CHI PUO!

mi son messo a rubare anche io lol!
    N9500 "Olidan Inside" TNK Dany

12. I seguenti utenti hanno ringraziato Akira79 per aver trovato utile questo post:

Olidan (29-03-2014)

L'avatar di Jack910 Android
    Dispositivo
    Star N9500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    31
    Ringraziato 12 volte in 10 post

Però che posso farci ho tali complessi di inferiorità che ... [...] ... più cose si sanno di me e più facile sarà per gli altri scoprire che non ci capisco e non ho mai capito niente... per cui mi metto in firma un bel "non rispondo ai pvt" e salvo il salvabile... ma c'è rimasto ben poco da salvare... la reputazione c'è rimasto poco, la dignità è andata da un pezzo e per tutto il resto SI SALVI CHI PUO!
    Te stai a vedere che Dany ci manda tutti dentro per appropriazione indebita di ROM e favoreggiamento all'abuso della professione di sviluppatore!

14. I seguenti utenti hanno ringraziato Jack910 per aver trovato utile questo post:

Olidan (30-03-2014)

Android
    Dispositivo
    N9500, Galaxy S3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ciao Olidan, come promesso scrivo due righe dopo 3 giorni di uso di questa favolosa rom.

Premetto che ho subito levato il launcher WIN8 e messo NOVA perchè altrimenti sarei ancora lì a configurare il cell!

Detto questo la rom ha una velocità e una fluidità impressionante anche se a tratti sembra un pò avida di RAM.

Il mio primo test è stato ovviamente il BT, con il quale ho avuto non pochi problemi in precedenza, e oltre a funzionare egregiamente ho notato una qualità audio sensibilmente migliore con il vivavoce della macchina.

Venendo al resto wifi ok, fotocamera ok, GPS ok (fix in 20 secondi), sensori ok, ricezione ok (più tardi proverò anche con la baseband di luglio) e mi è sembrata leggermente migliorata anche al durata della batteria ma su questo mi riservo di farvi sapere dopo una giornata di lavoro completa.

Che dire...pensavo di metterla solo per fare i test e invece al momento mi sa che è la migliore rom che abbia mai provato su questo terminale!

Complimenti OLIDAN!

Unico problema ( ma solo per i miei gusti personali !) è la musica sulla boot animation...esiste un modo per levarla?

16. I seguenti utenti hanno ringraziato wind80 per aver trovato utile questo post:

Olidan (31-03-2014)

Dispositivo
    Attualmente nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Quote Originariamente inviato da wind80 Visualizza il messaggio
    Ciao Olidan, come promesso scrivo due righe dopo 3 giorni di uso di questa favolosa rom.

Premetto che ho subito levato il launcher WIN8 e messo NOVA perchè altrimenti sarei ancora lì a configurare il cell!

Detto questo la rom ha una velocità e una fluidità impressionante anche se a tratti sembra un pò avida di RAM.

Il mio primo test è stato ovviamente il BT, con il quale ho avuto non pochi problemi in precedenza, e oltre a funzionare egregiamente ho notato una qualità audio sensibilmente migliore con il vivavoce della macchina.

Venendo al resto wifi ok, fotocamera ok, GPS ok (fix in 20 secondi), sensori ok, ricezione ok (più tardi proverò anche con la baseband di luglio) e mi è sembrata leggermente migliorata anche al durata della batteria ma su questo mi riservo di farvi sapere dopo una giornata di lavoro completa.

Che dire...pensavo di metterla solo per fare i test e invece al momento mi sa che è la migliore rom che abbia mai provato su questo terminale!

Complimenti OLIDAN!

Grazie caro per tutti i complimenti!!

Scusate tutti se me la sono tenuta un po segreta... è vero!... ma questa Rom, senza nessuna modestia, rappresenta l'eccellenza!... un vero capolavoro nell'ambito della programmazione... il tentativo, per ora parzialmente riuscito, di portare ai più alti livelli la strutturazione di una Rom e le performances di un dispositivo

Questa Rom permette infatti un passo decisivo verso il concepimento della Rom "perfetta", la "Thunderbolt"... su cui sto lavorando da un po...
    Adesso mi manca solo di ultimare alcune modifiche al Kernel ed avremo concluso questa grande opera!!

Queste solo alcune delle modifiche che sto cercando di applicare al Kernel:
    sto lavorando sul clean cache di default, ottimizzazione batteria, overclock della Gpu, aggiunta di nuovi governors... etc

Peccato che nel frattempo questo cell ormai è obsoleto ed è già ora di ricominciare su qualche altro dispositivo di ultima produzione!

P.S. Il fatto che gli esperimenti che stavo portando avanti li abbia applicati a questa Rom è solo un caso... poteva essere una qualsiasi!!.. Ho decine di altre Rom pronte e sto ancora valutando se pubblicarle con struttura classica o già complete di queste innovazioni... in quest'ultimo caso, dato che di tutto questo lavoro fatto sono un po gelosa anche queste altre prossime Rom rimarranno a disposizione solo del ristrettissimo gruppo dei miei "compagni di merende".
    Tutti gli altri non ne abbiano a male ma in giro è pieno di belle Rom per questo cell fatte da altri sviluppatori
    ( mi chiedete quali? ... e va beh non lo so neppure io ma prima o poi qualcuno verrà )...

Quote Originariamente inviato da wind80 Visualizza il messaggio
    Unico problema ( ma solo per i miei gusti personali !) è la musica sulla boot animation...esiste un modo per levarla?
    Vai con root explorer in system/media ed elimini il file bootaudio.mp3... oppure semplicemente lo rinomini con un'altra estensione finale
    Ultima modifica di Olidan; 31-03-2014 a 17: 33

18. I seguenti 4 utenti hanno ringraziato Olidan per aver trovato utile questo post:

Akira79 (01-04-2014), andreamonza2014 (31-03-2014), Jack910 (31-03-2014), mastromostro79 (01-04-2014)

L'avatar di mastromostro79 Baby Android
    Dispositivo
    Star N9500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao Daniela,
    dopo aver provato quasi tutte le tue Rom, mi piacerebbe provare anche questa per vedere come va, ti ho scritto un messaggio in pvt ma non so se hai letto o meno

Grazie

12 »