[STAR N9500][ROM] S5 SamFlare ROM | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Master
    Dispositivo
    Attualmente nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 926 volte in 482 post

[STAR N9500][ROM] S5 SamFlare ROM

07/08/2014 Update da 1.1.3 a 1.1.4

S5 SamFlare Rom

for STAR N9500 MTK6589

Questa è la versione per l'installazione tramite recovery Cwm

valida per tutti i modelli di Star N9500 MTK6589
    Nessun problema con le varie versioni di driver Lcd e Fotocamera.

Il link al download della Rom ed a tutto ciò che è necessario per una
    corretta installazione li trovate nei paragrafi successivi.

Caratteristiche della S5 SamFlare Rom

Questo è il porting
    della omonima Rom dello sviluppatore manunair.

Un sentito ringraziamento a manunair per aver creato questa bellissima Rom.

La Rom è multilingue compreso italiano.

segue un elenco delle principali caratteristiche della Rom:

• Gesture Sensing attivato e perfettamente funzionante (Homescreen e Gallery)
    • Videochiamata con connessione dati perfettamente funzionante
    • Sam 5 Look
    • Smart Scroll
    • Smart Pause
    • Dual Sim Dual Standby (3G + 3G)
    • Swype Call e Swype Message
    • Floating Video Player
    • Root
    • Deodex
    • Kernel (boot.img) modificato con supporto init.d
    • Zipalign ad ogni avvio
    • Sqlite optimization ad ogni avvio
    • Fluidissima e velocissima
    • Estremamente stabile
    • Migliorata dalla stock
    • Ottimizzata al massimo
    • Nuova Boot Animation
    • Nuovo Logo iniziale
    • Build.prop ottimizzato
    • Gps.conf ottimizzato per l'Italia
    • Aggancio sat con Gps in pochi secondi
    • Hosts file modificato
    • Scripts e Tweaks elencati nel paragrafo successivo.

Aggiunto l'originale Vipers4Android Audio Effects (vedi caratteristiche di seguito):

• NEW Speaker Optimization
    • Differential Surround / Haas Effect
    • ViPER Bass With different bass modes, you can have greater bass experience than before!
    • ViPER Clarity With the latest Clarity mode selection, you can balance up heavy bass with high clarity audio that you can never imagine before!
    • Headphone Surround+ (VHS+) With this VHS+, V4A made its way to achieve great surround technologies for Android
    • Auditory System Protection (Cure Tech+)
    • Convolver
    • And many more

Scripts & Tweaks

Dopo un'attenta selezione ed un lungo e paziente lavoro per adattarli a questo dispositivo ed eliminare tutti i conflitti ho potuto inserirne diversi e Vi elenco solo i principali:

• Adrenaline Engine
    • Loopy Smothness
    • Geeky Engine
    • Net-Fork
    • Supremacy
    • VelocityTweaks
    • SlaidyBoost
    • CrossBreeder
    • CosmisTweak LightSpeed

Premessa all'installazione della S5 SamFlare Rom

Prima di procedere all'installazione della Rom è necessario fare un backup del dispositivo in caso qualcosa vada storto. Fatelo con MTKDroidTools flashabile con FlashTool.

Chi ha già la recovery Cwm installata ne può fare un secondo direttamente da recovery.

Per il primo ecco la guida alla procedura Come creare un backup completo del firmware con MTKDroidTools ed il link all'ultima versione di MtkDroidTools e dei driver ADBUsb Driver necessari per il corretto utilizzo dell'applicazione, da installare ovviamente prima della procedura.
    Basta già questo ma se volete per il secondo ecco la guida alla procedura per installare la recovery modificata Cwm
    Guida a Cwm tramite MtkDroid La guida è in inglese ma è davvero facile e per eseguirla serve comunque il programma MTKDroidTools scaricabile dal link poco sopra. E di seguito la guida su come usare la Cwm per fare backup e ripristini Guida al nandroid backup e ripristino

Screenshots di presentazione
    della S5 SamFlare Rom

Ota Updater

Aggiunto il servizio di Ota Updater per tutti i futuri aggiornamenti di questa Rom... non avrete più bisogno di scaricare Rom, aggiornamenti o patch di correzione... avverrà tutto in automatico direttamente dal vostro dispositivo

Link per l'installazione della S5 SamFlare Rom
    tramite recovery Cwm

link per il download della Rom

S5 SamFlare Rom per Cwm

Update successivi

da base 1.1.0 a 1.1.2
    link dell'update:
    qui

Changelog:
    * Sistemato il crash quando in Impostazioni si entra in Display/Luminosità
    * Cambiato il Task Manager che il precedente crashava spesso
    * Aggiunti importanti tweaks per l'aumento della durata della batteria

da 1.1.2 a 1.1.4
    link dell'update: qui

Changelog:
    * Fotocamera 13 Mp in anteprima a schermo intero
    * Rimosso il collegamento a Viper dalle Impostazioni
    * Aggiunto in Impostazioni il collegamento all'Engineer Mode
    * Cambiata l'app della Tastiera che quella precedente a volte scompariva
    * Cambiata l'app della RadioFm ed adesso... spettacolo!!

Procedura di installazione della Rom

Prima di installare la Rom è necessario che siate a conoscenza della versione di drivers Lcd e Fotocamera del vostro dispositivo in quanto l'installazione con drivers incompatibili porterebbe inevitabilmente al blocco del terminale. Durante la procedura d'installazione, il mio Touch Installer Vi proporrà le diverse combinazioni di drivers Lcd e Fotocamera, Vi basterà indicare la Vostra e l'installer proseguirà nel suo compito.

Se non siete a conoscenza di quale sia la combinazione drivers del Vostro dispositivo potete verificarlo attraverso questa facile procedura:
    -> aprite il tastierino numerico del telefono (come se doveste comporre un numero di telefono)
    -> digitate la combinazione *#*#116#*#*
    Si aprirà una finestra che tra le tante cose elencate Vi presenterà anche la versione dei Vostri drivers Lcd e Fotocamera.

Nel caso che questa procedura non funzionasse (non funziona su tutte le versioni di questo dispositivo) allora Vi basterà entrare in "Factory Mode":
    -> spegnete il telefono
    -> tenendo premuto il tasto volume meno (occhio!! volume - ) date il via all'accensione
    -> appena il telefono si starà avviando potrete lasciare il tasto di accensione ma sempre continuando a tenere premuto il tasto volume -
    -> si aprirà una finestra con l'indicazione "factory mode" seguita da una con varie voci, come questa in esempio

-> potete lasciare il tasto del volume
    -> da adesso il tasto del volume vi servirà per scorrere tra le varie voci
    -> andate alla voce "version" ed entrate premendo il tasto home (quello centrale in basso)
    -> ora tra le varie voci che compariranno a schermo ci saranno anche quelle dei Vostri drivers Lcd e Fotocamera (se non le vedete scorrete con il tasto volume che sono più in basso)

Ora possiamo passare all'installazione della Rom

- Scaricate il file.zip della Rom dal link indicato e trasferitelo sulla Sdcard del Vs smartphone.

- Riavviate il dispositivo in recovery Cwm e fate un bel backup del vostro dispositivo.

- Poi sempre da Cwm eseguite un Wipe completo:
    -> wipe data/factory reset
    -> wipe cache partition
    -> advanced -> wipe Dalvik Cache
    -> advanced -> wipe Battery Stats
    -> mounts and storage -> format system
    -> mounts and storage -> format emmc

- Installare la ROM da recovery con il metodo standard:
    -> Install zip from SdCard

- Si avvierà la procedura d'installazione con comandi Touch. Lasciatevi guidare dal Touch Installer e quando Vi verrà chiesto qual'è la combinazione drivers del Vs dispositivo Vi basterà indicare la Vostra tra quelle elencate e l'installer porterà a termine l'installazione.

- Al termine di questa a richiesta dell'installer confermate che volete riavviare in recovery Cwm e da qui di nuovo:
    -> wipe cache partition
    -> advanced -> wipe Dalvik Cache

- Riavviate e lasciate caricare la Rom (la prima volta potrebbero essere necessari 3/4 minuti). Quando la Rom sarà caricata e comparirà il lockscreen di sblocco eseguite di nuovo il riavvio. Alcuni servizi per attivarsi (solo la prima volta) necessitano di un secondo riavvio del telefono...

N.B. Se ad installazione avvenuta notate che il segnale delle sim è scarso o assente vuol dire che dovete mettere una baseband diversa. Vi basterà installare una di queste patch abilmente reperite dall'utente freedgt. Sono dei file .zip da installare tramite recovery cwm. Si tratta di una procedura di pochi secondi. Non è possibile sapere prima quale sia la migliore per il vs dispositivo, nella peggiore delle ipotesi le dovrete provare tutte ed adottare quella che vi sembrerà meglio rispondere al segnale radio della vs zona e del vs operatore.

Eccovi i link:
    Adesso si che siete pronti ed ora godetevi la Vostra nuova e bellissima S5 SamFlare Rom!!

Ultima modifica di Olidan; 07-08-2014 a 14: 32 Motivo: update from 1.1.3 to 1.1.4

2. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato Olidan per aver trovato utile questo post:

taitaloscriba (17-06-2014), uncleduck (15-09-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s2,lg l5 610
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    olidan appena puoi risp in pvt thx

Android Master
    Dispositivo
    Attualmente nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 926 volte in 482 post
    Quote Originariamente inviato da Djx750 Visualizza il messaggio
    olidan appena puoi risp in pvt thx
    Eccomi sono rientrata adesso... in pvt? mi hai scritto qualcosa? scusa se mi è sfuggito ma oggi li ho cancellati tutti

Inviato dal mio V3 Tsunami Rom by Olidan

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    ora te lo rimando

Baby Android
    Dispositivo
    Star N9500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Aiuto!!! Help!!!!! il mio e morto datemi un barlume di luce

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da ARCHANGELO12 Visualizza il messaggio
    Aiuto!!! Help!!!!! il mio e morto datemi un barlume di luce
    che e successo?

Baby Android
    Dispositivo
    Star n9500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    29
    Questa rom avra' il touchwizz weather del s5?

Baby Android
    Dispositivo
    N9500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Prima ci fai ingolosire con l'annuncio e poi ci tieni sulla graticola!!! Così non si fa!

Baby Android
    Dispositivo
    Star N9500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    scusatemi la mia assenza ma se sono sopravvissuto fino ad ora vuol dire che ho buone raccomandazioni in paradiso ... sopratutto ho avuto il bisogno di sfogarmi e rilassarmi

riassunto : ieri a pomeriggio (sabato : per colpa del gps) ho fatto la procedura per istallare il

• [STAR N9500][ROM] Thunderbolt Rom

sul mio Star N9500 colne dell' S5 identico a quello della foto in questo theak, da premettere che il cellulare mi e arrivato giovedi nuovo da ebay e gia nella sera avevo rotto lo slot della sim 1 per colpa della schedina tolta dal nokia 710 e montata sul adattatore per poi inserirla nel cell (appena messa non la leggeva e nel cercare di tirarla fuori ho strappato i connettori e ho dovuto anche smontare la scocca di esso per estrarla perdendo la garanzia si suppone, chiamatemi fesso ma la scheda era importante piu del telefono), fatto sta che effettuo il bakup sul pc come da procedura, effettuo le altre apprese dagli altri theak e passo a installare la rom, tutto procede bene, finisce di istallare e quindi faccio il reboot per avviarlo, si spegne e come da spiegazione abbiate pazienza ci metterà qualche minuto a ripartire, cosi ho fatto, sì .... dopo 30 minuti ho nutrito un atroce dubbio confermatomi dal fatto che il cell e morto nell'accensione e sinceramente ho provato tutto quello ho trovato in giro qui fra i forum non avendo nessun esito positivo, poi fattasi le 01:00 della notte di domenica mattina esausto dopo 8 ore davanti allo schermo del pc, mi sono buttato sul letto devastato, sveglia improvvisa alle 06:30 del mattino forse per ansia, mi sono rimesso di nuovo al lavoro tentando altri post e altre possibili soluzioni di altri utenti che sono riusciti a risolvere l'apparente mio stesso problema, ma arrivato alle 11:30 ho optato di staccare un pò e andare a prendermi un caffè.

bene sino qui tutto ok (ironicamente)

consumo il caffè vado per tornare a casa, ma decido di andare a mettere 5 € di benzina alla macchina, ma sfortunatamente nel tragitto fra me e il distributore, sono incappato in un asfalto liscio e bollente dalla giornata di sol leone e ho perso a bassa velocità il controllo del posteriore della mia auto uscendo da una rotatoria e andandomi a collisionare con una bellissima Audi A4 berlina bianca, rovinando quella bellissima auto e distruggendo definivamente la mia insieme al mio cuore.

ormai della mia auto non se ne può piu fare niente ma per consolarmi, riusciamo a riattivare il mio cell o devo metterlo nella mia auto quando verra compattata all'autodemolizione?

spero in questo lungo racconto di avervi spiegato il mio problema tralasciando la mia settimana nera e le mie sventure

Android Senior
    Dispositivo
    INewV3, N9500, I9389
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    115
    Ringraziato 81 volte in 59 post
    Mi dispiace per il week end d'inferno tutti nella vita prima o poi lo viviamo ma sarebbe sempre meglio poi.
    Comunque riguardo al cellulare sei sicuro sia un N9500 Mtk6589? perché questo è il clone dell'S4 non dell'S5
    Se sei convinto che sia N9500 Mtk6589 puoi provare a flashare con FlashTool una rom stock da needrom ad esempio questa ROM STAR N9500 ? Rom Stock 20130514 | [Official] add the 06/27/2013 on Needrom e dovresti poter facilmente recuperare il cellulare ma se non dovesse funzionare flashando una stock allora non credo sia un N9500 Mtk6589 e forse sarebbe meglio scrivere al venditore che ti linki il firmware per il tuo cellulre

1234 »

LinkBacks (?)

1. 07-12-2014, 18: 48