[STAR N9500][ROM] MIUI ROM REVOLUTION FlashTool version | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Master
    Dispositivo
    Attualmente nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 926 volte in 482 post

[STAR N9500][ROM] MIUI ROM REVOLUTION FlashTool version

Miui Rom Revolution

aggiornata alla versione 3.11.8

Questa è la versione per installazione tramite FlashTool

valida per tutti i modelli di Star N9500 MTK6589.
    Nessun problema con le varie versioni di driver Lcd e Fotocamera.

Se invece cercate la versione per l'installazione tramite recovery Cwm dovete andare a questo link Miui Rom Revolution Cwm Version

Attenzione lo sviluppo tramite gli aggiornamenti continuerà solo per la versione da cwm...
    la versione per FlashTool rimarrà ferma alla 3.11.8 e non verrà più supportata

I link al download delle Rom ed a tutto ciò che è necessario per una
    corretta installazione li trovate nei paragrafi successivi.

Caratteristiche della Miui Rom Revolution

In questo mio lavoro la bellezza e la classe della Miui si coniugano
    con la potenza e la fluidità della King Rom

• Root
    • Deodex
    • Kernel (boot.img) modificato con supporto init.d
    • Zipalign ad ogni avvio
    • Sqlite optimization ad ogni avvio
    • Fluida e veloce
    • Nessun bug, tutto funzionante
    • Estremamente stabile
    • Ottimizzata
    • Completa di Boot Animation Xiaomi Miui
    • Build.prop ottimizzato
    • Gps.conf ottimizzato per l'Italia
    • Aggancio sat con Gps in pochi secondi
    • Hosts file modificato
    • Scripts e Tweaks elencati nel paragrafo successivo

Aggiunto un pacchetto Sony Media rielaborato per questo dispositivo che ne ottimizza oltre l'immaginabile ogni aspetto multimediale (vedi caratteristiche di seguito):

• Soundenhancement
    • Clear Audio+
    • Clear Bass
    • Clear Stereo
    • Dynamic Normalizer
    • ClearPhase (Actived by default)
    • xLoud (Actived by default)
    • Surround Sound VPT
    • Bravia Engine 2/X-Reality for Photo & Movies
    • And many more

Aggiunto l'originale Vipers4Android Audio Effects (vedi caratteristiche di seguito):

• NEW Speaker Optimization
    • Differential Surround / Haas Effect
    • ViPER Bass With different bass modes, you can have greater bass experience than before!
    • ViPER Clarity With the latest Clarity mode selection, you can balance up heavy bass with high clarity audio that you can never imagine before!
    • Headphone Surround+ (VHS+) With this VHS+, V4A made its way to achieve great surround technologies for Android
    • Auditory System Protection (Cure Tech+)
    • Convolver
    • And many more

Scripts & Tweaks

Dopo un'attenta selezione ed un lungo e paziente lavoro per adattarli a questo dispositivo ed eliminare tutti i conflitti ho potuto inserirne diversi e Vi elenco solo i principali:

• Adrenaline Engine
    • Loopy Smothness
    • Geeky Engine
    • Net-Fork
    • Supremacy
    • VelocityTweaks
    • SlaidyBoost
    • BeatsAudio
    • CosmisTweak LightSpeed

Premessa all'installazione della Miui Rom Revolution

Prima di procedere all'installazione della Rom è necessario fare un backup del dispositivo in caso qualcosa vada storto. Fatelo con MTKDroidTools flashabile con FlashTool.
    Chi ha già la recovery Cwm installata ne può fare un secondo direttamente da recovery.

Per il primo ecco la guida alla procedura Come creare un backup completo del firmware con MTKDroidTools ed il link all'ultima versione di MTKDroidTools MtkDroidTools e dei driver ADBUsb Driver necessari per il corretto utilizzo dell'applicazione, da installare ovviamente prima della procedura.
    Basta già questo ma se volete per il secondo ecco la guida alla procedura per installare la recovery modificata Cwm Guida a Cwm tramite MtkDroid La guida è in inglese ma è davvero facile e per eseguirla serve comunque il programma MTKDroidTools scaricabile dal link poco sopra. E di seguito la guida su come usare la Cwm per fare backup e ripristini Guida al nandroid backup e ripristino

Conclusioni

Godetevi questo mio lavoro. Questa Rom è davvero bellissima!!

Screenshots di presentazione

della Miui Rom Revolution

Guida all'installazione della Miui Rom Revolution
    tramite FlashTool

Link per il download della Miui Rom Revolution versione per FlashTool :
    Miui Rom Revolution versione FlashTool

Link per il download delle istruzioni all'installazione della Miui Rom Revolution versione per FlashTool in pratico formato Pdf :
    Istruzioni per una corretta installazione

oppure potete sfogliare il Pdf online Istruzioni per Miui Revolution On Line

Cominciamo con il fare un bel backup del vostro dispositivo, fate pulizia da recovery Cwm ed eseguite un Wipe completo ( Wipe data/factory reset, Wipe cache partition, in “advanced” il Wipe Dalvik Cache ed il Wipe Battery Stats , in “mounts and storage” format system e format emmc) per essere sicuri di non avere problemi!!

Possiamo passare all'installazione della Rom il cui file.zip avrete già scaricato dal link indicato e posizionato dove volete sul vostro pc.

Scompattate il .zip della Rom ed avrete estratti questi file:

In questo modo la Rom non è ancora flashabile da FlashTool in quanto manca lo scatter ed il file LK (che contiene i vostri driver Lcd e Fotocamera fronte e retro).
    Questi file li andrete a prendere dal vostro ultimo backup con MtkDroidTools

Entrate nella cartella backups e troverete una sottocartella per ogni backup fatto con questo stupendo programma. Entrate nella sottocartella contenente il vostro ultimo backup

Dentro troverete i file qui sopra elencati. Quelli che interessano a noi sono quelli che vi ho evidenziato. Copiateli dentro alla cartella della mia Miui Rom che avete appena scaricato e scompattato

Adesso siamo pronti ad effettuare l'installazione da FlashTool

Se non li avete mai installati sul vs pc, scaricate i driver preloader da qui Driver Preloader
    Scompattate questo file ed avviate l'installer.
    Adesso scaricate l'ultima versione dell'applicazione FlashTools da qui FlashTool
    Scompattate il file nella posizione che preferite sul pc.
    Lanciate flash_tools.exe con privilegi di amministratore (click con tasto destro sul file.exe e dal menu “esegui come amministratore”).

Si avvia il programma e nella schermata di flash tools cliccate la voce Scatter-loading (in alto a destra) e cercate il file “MT6589_Android_scatter_emmc.txt” all'interno dentro la directory dove avete scompattato la Miui rom.

A questo punto nella schermata verranno fuori delle linee con il segno di spunta all'inizio, lasciate la spunta a tutte le linee che hanno il segno di spunta attivo come da questo esempio

Cliccate sul bottone Download (o premete il tasto F9), cliccate su yes a una eventuale richiesta e collegate il cellulare spento al cavetto usb del pc.
    Se tutto è a posto il cellulare viene riconosciuto e la procedura inizia, si noterà una barra rossa e poi gialla avanzare nella parte bassa di flash tools. a fine procedura verrà fuori una finestrella con un cerchio verde.
    La procedura è completata. Scollegate il cellulare dal pc, riavviate in recovery Cwm, fate solo il wipe cache ed in "advanced" wipe dalvik cache , riavviate di nuovo e buon divertimento!

Se ad installazione avvenuta notate che il segnale delle sim è scarso o assente vuol dire che dovete mettere una baseband diversa. Vi basterà installare una di queste patch abilmente reperite dall'utente freedgt. Sono dei file .zip da installare tramite recovery cwm. Si tratta di una procedura di pochi secondi. Non è possibile sapere prima quale sia la migliore per il vs dispositivo, nella peggiore delle ipotesi le dovrete provare tutte ed adottare quella che vi sembrerà meglio rispondere al segnale radio della vs zona e del vs operatore.
    Eccovi i link:

Godetevi la vostra bellissima Rom Miui Revolution!

WSM Tools: Moduli Xposed per ROM MIUI

Vi presento una novità che dopo aver effettuato l'installazione della mia Miui Rom Revolution potete aggiungere alla già splendida Rom per poter effettuare tante altre modifiche alla Rom per conto Vostro ed adattarla nel miglior modo ai Vostri gusti e necessità.
    WSM Tools - What surprised MITU è un’applicazione che consente di installare i moduli Xposed su rom MIUI. Senza questa applicazione (creata da Burgerz, membro di XDA) non era possibile usare Xposed Framework (creata Rovo89, XDA) su questa rom. Per chi non lo sapesse, questi moduli consentono di apportare importanti modifiche al firmware (quindi necessario il ROOT ) della rom, come reboot con opzioni aggiuntive, cambio tracce audio dal bilanciere e tanto altro che scoprirete installando questa app.
    L’applicazione è stata testata solo su MIUI V5 e non si trova sul Play Store.

L’APPLICAZIONE USATA IN MODO ERRATO PUO’ CAUSARE DANNI PERMANENTI AL VOSTRO TERMINALE. NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA’.

Link per il download del WSM Tools per la tua Miui Rom Revolution versione per recovery Cwm:
    MiXposed Pack

Installazione
    Copiate il file.zip sul vostro telefono e tramite Cwm fate partire l'installazione come di solito (install zip from sd card). Il dispositivo si riavvierà automaticamente con l'app WSM Tools già installata.
    Avviate l’applicazione, e dal quadro che si apre premete Install e poi alla fine Reboot.

Moduli

Al riavvio dell’applicazione vediamo subito il modulo che vi ho installato, il Mi-Tools che è il più importante e completo modulo per questa applicazione e da solo sostituisce praticamente tutti gli altri. Con uno swipe da destra a sinistra vediamo invece quelli disponibili al download.
    L’installazione di questi è molto semplice. Basta selezionare quello che ci interessa e premere Download, al termine installarlo come un’applicazione normale. Apparirà nella schermata principale, disattivato di default. Attiviamolo e un pop-up ci avvertirà che entrerà in funzione solo dal prossimo riavvio. Riavviamo direttamente dall’applicazione e cominciamo a testarlo.

Disinstallazione
    Dopo l’installazione si dovrebbe creare automaticamente un file chiamato “Xposed-disabler-cwm.zip” nella cartella ROOT del dispositivo. Per disinstallare WSM, bisogna flashare questo file da recovery.

Buon divertimento!

Daniela

Ultima modifica di Olidan; 16-01-2014 a 02: 34

2. I seguenti 6 utenti hanno ringraziato Olidan per aver trovato utile questo post:

Akira79 (18-01-2014), Andronietto (15-01-2014), ans (24-05-2015), holly atton (11-03-2014), tajo75 (15-09-2014), thegiulianotto (24-08-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    sesson n9500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    funziona su sesonn n9500 mtk6582 8gb?

Android Master
    Dispositivo
    Attualmente nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    no solo MTK6589
    ma sto lavorando anche per il MTK6582... presto sarò pronta

Dany

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Olidan per aver trovato utile questo post:

ans (24-05-2015)

Baby Android
    Dispositivo
    N9500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 11 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da Olidan Visualizza il messaggio
    no solo MTK6589
    ma sto lavorando anche per il MTK6582... presto sarò pronta

Dany
    Ciao Daniela! Io intanto sto testando la mia MIUI 4.1.10 sull' N9500 MT6582 e l' unico problema che ho è il LAUNCHER
    Quest' ultimo infatti non scorre bene, in pratica se non scorri lentamente col dito torna indietro due volte su tre
    Per il resto non mi sta dando problemi...

Android Master
    Dispositivo
    Attualmente nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Quote Originariamente inviato da pcprice76 Visualizza il messaggio
    Ciao Daniela! Io intanto sto testando la mia MIUI 4.1.10 sull' N9500 MT6582 e l' unico problema che ho è il LAUNCHER
    Quest' ultimo infatti non scorre bene, in pratica se non scorri lentamente col dito torna indietro due volte su tre
    Per il resto non mi sta dando problemi...

Ciao caro...
    guarda io penso che la Rom per il MTK6582 sia praticamente pronta... aggiusto un paio di cose e penso che tra domenica e lunedi ti mando il link così me la testi perché purtroppo io non ho per fare le prove.

Si è normale che montando quella dell'Mtk6589 qualche difettucio l'avesse anzi ti dirò strano che sia partita e funzioni tutto bene.

Ti contatto appena ho caricato il file sul server per darti il link.
    Ciao
    Dany

Baby Android
    Dispositivo
    N9500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 11 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da Olidan Visualizza il messaggio
    Ciao caro...
    guarda io penso che la Rom per il MTK6582 sia praticamente pronta... aggiusto un paio di cose e penso che tra domenica e lunedi ti mando il link così me la testi perché purtroppo io non ho per fare le prove.

Si è normale che montando quella dell'Mtk6589 qualche difettucio l'avesse anzi ti dirò strano che sia partita e funzioni tutto bene.

Ti contatto appena ho caricato il file sul server per darti il link.
    Ciao
    Dany
    No no non è la versione per MT6589, quella non fa accendere nemmeno il telefono
    E' proprio un porting fatto e finito per il MT6582
    Versione MIUI 4.1.10
    Funziona tutto benissimo tranne il launcher di base... se poi cambio il launcher con un altro, anche lo stesso Mi Home, va alla grande... che roba strana...

Android Master
    Dispositivo
    Attualmente nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Quote Originariamente inviato da pcprice76 Visualizza il messaggio
    No no non è la versione per MT6589, quella non fa accendere nemmeno il telefono
    E' proprio un porting fatto e finito per il MT6582
    Versione MIUI 4.1.10
    Funziona tutto benissimo tranne il launcher di base... se poi cambio il launcher con un altro, anche lo stesso Mi Home, va alla grande... che roba strana...

io ti ho preparato la 4.1.17 che ancora non ho fatto neanche per l'N9500

strana sta cosa del launcher... ok dammi il link di sta Rom che la confronto con la mia e vedo di capire dove sta l'errore...
    in ogni caso ormai ti posterò il link della mia così me la verifichi

Ciao

Baby Android
    Dispositivo
    sesonn n9500 mt6582
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    ciao olidan ti chiedo una cortesia è possibile avere la rom miui revolution che dicesti di aver preparato per il sesonn n9500 mt6582 te ne sarei grato se mi rispondessi

Android Master
    Dispositivo
    Attualmente nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Quote Originariamente inviato da gionnyp Visualizza il messaggio
    ciao olidan ti chiedo una cortesia è possibile avere la rom miui revolution che dicesti di aver preparato per il sesonn n9500 mt6582 te ne sarei grato se mi rispondessi

no... ancora non funziona... ci sto lavorando

Baby Android
    Dispositivo
    sesonn n9500 mt6582
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

rom miui

ok grazie attendo quando la finisci di preparare

1234 »