[STAR N9500][ROM] KitKat Project Doge Nexus 4 Rom port | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Olidan Android Master
    Dispositivo
    Attualmente nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 926 volte in 482 post

[STAR N9500][ROM] KitKat Project Doge Nexus 4 Rom port

KitKat Project Doge
    Nexus 4 Rom port

for STAR N9500 MTK6589

Questa è la versione per l'installazione tramite recovery Cwm

valida per tutti i modelli di Star N9500 MTK6589
    Nessun problema con le varie versioni di driver Lcd e Fotocamera.

Il link al download della Rom ed a tutto ciò che è necessario per una
    corretta installazione li trovate nei paragrafi successivi.

Caratteristiche della KitKat Nexus 4 Rom

Anche questa come tutte le mie ultime produzioni non andrà su Needrom... non mi interessa...
    tanto il complessato che ci mette il nome suo e la pubblica lui vedo che ormai lo trovo
    un po per tutti i dispositivi... ma anche questo non mi interessa.

Questo è il porting di una Rom molto conosciuta nel contesto delle Custom Rom.
    Si tratta della omonima KitKat Project Doge Nexus 4 Rom per Symphony Xplorer W125
    opera del grande sviluppatore bgos10.
    Un sentito ringraziamento a bgos10 per aver creato questa bellissima Rom.

La Rom è stata prodotta in due versioni: una versione sfrutta tutte le innovazioni che ho
    prodotto ultimamente... con kernel modificato che incrementa le prestazioni del 25%
    super stabile ed estremamente fluida... overclock della Gpu e tante altre novità
    già introdotte e testate a partire dalla Rom Win 8. Questa Rom non verrà distribuita
    pubblicamente ma resta a disposizione dei soli amici che mi hanno aiutato a testarla.
    La seconda versione è stata prodotta per tutti gli utenti e ricalca la solita struttura
    fin qui adottata per tutte le Rom che ho prodotto per l'N9500. La Rom è fluida e veloce,
    ovviamente molto valida e vedrete che anche se non potete avere la "Doping Edition"
    rimarrete comunque molto soddisfatti da questa Rom.

La Rom è multilingue compreso italiano.

segue un elenco delle principali caratteristiche della Rom:

• Root
    • Deodex
    • Kernel (boot.img) modificato con supporto init.d
    • Zipalign ad ogni avvio
    • Sqlite optimization ad ogni avvio
    • Fluidissima e velocissima
    • Perfettamente uguale all'originale nelle app di sistema
    • Estremamente stabile
    • Migliorata dalla stock
    • Ottimizzata al massimo
    • Nuova Boot Animation
    • Nuovo Logo iniziale
    • Build.prop ottimizzato
    • Gps.conf ottimizzato per l'Italia
    • Aggancio sat con Gps in pochi secondi
    • Hosts file modificato
    • Scripts e Tweaks elencati nel paragrafo successivo.

Aggiunto l'originale Vipers4Android Audio Effects (vedi caratteristiche di seguito):

• NEW Speaker Optimization
    • Differential Surround / Haas Effect
    • ViPER Bass With different bass modes, you can have greater bass experience than before!
    • ViPER Clarity With the latest Clarity mode selection, you can balance up heavy bass with high clarity audio that you can never imagine before!
    • Headphone Surround+ (VHS+) With this VHS+, V4A made its way to achieve great surround technologies for Android
    • Auditory System Protection (Cure Tech+)
    • Convolver
    • And many more

Scripts & Tweaks

Dopo un'attenta selezione ed un lungo e paziente lavoro per adattarli a questo dispositivo ed eliminare tutti i conflitti ho potuto inserirne diversi e Vi elenco solo i principali:

• Adrenaline Engine
    • Loopy Smothness
    • Geeky Engine
    • Net-Fork
    • Supremacy
    • VelocityTweaks
    • SlaidyBoost
    • CrossBreeder
    • CosmisTweak LightSpeed

Premessa all'installazione della KitKat Nexus 4 Rom

Prima di procedere all'installazione della Rom è necessario fare un backup del dispositivo in caso qualcosa vada storto. Fatelo con MTKDroidTools flashabile con FlashTool.

Chi ha già la recovery Cwm installata ne può fare un secondo direttamente da recovery.

Per il primo ecco la guida alla procedura Come creare un backup completo del firmware con MTKDroidTools ed il link all'ultima versione di MtkDroidTools e dei driver ADBUsb Driver necessari per il corretto utilizzo dell'applicazione, da installare ovviamente prima della procedura.
    Basta già questo ma se volete per il secondo ecco la guida alla procedura per installare la recovery modificata Cwm
    Guida a Cwm tramite MtkDroid La guida è in inglese ma è davvero facile e per eseguirla serve comunque il programma MTKDroidTools scaricabile dal link poco sopra. E di seguito la guida su come usare la Cwm per fare backup e ripristini Guida al nandroid backup e ripristino

Screenshots di presentazione
    della KitKat Nexus 4 Rom

Link per l'installazione della KitKat Nexus 4 Rom
    tramite recovery Cwm

link per la Rom versione semplificata

KitKat Project Doge Nexus 4 Rom simple version

link per la rom in versione potenziata con kernel modificato

link pronto ma solo per i soliti intimi fatemi richiesta in pvt

Prima di installare la Rom è necessario che siate a conoscenza della versione di drivers Lcd e Fotocamera del vostro dispositivo in quanto l'installazione con drivers incompatibili porterebbe inevitabilmente al blocco del terminale. Durante la procedura d'installazione, il mio Touch Installer Vi proporrà le diverse combinazioni di drivers Lcd e Fotocamera, Vi basterà indicare la Vostra e l'installer proseguirà nel suo compito.

Se non siete a conoscenza di quale sia la combinazione drivers del Vostro dispositivo potete verificarlo attraverso questa facile procedura:
    -> aprite il tastierino numerico del telefono (come se doveste comporre un numero di telefono)
    -> digitate la combinazione *#*#116#*#*
    Si aprirà una finestra che tra le tante cose elencate Vi presenterà anche la versione dei Vostri drivers Lcd e Fotocamera.

Nel caso che questa procedura non funzionasse (non funziona su tutte le versioni di questo dispositivo) allora Vi basterà entrare in "Factory Mode":
    -> spegnete il telefono
    -> tenendo premuto il tasto volume meno (occhio!! volume - ) date il via all'accensione
    -> appena il telefono si starà avviando potrete lasciare il tasto di accensione ma sempre continuando a tenere premuto il tasto volume -
    -> si aprirà una finestra con l'indicazione "factory mode" seguita da una con varie voci, come questa in esempio

-> potete lasciare il tasto del volume
    -> da adesso il tasto del volume vi servirà per scorrere tra le varie voci
    -> andate alla voce "version" ed entrate premendo il tasto home (quello centrale in basso)
    -> ora tra le varie voci che compariranno a schermo ci saranno anche quelle dei Vostri drivers Lcd e Fotocamera (se non le vedete scorrete con il tasto volume che sono più in basso)

Ora possiamo passare all'installazione della Rom

- Scaricate il file.zip della Rom dal link indicato e trasferitelo sulla Sdcard del Vs smartphone.

- Riavviate il dispositivo in recovery Cwm e fate un bel backup del vostro dispositivo.

- Poi sempre da Cwm eseguite un Wipe completo:
    -> wipe data/factory reset
    -> wipe cache partition
    -> advanced -> wipe Dalvik Cache
    -> advanced -> wipe Battery Stats
    -> mounts and storage -> format system
    -> mounts and storage -> format emmc

- Installare la ROM da recovery con il metodo standard:
    -> Install zip from SdCard

- Si avvierà la procedura d'installazione con comandi Touch. Lasciatevi guidare dal Touch Installer e quando Vi verrà chiesto qual'è la combinazione drivers del Vs dispositivo Vi basterà indicare la Vostra tra quelle elencate e l'installer porterà a termine l'installazione.

- Al termine di questa a richiesta dell'installer confermate che volete riavviare in recovery Cwm e da qui di nuovo:
    -> wipe cache partition
    -> advanced -> wipe Dalvik Cache

- Riavviate e lasciate caricare la Rom (la prima volta potrebbero essere necessari 3/4 minuti). Quando la Rom sarà caricata e comparirà il lockscreen di sblocco eseguite di nuovo il riavvio. Alcuni servizi per attivarsi (solo la prima volta) necessitano di un secondo riavvio del telefono...

N.B. Se ad installazione avvenuta notate che il segnale delle sim è scarso o assente vuol dire che dovete mettere una baseband diversa. Vi basterà installare una di queste patch abilmente reperite dall'utente freedgt. Sono dei file .zip da installare tramite recovery cwm. Si tratta di una procedura di pochi secondi. Non è possibile sapere prima quale sia la migliore per il vs dispositivo, nella peggiore delle ipotesi le dovrete provare tutte ed adottare quella che vi sembrerà meglio rispondere al segnale radio della vs zona e del vs operatore.

Eccovi i link:
    Adesso si che siete pronti ed ora godetevi la Vostra nuova e bellissima KitKat Nexus 4 Rom!!

Ultima modifica di Olidan; 16-04-2014 a 17: 07

2. I seguenti 3 utenti hanno ringraziato Olidan per aver trovato utile questo post:

aldinik (28-04-2014), lionhard (17-04-2014), magnum (15-10-2014)

L'avatar di gpiroz Android
    Dispositivo
    Telefono n9500; Tablet Hd-89 Mini 3g, Tablet Mediacom 7503gs2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Ciao dani sto scaricando questa ROM x provarla e ho visto che ci sono due versioni una pubblica e una riservata. Anche altre tue due ROM sono riservate e mi chiedevo il motivo di tale scelta ma solo per capire non per altro. Comunque sempre complimentissimi. Ti auguro di trascorrere felicemente le festività pasquali. Gaetano.

Dispositivo
    Attualmente nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Quote Originariamente inviato da gpiroz Visualizza il messaggio
    Ciao dani sto scaricando questa ROM x provarla e ho visto che ci sono due versioni una pubblica e una riservata. Anche altre tue due ROM sono riservate e mi chiedevo il motivo di tale scelta ma solo per capire non per altro. Comunque sempre complimentissimi. Ti auguro di trascorrere felicemente le festività pasquali. Gaetano.
    Ciao Gaetano

grazie e ricambio gli auguri per una felice Pasqua...

per rispondere alla tua domanda:

...ormai i miei porting li copia mezzo mondo... fino a qui niente di male!... a volte però succedono cose anche più brutte e finisce che persone che, solo sei mesi fa quando entravo nel mondo di Android, erano i miei idoli adesso commettono azioni con cui fanno del male solo a se stessi... non voglio essere complice dei loro complessi... gli lascio il loro spazio ed anche parecchio del mio... evidentemente ne hanno bisogno più di me che ho una vita gratificante anche al di fuori di Android.

Non so se in questo modo ho risposto alla tua domanda in modo comprensibile... spero di si.

Dany

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Dani, grazie x la risposta. Ho compreso ciò che volevi dire e ho compreso anche la motivazione per la quale hai lasciato i primi due forum dove ho avuto piacere ed onore di conoscerti. A volte sai succede che quando l'allievo supera il "maestro" questo diventa invidioso. Comunque alla fine anche noi abbiamo perso qualcosa. Non ti sembra ? Comunque fai bene perchè non devi permettere mai a nessuno di calpestare la tua dignità. Un abbraccio e alla prossima ROM ...pubblica. p.s. C'è tutto un mondo intorno.
    Gaetano

Inviato tramite AndroidWorld App.

6. I seguenti utenti hanno ringraziato gpiroz per aver trovato utile questo post:

Olidan (17-04-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    STAR N9500 MIUI Rev. Olidan
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    32
    Ringraziato 8 volte in 7 post
    Grazie Daniela,

anche in questo caso hai fatto un lavoro eccezionale.
    Very appreciated

A presto!

8. I seguenti utenti hanno ringraziato lionhard per aver trovato utile questo post:

Olidan (17-04-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    N9500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ciao Daniela, complimenti per il lavoro svolto sei miticaaaa Ti pongo la solita domanda, questa rom ha il supporto per le videochiamate classiche?

Baby Android
    Dispositivo
    N9500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    X lionhard e gpiroz, voi che avete installato la rom potete dirmi se si possono fare le videochiamate classiche? Vi ringrazio anticipatamente.

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Allora la rom e bellissima Android Kit Kat.
    Ma ho notato che la fotocamera si ferma a 8mp.
    Inoltre non mi sembra supportare videochiamate.
    Sono in test.

Dispositivo
    Attualmente nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Quote Originariamente inviato da gpiroz Visualizza il messaggio
    Allora la rom e bellissima Android Kit Kat.
    Ma ho notato che la fotocamera si ferma a 8mp.
    Inoltre non mi sembra supportare videochiamate.
    Sono in test.
    controlla bene che le fotocamere sono due e mi pare entrambe da 12mp

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Controllato tutte e due a 8 mp.
    Perle videochiamate confermi ?