problemi di "campo" | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione problemi di "campo"

  1. #1
    Baby Android
    Registrato dal
    Jul 2015
    Residenza
    venezia
    Dispositivo
    sony xperia z3 compact
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    7
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    problemi di "campo"

    vado subito alla domanda diretta:
    dove sta il problema (telefono o operatore) se in condizioni standard ho tutte la barrette del campo e se invece ho un "abbonamento" per la connessione dati, il campo mi sparisce e la connessione dati mi resta LTE??

    mi spiego!
    ho vodafone quindi ho la possibilità di acquistare 1 mese di internet al bisogno e l'ho fatto per 2 volte negli ultimi mesi [quindi parlo di cose che ho accertato e di cui sono sicurissima].

    Anche se avevo questo abbonamento non lasciavo la connessione dati sempre attiva ma la attivavo solo in caso di necessità e nel resto del tempo avevo la copertura wifi.
    fatto sta che appena attivato questo abbonamento la connessione del telefono ha perso quasi completamente segnale sia che la conn. dati fosse attiva sia che fosse disattivata
    Nel momento in cui attivavo la connessione dati (disattivando wifi e sincronizzazione per mia comodità) la connessione mi appariva sempre e solo LTE, le barrette del campo erano comunque sempre e solo 2!
    Nel momento in cui è scaduto questo abbonamento, le barre del campo sono immediatamente tornate ad essere tutte 4!

    insomma, dove sta il problema?
    Icone allegate Icone allegate zero.jpg   oggi.jpg  
    Ultima modifica di la_problemosa; 31-03-2016 a 09: 59

  2. #2
    L'avatar di vrino Android Guru
    Registrato dal
    Sep 2011
    Residenza
    Bassano del Grappa
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    8,315
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    Impostazioni, altro, tipo rete preferito,imposta 4G/wcdma/gsm.

    Secondo me hai scarsa copertura 4G ma non abbastanza per passare al 3G o velocità inferiori.

    Powered by Xperia Z5
    Ultima modifica di vrino; 28-03-2016 a 11: 48
    Galaxy S7 edge
    MI-Band pulse
    AKG Y50 black

  3. #3
    Baby Android
    Registrato dal
    Jul 2015
    Residenza
    venezia
    Dispositivo
    sony xperia z3 compact
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    7
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da vrino Visualizza il messaggio
    Impostazioni, altro, tipo rete preferito,imposta 4G/wcdma/gsm.

    Secondo me hai scarsa copertura 4G ma non abbastanza per passare al 3G o velocità inferiori.

    Powered by Xperia Z5

    certo, perchè attena attivo l'abbonamento il campo di ricezione praticamente si azzera!
    è questo il problema!
    La semplice sottoscrizione dell'abbonamento mi fa azzerare la ricezione del campo sia che sia attivata la connessione dati sia che sia disattivata!!!!

  4. #4
    L'avatar di vrino Android Guru
    Registrato dal
    Sep 2011
    Residenza
    Bassano del Grappa
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    8,315
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    Quando attivi l'LTE si apre il canale per quella tecnologia che da impostazioni ha la priorità sulle altre.
    Se come rete predefinita hai il 4G il telefono darà priorità al 4G e alle altre a scalare.
    Se non hai problemi di velocità direi che la cosa è normale.
    Tempo addietro ho avuto problemi con voda,non mi andava mai in 3G.
    Risolto con un reset remoto della sim.

    Powered by Xperia Z5
    Ultima modifica di vrino; 28-03-2016 a 12: 27
    Galaxy S7 edge
    MI-Band pulse
    AKG Y50 black

Discussioni simili

  1. Suddivisione campo "NOME" nei contatti
    Da roberto3777 nel forum Meizu MX5
    21-01-2016
    2Risposte
  2. 24-06-2014
    0Risposte
  3. Problemi di campo oppure qualcosa non và?
    Da kayo81 nel forum Vodafone Ideos X5
    19-02-2012
    0Risposte
  4. 30-08-2011
    5Risposte
  5. Campo "Tablet" nel profilo
    Da Blue Eagle nel forum Problemi con il forum e Segnalazioni
    26-05-2011
    2Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1