Sony Xperia Z5,lo sto provando - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    Il gs4 è di altra generazione,grande telefono e una fotocamera che non si dimentica.
    Da allora sono stati fatti dei passi avanti e oggi gran parte dei fascia alta e media non hanno problemi di autonomia con uso ragionevole e corretto.
    Se per te e importante la batteria ci sono molti terminali che entrano in gioco con autonomia simile o migliore di questo Sony.
    Va scelto il software come prima discriminante,li ci si gioca tutto.
    Il software di oggi,non quello che in molti promettono per un domani.
    Mi sento di dire che la politica conservativa di Sony si sente,la personalizzazione è leggera pur senza perdere i tratti che la distinguono,l'estetica hardware è semplice e curata,un bel terminale senza dubbio.

powered by Xperia Z5

2. I seguenti utenti hanno ringraziato vrino per aver trovato utile questo post:

doum89 (14-11-2015)

Android
    Dispositivo
    galaxys2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    A me l'interfaccia Sony piace parecchio perché essendo più vicino alla stock pesa di meno e la adoro. Comincio a stancarmi di interfacce pesanti come la touchwiz, motivo per cui la mia voglia di galaxy s6 edge + si è spenta dopo aver visto la nuova gamma Sony. Sono sempre più convinto di questo Sony z5. Non nascondo che 200/300mah di batteria in più mi avrebbero tolto anche il minimo briciolo di dubbio

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 10 volte in 9 post
    Quote Originariamente inviato da doum89 Visualizza il messaggio
    A me l'interfaccia Sony piace parecchio perché essendo più vicino alla stock pesa di meno e la adoro. Comincio a stancarmi di interfacce pesanti come la touchwiz, motivo per cui la mia voglia di galaxy s6 edge + si è spenta dopo aver visto la nuova gamma Sony. Sono sempre più convinto di questo Sony z5. Non nascondo che 200/300mah di batteria in più mi avrebbero tolto anche il minimo briciolo di dubbio

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Personalmente non posso che parlar bene, per ora (ho lo Z5 da una settimana...), di questo telefono:
    - ottima personalizzazione Sony, l'interfaccia è leggerissima e il telefono è sempre "pronto". Non ci sono rallentamenti di sorta.
    - nessun surriscaldamento sebbene il telefono monti il "famigerato" Snapdragon 810.
    - la batteria mi fa arrivare a sera senza troppi problemi pur senza usare la modalità stamina e con lifelog (tracciamento della posizione) sempre attivo.
    - ottima parte audio e telefonica (la dai per scontata finché non ti prendi un telefono che non è un granché da quel punto di vista...).
    - ottimi materiali, il telefono da un senso di solidità che altri non mi hanno dato. In confronto un S5/G4 sembrano dei giocattoli plasticosi...
    - design elegante, almeno per me...

Condivido il pensiero di Virno sulla politica "conservativa" di Sony. Nelle dimensioni di uno Z5, LG ad esempio ci avrebbe messo uno schermo da 5.5" ultra HD o più ampio mentre qui abbiamo delle cornici nere.
    Non pesa poco (ma per me questo è un plus, non un aspetto negativo). Non ci hanno messo force touch o l'ultimo grido della tecnologia come fanno altri. Insomma, manca quell'elemento che il marketing può sfruttare per farlo risaltare rispetto al resto.
    Però quello che c'è (e c'è davvero moltissimo, dall'impermeabilità al tap2wake) è integrato perfettamente e funziona MOLTO bene.
    Per me è un gran bel terminale, uno fra i migliori terminali Android che ho avuto modo di provare, almeno dalle prime impressioni di questa settimana di utilizzo...

Ciao.

5. I seguenti utenti hanno ringraziato invernomuto1976 per aver trovato utile questo post:

doum89 (14-11-2015)

Android
    Dispositivo
    non ancora
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Buongiorno, ero di passaggio in un centro tim e chiedevo info sui nuovi smartphone in offerta e mi allettava l'idea dello z5.....secondo voi conviene il salto? dalle schede tecniche sembra che la grande "pecca" è la diminuzione della batteria ma non saprei giudicare solo dalla lettura numerica di una tabella di comparazione
    Ho già un z3 e l'unica cosa di cui mi lamento sono solo i 16giga di memoria interna (e rispetto al mio precedente acquisto, iphone 6, la velocità di scatto)
    grazie sempre

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 10 volte in 9 post
    Quote Originariamente inviato da dariob74 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ero di passaggio in un centro tim e chiedevo info sui nuovi smartphone in offerta e mi allettava l'idea dello z5.....secondo voi conviene il salto? dalle schede tecniche sembra che la grande "pecca" è la diminuzione della batteria ma non saprei giudicare solo dalla lettura numerica di una tabella di comparazione
    Ho già un z3 e l'unica cosa di cui mi lamento sono solo i 16giga di memoria interna (e rispetto al mio precedente acquisto, iphone 6, la velocità di scatto)
    grazie sempre

Non conosco bene lo Z3 e non saprei dirti. So che su questo telefono Sony ha fatto un upgrade del comparto foto, con un sensore da 23 mp e stabilizzazione ottica. La velocità di scatto mi pare buona.
    Lo Z3 ha ancora specifiche di tutto rispetto (3 Gb di RAM), anche se ovviamente sono inferiori al nuovo modello (Snapdragon 801 vs Snapdragon 810).
    Indubbiamente sono graditissimi i 32 GB "di default" dello Z5...
    Nel tuo caso, valuta se attendere marzo del prossimo anno con l'uscita dello Z6. Probabilmente avrà lo Snapdragon 820 che dovrebbe essere più parco di consumi rispetto all'810 e un bel salto in termini di potenza...
    Ciao.

8. I seguenti utenti hanno ringraziato invernomuto1976 per aver trovato utile questo post:

doum89 (14-11-2015)

Android
    Dispositivo
    non ancora
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da invernomuto1976 Visualizza il messaggio
    Non conosco bene lo Z3 e non saprei dirti. So che su questo telefono Sony ha fatto un upgrade del comparto foto, con un sensore da 23 mp e stabilizzazione ottica. La velocità di scatto mi pare buona.
    Lo Z3 ha ancora specifiche di tutto rispetto (3 Gb di RAM), anche se ovviamente sono inferiori al nuovo modello (Snapdragon 801 vs Snapdragon 810).
    Indubbiamente sono graditissimi i 32 GB "di default" dello Z5...
    Nel tuo caso, valuta se attendere marzo del prossimo anno con l'uscita dello Z6. Probabilmente avrà lo Snapdragon 820 che dovrebbe essere più parco di consumi rispetto all'810 e un bel salto in termini di potenza...
    Ciao.
    grazie mille.....sospettavo comunque questa linea di pensiero e forse hai ragione meglio attendere sviluppi più imponenti sia lato hardware che software
    grazie ancora

Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    Secondo me il passaggio dallo Z3 non conviene,sostanzialmente è lo stesso terminale rivisto e migliorato ma non di certo un salto epocale.

----------------------

GPS

Aggancio immediato,stabile.