Sony Xperia Z3 Tablet Compact, cosa vorreste sapere? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Sony Xperia Z3 Tablet Compact, cosa vorreste sapere?

Stiamo provando il nuovo tablet di Sony da 8 pollici. Cosa vorreste sapere? Risponderemo nella recensione completa.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Android Senior
    Dispositivo
    htc wildfire, motorola defy, Nexus s, GNexus, Nexus 7, Nexus4, Nexus5, sony z3C
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 14 volte in 12 post
    se ci sta nelle tasche dei jeans! :-)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy s, s4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ha la radio fm?
    e poi si possono fare foto subacquee?

Baby Android
    Dispositivo
    htc one S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ciao Ciso, aspettavo da un sacco che lo aveste in prova per decidere se acquistarlo o meno, quindi avrei un paio di domande un po' tecniche, spero potrai rispondermi, magari anche qui sul forum, non per forza nella recensione:
    -La memoria a ripartizionata o c'è un unica partizione comune per apps e storage e quanti GB sono realmente disponibili sui 16 totali?
    -Come viene gestita la microSD (lettura/scrittura) ed è possibile sapere se riconosce microSD formattate in ntfs o extfat?
    -Ttamite otg riconosce memorie in ntfs?
    -Vorrei prendere la versione solo WiFi, quindi vorrei sapere se supporta la connessione in hot spot da un altro telefono tramite teethering bluetooth (purtroppo l'hot spot wifi non funziona sulla rom che utilizzo)
    Spero di non chiedere troppo grazie 1000

L'avatar di gigi7 Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Allora.
    Io lo possiedo da un mese.

Pro
    Leggerissimo e sottilissimo (il più leggero e sottile di sempre)
    Buona presa, non ingombrante, merito di Sony che ha lavorato sulle cornici.

Ottima fluidità e velocità (oltre al Launcher stock, lo sto testando con Next launcher e 9 pagine piene di Widget, non fa una piega) Grazie anche al potente hardware.

Buona durata della batteria, smanettando con l'opzione Stamina e con altri accorgimenti si arriva a sera tardi con uso intenso.

La memoria è unica (qualche gb dedicato al sistema)
    La Micro SD, non fa da scrittura alla Sd per lo spostamento di applicazioni (solo root)
    Ho la versione Lte e la funzione chiamata è buona.
    È tascabile, va bene nelle tasche dietro, ma lo sconsiglio, visto la sua leggerezza e sottigliezza potrebbe piegarsi.
    Ottimo il comparto applicazioni Sony, ecosistema e integrazione con play station collaudato.
    Si comporta bene con giochi molto esigenti.

Contro.
    Qualità fotografica non eccellente.
    .

Per me (considerazioni personali) resta ad oggi il miglior tablet sul mercato. Qualità, leggerezza, potenza e versatilità sono il cavallo di battaglia di questo ottimo dispositivo.

Per le altre risposte, Ciso sicuramente vi saprà accontentare...
    Ultima modifica di gigi7; 19-12-2014 a 18: 41

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Ciao a tutti,

io posseggo questo xperia z3 tablet compact (versione 16 GB wi-fi) da un paio di settimane, preso sullo store della Sony stessa per il "Black Friday" con uno sconticino del 10% (40 euro, niente di che, ma neanche da buttare).

Condivido la maggiorparte delle cose scritte da gigi7 - almeno quelle che ho provato - ed aggiungo:

l'ho preso soprattutto per navigazione web ed entertaiment. La navigazione wed ed in generale le classiche app (facebook, twitter, instagram, skype et etc) vanno benissimo e sono velocissime, del resto l'hardware del dispositivo parla chiaro. L'entertaiment mi ha sorpreso. Positivamente. Sono un consumatore "seriale" di film e serie tv, tutti rigorosamente in HD (720p) o FHD (1080p) e si la resa visiva su questo tablet è davvero soddisfacente. Tra l'altro - cosa che non riuscivo a fare con Nexus 7 2012 - le "streammo" in rete da un NAS tramite rete casalinga, e non ho avuto scatti o rallentamenti di sorta.

Insomma, per chi volesse acquistarlo per i suddetti motivi, personalmente lo consiglio.

Ho solo una anomalia (diciamo). Non so se questo è il thread giusto per postare questa richiesta, ma ci provo. Quando tramite bluetooth associo degli auricolari jabra, spesso - non sempre - mi compare questa icona sulla barra di stato:

Dopodichè non c'è proprio verso di farla scomparire se non riavviando il dispositivo. Ho dato un'occhiata anche in questa pagina Guida per l'utente ? Sony Xperia? Z3 Tablet Compact supporto (Italia) ma non è neanche nell'elenco.
    Capisco che ancora siamo in pochi ad avere questo dispositivo, ma magari qualcuno sa darmi una dritta.

Grazie e buone feste a tutti!
    Ultima modifica di drjackomo; 22-12-2014 a 11: 54

L'avatar di Hetfield Android Pro
    Dispositivo
    Nexus 5 - Galaxy Nexus - Galaxy S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    29
    Ringraziato 38 volte in 37 post
    il mio dovrebbe essere in consegna oggi..

vorrei prendere una cover che faccia anche da stand.. ma da quello che leggo, la cover ufficiale sony non ha la chiusura magnetica ne tantomeno uno straccio di elastico per la chiusura...

sapete consigliamene una che non costi un patrimonio ?
    LG Nexus 5
    Sony Z3 Tablet
    Huawei P9 Lite

Baby Android
    Dispositivo
    htc one S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da drjackomo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

io posseggo questo xperia z3 tablet compact (versione 16 GB wi-fi) da un paio di settimane, preso sullo store della Sony stessa per il "Black Friday" con uno sconticino del 10% (40 euro, niente di che, ma neanche da buttare).

Condivido la maggiorparte delle cose scritte da gigi7 - almeno quelle che ho provato - ed aggiungo:

l'ho preso soprattutto per navigazione web ed entertaiment. La navigazione wed ed in generale le classiche app (facebook, twitter, instagram, skype et etc) vanno benissimo e sono velocissime, del resto l'hardware del dispositivo parla chiaro. L'entertaiment mi ha sorpreso. Positivamente. Sono un consumatore "seriale" di film e serie tv, tutti rigorosamente in HD (720p) o FHD (1080p) e si la resa visiva su questo tablet è davvero soddisfacente. Tra l'altro - cosa che non riuscivo a fare con Nexus 7 2012 - le "streammo" in rete da un NAS tramite rete casalinga, e non ho avuto scatti o rallentamenti di sorta.

Insomma, per chi volesse acquistarlo per i suddetti motivi, personalmente lo consiglio.

Ho solo una anomalia (diciamo). Non so se questo è il thread giusto per postare questa richiesta, ma ci provo. Quando tramite bluetooth associo degli auricolari jabra, spesso - non sempre - mi compare questa icona sulla barra di stato:

Dopodichè non c'è proprio verso di farla scomparire se non riavviando il dispositivo. Ho dato un'occhiata anche in questa pagina Guida per l'utente ? Sony Xperia? Z3 Tablet Compact supporto (Italia) ma non è neanche nell'elenco.
    Capisco che ancora siamo in pochi ad avere questo dispositivo, ma magari qualcuno sa darmi una dritta.

Grazie e buone feste a tutti!
    Ciao grazie per il feedback, hai provato a scaricare il manuale online del tablet? Magari sono riportate tutte le icone con la spiegazione di cosa significano, potrebbe aiutarti a capire. Vorrei chiederti se per piacere riesci a provare se funziona quanto avevo chiesto nel post più su, ovvero provare a condividere la connessione dello smartphone con il tablet tramite teethering bluetooth, io vorrei acquistare lo z3 tablet compact Wi-Fi ma prima di farlo è fondamentale sapere se se riesce a connettersi in questo modo, mi faresti un grande favore.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da Hetfield Visualizza il messaggio
    il mio dovrebbe essere in consegna oggi..

vorrei prendere una cover che faccia anche da stand.. ma da quello che leggo, la cover ufficiale sony non ha la chiusura magnetica ne tantomeno uno straccio di elastico per la chiusura...

sapete consigliamene una che non costi un patrimonio ?
    io ho preso questa custodia:

Adore June - Custodia Classic per Sony Xperia Tablet Z3 Compact: Amazon.it: Elettronica

"Calza a pennello" e sono rimasto molto soddisfatto.

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da Shion91 Visualizza il messaggio
    Vorrei chiederti se per piacere riesci a provare se funziona quanto avevo chiesto nel post più su, ovvero provare a condividere la connessione dello smartphone con il tablet tramite teethering bluetooth, io vorrei acquistare lo z3 tablet compact Wi-Fi ma prima di farlo è fondamentale sapere se se riesce a connettersi in questo modo, mi faresti un grande favore.
    Proverò stasera e ti faccio sapere ;-)

10. I seguenti utenti hanno ringraziato drjackomo per aver trovato utile questo post:

Shion91 (22-12-2014)

L'avatar di Hetfield Android Pro
    Dispositivo
    Nexus 5 - Galaxy Nexus - Galaxy S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    29
    Ringraziato 38 volte in 37 post
    grazie drjackomo.. ma a me serve che faccia da stand.. la tua mia pare di capire che sia solo una custodia in tessuto
    LG Nexus 5
    Sony Z3 Tablet
    Huawei P9 Lite

123 »