[THREAD UFFICIALE] Batteria e autonomia | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di davide nove Super Moderator
    Dispositivo
    Xiaomi Redmi 5 Plus
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    217
    Ringraziato 946 volte in 737 post

[THREAD UFFICIALE] Batteria e autonomia

thread-ufficiale.png

Questo è il thread ufficiale dove discutere della batteria e dell'autonomia di Sony Xperia Z3.

Questo spazio serve come luogo dove discutere in generale dell'autonomia del proprio dispositivo, ma se pensate di avere problemi o volete discutere di come ottimizzare la batteria, il consiglio è di aprire nuovi thread.
    Davide -Modalità svacco permanente stabile su ON

L'avatar di matte900 Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Z3 Compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Secondo voi è un normale consumo?ho tutto attivo tranne localizzazione e nfc

L'avatar di eLar Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 72 volte in 69 post
    Tutto dipende dall'utilizzo... Io attualmente ho disattivato Google Now, Google+ (non li usavo mai), rete 4G la attivo solo quando sono fuori, sincro attiva, 2 mail in push, tantissimo whatsapp e no modalità stamina (ho impostato l'attivazione al 25%), qualche giochino, qualche chiamata, e sono al 29% con 1g 5h di attività con 4 ore e mezza di schermo. Se col tuo hai giocato parecchio è giusto che si sia scaricato così rapidamente... La luminosità inoltre io l'ho impostata in auto 25%

L'avatar di eLar Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 72 volte in 69 post
    Ho fatto una Calibrazione della batteria ed ora in effetti mi dura un po' di più... Due giorni di utilizzo normale li ho coperti, quasi sempre in WiFi, con qualche giochino, ho provato il remote play con ps4, qualche chiamata, tantissimo whatsapp e anche Facebook... Le 6 ore di schermo le ho raggiunte 😀

Ps: modalità stamina si attiva automaticamente al 25% e risparmio energetico (che lascia attivo WiFi e rete dati) al 15%

Baby Android
    Dispositivo
    nokia
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ragazzi ciao ma voi quando staccate il cavo della batteria non vi siete accorti che il 100 per cento dura due secondi tipo?

Baby Android
    Dispositivo
    Asus Padfone 2 con Padfone Station
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da combat Visualizza il messaggio
    ragazzi ciao ma voi quando staccate il cavo della batteria non vi siete accorti che il 100 per cento dura due secondi tipo?
    A me non succede! Se capita sempre allora è probabile che tu abbia inizializzato male la batteria nelle prime ricariche...

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xiperia Z3/Samsung Galaxy S3
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    2

Cool

Quote Originariamente inviato da combat Visualizza il messaggio
    A me si comunque,scatta subito al 99% ma solo quando non lo faccio scaricare del tutto!!

Io non mi posso proprio lamentare...

Android Senior
    Dispositivo
    galaxy s 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ciao ragazzi, ho acquistato ieri un z3 nuovo, preso dall entusiasmo l ho acceso ed ho iniziato a settare tutte le impostazioni, solo dopo ho letto che prima dell accensione dovevo tenerlo in carica per almeno 30 minuti, ho scaricato la batteria dal 60% al 25% circa, quanto tempo dovrei tenerla sotto carica? ho compromesso il corretto funzionamento della batteria?

PS vengo da un galaxy s2 con possibilita di cambiare la batteria, ho paura di rovinare le celle dello z3, come devo comportarmi per preservare la batteria?

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Z3 compact
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    11
    Ringraziato 30 volte in 24 post
    Tranquillo, mettilo a caricare da spento fino al 100x100,e poi tienilo attaccato per un altro paio d'ore. Accendilo con connettore attaccato, dopo di che staccalo e lo usi fino ad un 20x100 circa.
    Le prime due tre volte ho fatto così, poi l'ho usato come volevo, con l'accortezza di non farlo spegnere da solo perché potrebbe far soffrire la batteria(anche se comunque si spegnerebbe prima della soglia minima) .

Android Senior
    Dispositivo
    galaxy s 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    ok grazie mille, avevo paura di aver rovinato la batteria.....questo ciclo di carica scarica devo effettuarlo solo la prima volta o devo farlo tipo una volta al mese?

12 »