Salve a tutti. Leggo con interesse le discussioni di questo forum anche se non mi posso proprio definire espertissimo.

Infatti adesso sul mio Xperia tablet z2 è successo che, dopo aver spostato le app sulla scheda sd attraverso impostazioni >- memoria >- trasferisci dati sulla scheda sd >- spunta su App (la scheda è una sandisk da 64 gb), non soltanto le app non sono state trasferite e sembrano (sono?) cancellate, ma sono rimaste nel menu app le icone generiche con cerchietto rosso e simbolo scheda tappando sulle quali appare il messaggio "Applicazione non trovata".

Le icone non sono nominate e non è possibile sapere a quale applicazione si riferiscano. Per eliminarne alcune è bastato reinstallare l'applicazione mancante, altre, una quindicina, sono rimaste anche perchè non mi ricordo tutte le app che avevo installato.

C'è un modo per recuperare un elenco delle app installate e non più presenti sul device? O, almeno, c'é un modo per cancellare le icone generiche che non riesco a rimuovere normalmente?

Grazie per le risposte.