Problema batteria Z1 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Problema batteria Z1

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Z
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Problema batteria Z1

Ciao a tutti.
    Non ho trovato altre discussioni simili, se si tratta di un doppione chiedo scusa.

Ho un problema con il mio Z1 da un po': il telefono si scarica completamente con batteria ben oltre il 50% in un secondo, un attimo prima lo stai usando senza problemi, il momento dopo si spegne senza aver dato segno di essersi scaricato. E' come se la capacità della batteria si sia ridotta del 50%.

Ho ancora Kitkat installato perchè con lollipop non mi trovo bene e ho trovato anche alcuni casi di persone con consumo elevato di batteria, quindi ho preferito evitare.

Ho contattato l'assistenza e l'unica cosa che mi ha detto è di aggiornarlo. Tuttavia un paio di mesi fa ho fatto un reset completo del telefono proprio per questo problema ma non è servito. Questo mi porta a pensare che sia più un problema della batteria stessa piuttosto che del SO.

Vi allego un po' di screen in cui si vede come la percentuale di batteria residua cali improvvisamente.
    Se avete avuto questo stesso problema siete riusciti a risolverlo? E' davvero necessario aggiornare il telefono per risolvere?
    Grazie mille a tutti

Appena capisco perchè non visualizza le immagini le ricarico!
    Icone allegate Icone allegate screenshot_2015-09-06-22-07-51.jpg   screenshot_2015-09-08-10-35-07.jpg   screenshot_2015-08-16-02-03-22.jpg   screenshot_2015-08-17-10-10-54.jpg   screenshot_2015-08-29-00-38-12.jpg  

screenshot_2015-08-29-13-44-44.jpg   screenshot_2015-09-01-15-18-16.jpg  
    Ultima modifica di aphyster; 10-09-2015 a 19: 03

L'avatar di Maiorano91 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 285 volte in 260 post
    Non credo molto a questa pratica, ma se hai il root sul dispositivo puoi provare a cancellare il file batterystats.bin, ma dubito funzionerà. Ti consiglio comunque di seguire questa guida, ci sono due casi: root/non root. Facci sapere se ti ha aiutato!
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Z
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Grazie per la risposta
    Il telefono è tutto originale, ho provato a fare il root ma non essendo pratico ho preferito evitare di combinare guai
    ora provo a seguire la guida, altrimenti si va in assistenza e speriamo bene

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Z
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ciao ho provato a seguire la guida che mi hai indicato solo che già dalla prima volta che l'ho acceso la batteria mi segna 100%, dovrei provarci ancora?

Baby Android
    Dispositivo
    SONY ARC S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    è sicuramente la batteria da sostituire. Le ho provate tutte ma alla fine l'unica soluzione è stata la sostituzione. Quando ho aperto il telefono la batteria era pure gonfia.....quindi prima la cambi e meglio è. Il telefono è tornato come nuovo, adesso a distanza di un anno e mezzo mi dura quasi tutta la giornata ma sono convinto che a breve darà nuovamente segni di cedimento. Spendi 20 euro circa per la batteria + il costo dell'intervento, io mi sono rivolto ai centri riparazioni express degli amici con gli occhi a mandorla, ma se hai pratica puoi farlo tu.