Delusione fotocamera | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Delusione fotocamera

Baby Android
    Dispositivo
    ___Sony Xperia Z1___
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Delusione fotocamera

Ciao a tutti ragazzi, ho da una settimana acquistato il sony z1... sono veramente deluso dalla fotocamera... ho provato esterni interni manuale automatico... fanno ca..re, apena si zooma si sgranano... avevo un sony arc S da 8mpx e ho fatto delle foto dall'alto del madame toussot ad amsterdam e zoomando quasi si riconoscono le persone giu nella piazza ( posso postare le foto ) oppure foto fatte alla mia ragazza da 4-5 mt di distanza zoomando si vedono i pori della pelle!!! ( posso postare anche questa foto ) con lo z1 sono veramente rimasto deluso ero passato dall'arc s al sgs2 e sono voluto tornare a sony perche mi aspettavo di ritrovare una fotocamera spaziale come quella avevo sull'arc s e che non mi aveva mai deluso... avete qualche consiglio? siete a conoscenza di qualche bug o aggiornamento particolare? o qualche device fallato? x il resto tutto super spettacolare!

L'avatar di vrino Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    Confermo quello che scrivi,ieri ho potuto provare quello di un amico.
    Abbiamo confrontato le foto scattate a parità di condizioni,telefoni affiancati.
    A mio parere alla Sony hanno cannato l'ottica.

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk
    Galaxy S7 edge
    MI-Band pulse
    AKG Y50 black

3. I seguenti utenti hanno ringraziato vrino per aver trovato utile questo post:

multimediacar (21-10-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    ___Sony Xperia Z1___
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ciao Grazie per la risposta ! cavoli allora non e' una mia impressione.. riguardavo anche poco fa alcune foto e anche senza zoomare a prima vista si vede chiaramente la differenza nei dettagli ! sono veramente delussissimo... non mi rimane che sperare in qualche aggiornamento che possa migliorare la qualita' ma mi sa difficile credo sia proprio un problema di ottica di base.. poi da 20mpx a 8 mpx non vedo praticamente differenza, sto guardando 2 foto sul pc che ho appena scattato e non c'e differenza se non nel formato 16/9 per la 8 mpx e 20 mpx in formato 4/3 e la dimensione in mb ma le foto fanno ca..re esattamente uguale...

L'avatar di vrino Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    Fossi in te andrei in negozio (se possibile) e confronterei le foto del tuo con le foto di un'altro Z1.

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk
    Galaxy S7 edge
    MI-Band pulse
    AKG Y50 black

L'avatar di lala Android Pro
    Dispositivo
    Galaxy S3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 120 volte in 113 post
    Quote Originariamente inviato da multimediacar Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, ho da una settimana acquistato il sony z1... sono veramente deluso dalla fotocamera... ho provato esterni interni manuale automatico... fanno ca..re, apena si zooma si sgranano... avevo un sony arc S da 8mpx e ho fatto delle foto dall'alto del madame toussot ad amsterdam e zoomando quasi si riconoscono le persone giu nella piazza ( posso postare le foto ) oppure foto fatte alla mia ragazza da 4-5 mt di distanza zoomando si vedono i pori della pelle!!! ( posso postare anche questa foto ) con lo z1 sono veramente rimasto deluso ero passato dall'arc s al sgs2 e sono voluto tornare a sony perche mi aspettavo di ritrovare una fotocamera spaziale come quella avevo sull'arc s e che non mi aveva mai deluso... avete qualche consiglio? siete a conoscenza di qualche bug o aggiornamento particolare? o qualche device fallato? x il resto tutto super spettacolare!
    Non conosco il tuo dispositivo, ma penso che la app della fotocamera abbia il settaggio sulla risoluzione fotografica.
    Nel Samsung S3 è sufficiente aprire la app fotocamera, andare nelle impostazioni e scorrere fino al settaggio della risoluzione.
    Puoi verificare tra le opzioni e provare?
    Poi dimmi.

EDIT

Molto probabilmente hai già settato la massima risoluzione, ma una verifica costa poco.

sent by GS3, brand Vodafone
    Ultima modifica di lala; 21-10-2013 a 18: 22

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Z1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ce l'ho anche io,posso confermarti in parte quello che dici,in determinate condizioni,soprattutto di luce,la fotocamera delude e con la messa a fuoco e con il settaggio automatico fa casini,a volte scatta foto molto scure in pieno giorno e foto per nulla messe a fuoco.però in configurazione manuale,ho fatto un confronto a 8mp con xperia Z che ho ancora e debbo dire che la differenza non è molta perchè Z fa ottime foto ma comunque Z1 ha qualcosa in più.Mentre a 20mp e setting manuale si riescono a fare foto davvero notevoli!non so se potrebbe essere qualche bug o cosa.qualche problema ce l'ho anche io come detto poco su ma non ai livelli che dici te.comunque la risoluzione è ottima.posso dire che rispetto a come hanno pubblicizzato il telefono,vantandosi della fotocamera,potevano sicuro fare di più.spero in qualche aggiornamento perchè a livello HW ci dovremmo essere,a livello SW non proprio.dovrei provare qualche altra app.

Baby Android
    Dispositivo
    ___Sony Xperia Z1___
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    AGGIORNAMENTO: per quanto mi riguarda, a seguito dell'aggiornamento di sony .259 i problemi di fotocamera si sono risolti, adesso merita ed il software e quasi all'altezza dell'hardware ! quindi cambierei il titolo della discussione per evitare cattiva pubblicita' !
    adesso sono SODDISFATTO !

un saluto a tutti !

Baby Android
    Dispositivo
    SONY Z1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    parere personale... pessima fotocamera da 20 megapixel e pessimo terminale.. ottimi solo i materiali.
    ho avuto altri terminali e fatto confronti

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Z1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Fai una foto a 20MP con Z1 e poi riproducila su uno schermo full HD e vedi la risoluzione,fai la stessa operazione con qualsiasi altro telefono e vedi il risultato!Le foto in manuale e con i giusti setting vengono davvero bene!

Baby Android
    Dispositivo
    MOTOROLA DEFY+,MOTOROLA RZR MAXX.
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da FrancescoMJT Visualizza il messaggio
    Fai una foto a 20MP con Z1 e poi riproducila su uno schermo full HD e vedi la risoluzione,fai la stessa operazione con qualsiasi altro telefono e vedi il risultato!Le foto in manuale e con i giusti setting vengono davvero bene!
    Confermo...