Guida Xperia Z Ultra | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Guida Xperia Z Ultra

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Z Ultra
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Guida Xperia Z Ultra

Salve ragazzi
    Sono possessore da un paio di settimane del suddetto telefono.
    Vengo dal mondo Apple, anche se non è la prima volta che ho un telefono o un tablet android (diciamo che alterno un Apple ad un android...)
    Comunque, il telefono mi piace molto, si è un po' grande ma alla fine ci si abitua.
    Quello che volevo chiedervi, a voi che sicuramente conoscete meglio il phablet, sapreste darmi qualche consiglio per ottimizzarlo al massimo?
    Ancora, avete qualche "guida" che mi spieghi passo passo le funzionalità più "spinte" di android?

Leggendo gli altri topic, posso confermare che anche a me spesso il display impazzisce: sono arrivato alla conclusione che è un effetto collaterale del touchscreen "supersensibile" per poter essere usato con la matita ad esempio; basta pulire per bene lo schermo e il problema passa.
    Ad ogni modo, secondo me questa funzione "supersensibile" fa consumare anche più batteria; sapete per caso se sia possibile disattivarla?

Grazie per la vostra attenzione!

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Ottimizzare in che senso?

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Z Ultra
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    In realtà non saprei...
    Dritte su app da scaricare, quale ROM istallare... come utilizzate voi questo phablet (perché non è un semplice smartphone)
    Qualcuno di voi ad esempio lo accoppia con quella specie di cornetta portatile che il Sony SBH52?

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Non ho il terminale in questione non so quindi se e quali ROM sono presenti. Per quanto riguarda le applicazioni quello dipende da te. Se non presenti io installerei applicazioni che permettano di utilizzare la caratteristica dell'uso con una matita per scrivere o disegnare quindi qualcosa come evernote per le note o schetchbook per il disegno a mano libera. Se ti servono, magari anche software come kingsoft office e simili per lavoro e produttività. Il resto dipende da cosa ti serve e da cosa FI fai con lo amartphone, per esempio magari preferisci un client mail diverso da gmail o dal client di Sony oppure un lettore multimediale diverso, le varie applicazioni dei servizi cloud ecc ecc. Insomma le mie applicazioni magari possono essere diverse da quelle di cui tu hai bisogno.

L'avatar di Obi-Wan Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z Ultra - ZTE Nubia Z7 Max
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 20 volte in 20 post
    Per il touch io ho risolto con una pellicola in vetro temperato
    SONY XPERIA Z ULTRA Firmware: Lollipop 5.0.2 - 14.5.A.0.242

ZTE NUBIA Z7 MAX Firmware: KitKat 4.4.2 - 1.64 BB72