Xperia Z si spegne in CHIAMATA, perchè? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    xperia z
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Xperia Z si spegne in CHIAMATA, perchè?

Ciao a tutti, posseggo uno XPERIA Z, che per quello che ho pagato circa 18 mesi fa, vale davvero poco. Non starò a descrivere i vari problemi che ho avuto (altoparlante rotto, fotocamera frontale non funzionante ecc), vi dirò solo quello che sembra essere irrisolvibile:

Quando sono in CHIAMATA (e faccio notare che succede SOLO in chiamata), il dispositivo si spegne contemporaneamente allo spegnimento del display, ma ATTENZIONE: non succede quando il display si spegne per via del sensore posto nella zona orecchio (quindi quando si avvicina il tel alla testa) nè se sono io a spegnere il display dal tasto laterale, in questi due casi la telefonata prosegue. Lo spegnimento si ha SOLTANTO quando il display va in stanby, dopo 30 secondi, 1 minuto o altro, a seconda delle nostre impostazioni.

Provai il ripristino dati di fabbrica e niente, poi l'hard reset e niente, così ho deciso di reinstallare il firmware presente (4.4.4) e ancora niente, ultimo tentativo riporto il firmware al primissimo, ovvero 4.1.2, e ancora NIENTE. Il problema persiste.

A questo punto vorrei solo capire perchè: un paio di amici mi dissero che non c'entrano danni fisici ma che si tratta del sistema operativo, eppure flashando non dovrebbe accadere, questo mi fa pensare sia un danno meccanico, ma anche qui l'ipotesi cade perchè dovrebbe spegnersi anche in altre circostanze (volendo ipotizzare ad esempio un danno alla batteria).

L'unica cosa che faccio presente è che il device è stato aperto per la sostituzione dell'altoparlante e quella bestia di cui mi sono fidato ha danneggiato la batteria, che ha sostituito con una originale a sue spese, ma probabilmente ha anche danneggiato la fotocamera frontale; da qui i miei dubbi su un danno interno di tipo fisico. Quindi non lo porterò in SONY, i soldi che chiederebbero non valgono neanche il telefono.

Mai più sony.

Intanto rimetto il 4.4.4 e bypasso il "bug" impostando lo spegnimento del display dopo 30 minuti.

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Scusa eh ma i vari problemi di cui parli, probabilmente non sono stati casuali ma causati da chi ci ha messo mano per aprirlo quindi cosa c'entra Sony? Poi che all'epoca lo z non fosse il miglior terminale in circolazione lo si sapeva quindi... Comunque probabile che il problema coinvolga in qualche modo la scheda logica o qualche contatto dell'antenna e simili (solo ipotesi)

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Brunello per aver trovato utile questo post:

ubi4e (04-01-2015)

Baby Android
    Dispositivo
    xperia z
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    Scusa eh ma i vari problemi di cui parli, probabilmente non sono stati casuali ma causati da chi ci ha messo mano per aprirlo quindi cosa c'entra Sony? Poi che all'epoca lo z non fosse il miglior terminale in circolazione lo si sapeva quindi... Comunque probabile che il problema coinvolga in qualche modo la scheda logica o qualche contatto dell'antenna e simili (solo ipotesi)
    Sony c'entra eccome perchè ho pagato 600 euro per una ciofeca che perde gommini, profili lucidi e con altoparlanti che si sfondano da soli.

A prescindere da ciò: sto facendo altre verifiche, nel ritorno dal 4.1.2 al 4.4.4 il difetto si è verificato UNA sola volta su 10 che ho provato, c'è ancora ma non capisco di cosa si tratta.