Xperia z infiltrazione di acqua, devo buttarlo? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
  1. #1
    Baby Android
    Registrato dal
    Sep 2013
    Residenza
    Lezzeno
    Dispositivo
    xperia z
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    5
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

    Xperia z infiltrazione di acqua, devo buttarlo?

    Salve a tutti ,sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi in quanto non so che fare e dove trovare aiuto e risposte esaudienti che sia Sony che l'assistenza di Sony a Milano ,Rivolsi, non mi hanno dato.
    Ho acquistato l' xperia z soprattutto per la sua impermeabilita' garantita da una certificazione ip57 e per questo consigliatomi dal negoziante in quanto nella mia attivita' c'e' la possibilita' che il telefono venga a contatto con l'acqua , negoziante che inoltre mi ha messo in guardia dicendomi di prestare molta attenzione alla chiusura degli sportelli e di evitare il piu' possibile il contatto con i liqiudi.
    Il telefono e' venuto a contatto con l'acqua, spruzzi di acqua della quantita' di un bicchiere circa per due volte , la prima una settimana dopo l' acquisto, la seconda dopo circa un mese.Dopo la seconda volta dopo circa due tre ore il touch ha cominciato a perdere sensibilita' al tatto ,in seguito lo sreen ha cominciato a fare le bizze per poi spegnersi definitivamente.
    Mandato il telefono in assistenza ,la settimana successiva mi viene riconsegnato e con mio sommo stupore mi viene detto che il telefono non e' riparabile in quanto era infiltrata acqua all'interno del terminale. Contatto Sony per chiedere per quale motivo un telefono che dovrebbe essere resistente all' acqua con dell'acqua al suo interno non viene nemmeno controllato per capire quale siano le cause dell' infiltrazione ma si scarica la responsabilita' sull'utente a priori , la risposta e' stata che Sony capisce la mia situazione ma non risponde delle infiltrazioni di liquidi nei suoi terminali e mi consiglia di rivolgermi all' assistenza dove il telefono e' stato controllato.
    Chiamo l'assistenza Sony, Rivolsi di Milano, e la signora , a cui chiedo spiegazioni in merito e chiedo inoltre se sia possibile fare un controllo sul telefono per vedere se sia stata una mia noncuranza oppure un difetto del terminale ,mi risponde :"se e' stata riscontrata presenza di acqua nel terminale non possiamo fare nulla perche' Sony testa tutti i terminali e garantisce l' impermeabilita' al 99,9%".Alla mia contro risposta:"Ma al 99,9% o al 100%"lei mi dice a denti stretti al100%.
    Il mio quesito e' questo ed e' percio' che mi rivolgo a voi :"Possibile che Sony abbia sempre ragione ed io torto"? Se cosi' fosse faro' il mea culpa ed avro' buttato un terminale del valore di oltre 600 € dalla finestra , pero' perche' non posso avere la facolta' di dimostrare ,ad esempio, che il portellino della ricarica che tutti i giorni viene aperto e richiuso sia usurato , perche' non c'e' scritto da nessuna parte che il portellini vanno cambiati ogni tot di tempo. Oppure un infiltrazione dovuta ad altro.
    Vi chiedo di scusarmi se mi sono dilungato in questo mio post, ma questa situazione mi fa girare le scatole ( per non usare altre parole) .

  2. #2
    L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Registrato dal
    Mar 2011
    Residenza
    como
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    2,518
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    Mi sembra di avere già letto qui sul forum di un altro utente che aveva avuto lo stesso identico problema, con un altro modello di Sony, forse con una ricerca riesci a trovare il thread e vedere se e come l'ha risolta..
    Fatto sta che la situazione ha veramente dell'assurdo, un telefono resistente all'acqua che viene rimandato indietro dall'assistenza per delle infiltrazioni..di acqua!
    Probabilmente Sony ritiene che al momento in cui il telefono esce dalla fabbrica è testato e certificato come impermeabile, quindi tutti i danni successivi a quel momento sono da imputare all'utente e quindi non passabili sotto garanzia..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2



  3. #3
    Android
    Registrato dal
    Nov 2012
    Residenza
    Teramo
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia ARC S- Xperia Z
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    50
    Grazie!
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Da come so io, le guarnizioni degli sportellini a contatto col l'acqua ccambiano colore (in rosso). Se così fosse sul tuo cell, la garanzia non viene riconosciuta. Se la guarnizione cambia colore viene scaricata la responsabilità al proprietario. Cmq confermo che c'è un post simile in giro. Dai un occhiata e spero x te vada tutto ok!

    Inviato tramite AndroidWorld App.

  4. #4
    Android
    Registrato dal
    Nov 2012
    Residenza
    Teramo
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia ARC S- Xperia Z
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    50
    Grazie!
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    con l'acqua* volevo dire.

    Inviato tramite AndroidWorld App.

  5. #5
    Baby Android
    Registrato dal
    Sep 2013
    Residenza
    Lezzeno
    Dispositivo
    xperia z
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    5
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da =cicca= Visualizza il messaggio
    Da come so io, le guarnizioni degli sportellini a contatto col l'acqua ccambiano colore (in rosso). Se così fosse sul tuo cell, la garanzia non viene riconosciuta. Se la guarnizione cambia colore viene scaricata la responsabilità al proprietario. Cmq confermo che c'è un post simile in giro. Dai un occhiata e spero x te vada tutto ok!

    Inviato tramite AndroidWorld App.
    E' esattamente cio' che credo abbia riscontrato l' assistenza, perche' il portellino del caricabatteria segnala contatto con liquidi, credo inoltre che avendo riscontrato cio' abbiano preso il terminale e, senza controllare altro , l' abbiano rispedito al mittente . Quello che sostengo e' che almeno avrebbero dovuto verificare se il problema era dovuto ad una mia non curanza nella chiusura dello stesso oppure ad un un difetto dovuto all'usura dello stesso, in quanto ogni giorno il telefono deve essere ricaricato e di conseguenza il portellino va obbligatiriamente aperto e richiuso.

  6. #6
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da Ignatio Visualizza il messaggio
    E' esattamente cio' che credo abbia riscontrato l' assistenza, perche' il portellino del caricabatteria segnala contatto con liquidi, credo inoltre che avendo riscontrato cio' abbiano preso il terminale e, senza controllare altro , l' abbiano rispedito al mittente . Quello che sostengo e' che almeno avrebbero dovuto verificare se il problema era dovuto ad una mia non curanza nella chiusura dello stesso oppure ad un un difetto dovuto all'usura dello stesso, in quanto ogni giorno il telefono deve essere ricaricato e di conseguenza il portellino va obbligatiriamente aperto e richiuso.
    All'assistenza tecnica non interessa capire le cause, ma interessa solo capire se si tratta di un danno provocato o meno, ed il fatto che le guarnizioni dello sportello hanno cambiato colore sono una prova del danno provocato.

    Devi comprendere che il centro assistenza non è sony o di proprietà di sony, ma un azienda italiana che opera nel settore, che ha avuto, l'autorizzazione alla riparazione di telefoni in garanzia e non di una determinata marca.

    Solo quando si presentano un certo numero di casi dello stesso tipo, e di conseguenza la segnalazione di diversi utenti, il centro nel caso è tenuto a segnalare la cosa al produttore, in modo da verificare un eventuale difetto di progettazione.

    Se si tratta però purtroppo di un singolo caso, il centro assistenza non è tenuto a segnalare la cosa, in quanto già il cambio di colore della guarnizione unito al fatto magari che altre guarnizioni sono integre, sono appunto indice di danno provocato, in quanto lo sportello non.era chiuso o chiuso correttamente al momenti del contatto con i liquidi.


    La garanzia commerciale, copre comunque ancfw eventuali danni dovuti ad usura dello stesso sportellino, che magari come dici, questo può divenire eventualmente difettoso, dopo un certo numero di aperture e chiusure continue, questo però se accade, va segnalato e mandato in assistenza prima che entrino infiltrazioni di acqua...


    Ovviamente non dubitiamo della tua buona fede, magari lo sporrelle era realmente difettoso, ed era impossibile da vedere, ma comunque si tratta di un caso al "limite" in quanto la tua sono certo buona fede è alquanto difficile o impossibile da provare al livello del riconoscimento della garanzia, a meno che non ci siano decine di casi simili al tuo.


    È come quando per ad esempio microfratture interne o incrinature invisibili si rompe un vetro. Una volta rotto, non è più possibile provare cge l'urto che ha causato la rottura non sia stato causato da una caduta. Nè è possibile provate che la caduta avrebbe fracassato qualsiasi altro vetro.

    Si tratta appunto di casi "al limite" molto sfortunati, non ti resta purtroppo che ingoiare un boccone amaro e tirare avanti....mi spiace.





    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 19-09-2013 a 09: 12

  7. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

    nonscordarmi (28-09-2013)

  8. #7
    Baby Android
    Registrato dal
    Sep 2013
    Residenza
    Lezzeno
    Dispositivo
    xperia z
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    5
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    All'assistenza tecnica non interessa capire le cause, ma interessa solo capire se si tratta di un danno provocato o meno, ed il fatto che le guarnizioni dello sportello hanno cambiato colore sono una prova del danno provocato.

    Devi comprendere che il centro assistenza non è sony o di proprietà di sony, ma un azienda italiana che opera nel settore, che ha avuto, l'autorizzazione alla riparazione di telefoni in garanzia e non di una determinata marca.

    Solo quando si presentano un certo numero di casi dello stesso tipo, e di conseguenza la segnalazione di diversi utenti, il centro nel caso è tenuto a segnalare la cosa al produttore, in modo da verificare un eventuale difetto di progettazione.

    Se si tratta però purtroppo di un singolo caso, il centro assistenza non è tenuto a segnalare la cosa, in quanto già il cambio di colore della guarnizione unito al fatto magari che altre guarnizioni sono integre, sono appunto indice di danno provocato, in quanto lo sportello non.era chiuso o chiuso correttamente al momenti del contatto con i liquidi.


    La garanzia commerciale, copre comunque ancfw eventuali danni dovuti ad usura dello stesso sportellino, che magari come dici, questo può divenire eventualmente difettoso, dopo un certo numero di aperture e chiusure continue, questo però se accade, va segnalato e mandato in assistenza prima che entrino infiltrazioni di acqua...


    Ovviamente non dubitiamo della tua buona fede, magari lo sporrelle era realmente difettoso, ed era impossibile da vedere, ma comunque si tratta di un caso al "limite" in quanto la tua sono certo buona fede è alquanto difficile o impossibile da provare al livello del riconoscimento della garanzia, a meno che non ci siano decine di casi simili al tuo.


    È come quando per ad esempio microfratture interne o incrinature invisibili si rompe un vetro. Una volta rotto, non è più possibile provare cge l'urto che ha causato la rottura non sia stato causato da una caduta. Nè è possibile provate che la caduta avrebbe fracassato qualsiasi altro vetro.

    Si tratta appunto di casi "al limite" molto sfortunati, non ti resta purtroppo che ingoiare un boccone amaro e tirare avanti....mi spiace.





    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Scusa ma non sto parlando di difetto di progettazione in quanto il telefono era gia' venuto a contatto con l'acqua senza conseguenze, sto ipotizzando che ci sia una possibilita' che il portellino si sia usurato con le giornaliere aperture e chiusure. Quello che mi interessa sapere e' se esiste un modo, ad esempio cambiando il segnalatore che cambia il colore a contatto con i liquidi ed effettuare a portellino chiuso una prova di immersione , per verificare la tenuta o meno dello stesso. Volevo inoltre precisare che il portellino ,quando chiuso ,sembra perfetto e qualora ci fosse un difetto non lo si capisce altrimenti non avrei esitato a segnalarlo all'assistenza.
    Poi per quanto riguarda il "caso limite" come dici tu non vedo per quale motivo sia l'acquirente e non il produttore ad ingoiare il boccone amaro e tirare avanti.
    Vorrei inoltre aggiungere che il mio caso potrebbe essere , qualora si verificasse che dopo un certo periodo i portellini si usurino con il rischio di infiltrazioni , per Sony motivo per consigliarne ai propri clienti il cambio oppure l' acquisto del caricatore esterno che sinceramente , visto cio' che mi e' capitato , avrei dovuto fare .

  9. #8
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da Ignatio Visualizza il messaggio
    Scusa ma non sto parlando di difetto di progettazione in quanto il telefono era gia' venuto a contatto con l'acqua senza conseguenze, sto ipotizzando che ci sia una possibilita' che il portellino si sia usurato con le giornaliere aperture e chiusure. Quello che mi interessa sapere e' se esiste un modo, ad esempio cambiando il segnalatore che cambia il colore a contatto con i liquidi ed effettuare a portellino chiuso una prova di immersione , per verificare la tenuta o meno dello stesso. Volevo inoltre precisare che il portellino ,quando chiuso ,sembra perfetto e qualora ci fosse un difetto non lo si capisce altrimenti non avrei esitato a segnalarlo all'assistenza.
    Poi per quanto riguarda il "caso limite" come dici tu non vedo per quale motivo sia l'acquirente e non il produttore ad ingoiare il boccone amaro e tirare avanti.
    Vorrei inoltre aggiungere che il mio caso potrebbe essere , qualora si verificasse che dopo un certo periodo i portellini si usurino con il rischio di infiltrazioni , per Sony motivo per consigliarne ai propri clienti il cambio oppure l' acquisto del caricatore esterno che sinceramente , visto cio' che mi e' capitato , avrei dovuto fare .

    No, le garanzie commerciali cine ti ho spiegato sopra, corono ancge eventualmente difetti causati DA USURA.

    Cioè se un componente, subisce un danno causato da usura dovuto ad uno stress meccanico (come uno sportello) prima dei due anni, questo viene sostituito in garanzia.

    Sta all'utente poi eventualmente accorgersi del danno dovuto dall'usura (nel tuo caso lo sportello che non si chiude più ermeticamente) e portare il telefono in riparazione, per cambiare lo spostello.

    Nel momenti in cui l'acqua entra a causa dello sportello (e il cambio di colore delle guarnizioni ne è la prova) non.c'è più nulla da fare.

    Tu non puoi più provare in nessun modo che lo sportello non fosse rimasti aperto per una tua distrazione.
    Il danno da liquidi e quindi provocato, e le garanzie decadono.


    Quibdi può essere possibile tutto quello che dici, ma se sapevi che lo sportello era usurato, il danno da acqua e comunque provocato (anche se lo sospettavi).

    Docevi mandare il telefono in assistenza PRIMA che si bagnasse, non dopo.

    Mi spiegobancora meglio.

    Nel tuo particolare caso le possibilità possono essere solo 2

    O l'usura causa un difetto che lo sportello non si chiude più bene (quindi l'utente è in grado di accorgersi del difetto) se in questo caso si bagna appunto il danno è provocato perche appunto avresti dovuto far cambiare lo sportello.

    O c'è un difetto di progettazione in cui l'utente NON si accorge della non chiusura etmetica.
    In questo caso però come ti ho spiegato sopra, sarebbero decine o centinaia di casi, e chiaramente questa situazione non rispetta la realtà.






    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 22-09-2013 a 00: 21

  10. #9
    Android Master
    Registrato dal
    Jul 2013
    Residenza
    Pompei
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    1,006
    Grazie!
    54
    Ringraziato 90 volte in 89 post
    Quote Originariamente inviato da Ignatio Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ,sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi in quanto non so che fare e dove trovare aiuto e risposte esaudienti che sia Sony che l'assistenza di Sony a Milano ,Rivolsi, non mi hanno dato.
    Ho acquistato l' xperia z soprattutto per la sua impermeabilita' garantita da una certificazione ip57 e per questo consigliatomi dal negoziante in quanto nella mia attivita' c'e' la possibilita' che il telefono venga a contatto con l'acqua , negoziante che inoltre mi ha messo in guardia dicendomi di prestare molta attenzione alla chiusura degli sportelli e di evitare il piu' possibile il contatto con i liqiudi.
    Il telefono e' venuto a contatto con l'acqua, spruzzi di acqua della quantita' di un bicchiere circa per due volte , la prima una settimana dopo l' acquisto, la seconda dopo circa un mese.Dopo la seconda volta dopo circa due tre ore il touch ha cominciato a perdere sensibilita' al tatto ,in seguito lo sreen ha cominciato a fare le bizze per poi spegnersi definitivamente.
    Mandato il telefono in assistenza ,la settimana successiva mi viene riconsegnato e con mio sommo stupore mi viene detto che il telefono non e' riparabile in quanto era infiltrata acqua all'interno del terminale. Contatto Sony per chiedere per quale motivo un telefono che dovrebbe essere resistente all' acqua con dell'acqua al suo interno non viene nemmeno controllato per capire quale siano le cause dell' infiltrazione ma si scarica la responsabilita' sull'utente a priori , la risposta e' stata che Sony capisce la mia situazione ma non risponde delle infiltrazioni di liquidi nei suoi terminali e mi consiglia di rivolgermi all' assistenza dove il telefono e' stato controllato.
    Chiamo l'assistenza Sony, Rivolsi di Milano, e la signora , a cui chiedo spiegazioni in merito e chiedo inoltre se sia possibile fare un controllo sul telefono per vedere se sia stata una mia noncuranza oppure un difetto del terminale ,mi risponde :"se e' stata riscontrata presenza di acqua nel terminale non possiamo fare nulla perche' Sony testa tutti i terminali e garantisce l' impermeabilita' al 99,9%".Alla mia contro risposta:"Ma al 99,9% o al 100%"lei mi dice a denti stretti al100%.
    Il mio quesito e' questo ed e' percio' che mi rivolgo a voi :"Possibile che Sony abbia sempre ragione ed io torto"? Se cosi' fosse faro' il mea culpa ed avro' buttato un terminale del valore di oltre 600 € dalla finestra , pero' perche' non posso avere la facolta' di dimostrare ,ad esempio, che il portellino della ricarica che tutti i giorni viene aperto e richiuso sia usurato , perche' non c'e' scritto da nessuna parte che il portellini vanno cambiati ogni tot di tempo. Oppure un infiltrazione dovuta ad altro.
    Vi chiedo di scusarmi se mi sono dilungato in questo mio post, ma questa situazione mi fa girare le scatole ( per non usare altre parole) .
    Ho letto altri utenti che hanno avuto questo problema, a mio avviso la politica Sony è davvero sbagliata. A mio avviso in quel prezzo per almeno un'anno deve esserci una garanzia completa. Ci sono davvero tanti utenti che si sono lamentati di questo problema, ma purtroppo nessuno ha potuto farci nulla. Mi dispiace per l'accaduto, spero che per chi fosse in procinto di acquistare il dispositivo legga questo topic.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

  11. #10
    Baby Android
    Registrato dal
    Sep 2013
    Residenza
    Lezzeno
    Dispositivo
    xperia z
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    5
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    No, le garanzie commerciali cine ti ho spiegato sopra, corono ancge eventualmente difetti causati DA USURA.

    Cioè se un componente, subisce un danno causato da usura dovuto ad uno stress meccanico (come uno sportello) prima dei due anni, questo viene sostituito in garanzia.

    Sta all'utente poi eventualmente accorgersi del danno dovuto dall'usura (nel tuo caso lo sportello che non si chiude più ermeticamente) e portare il telefono in riparazione, per cambiare lo spostello.

    Nel momenti in cui l'acqua entra a causa dello sportello (e il cambio di colore delle guarnizioni ne è la prova) non.c'è più nulla da fare.

    Tu non puoi più provare in nessun modo che lo sportello non fosse rimasti aperto per una tua distrazione.
    Il danno da liquidi e quindi provocato, e le garanzie decadono.


    Quibdi può essere possibile tutto quello che dici, ma se sapevi che lo sportello era usurato, il danno da acqua e comunque provocato (anche se lo sospettavi).

    Docevi mandare il telefono in assistenza PRIMA che si bagnasse, non dopo.

    Mi spiegobancora meglio.

    Nel tuo particolare caso le possibilità possono essere solo 2

    O l'usura causa un difetto che lo sportello non si chiude più bene (quindi l'utente è in grado di accorgersi del difetto) se in questo caso si bagna appunto il danno è provocato perche appunto avresti dovuto far cambiare lo sportello.

    O c'è un difetto di progettazione in cui l'utente NON si accorge della non chiusura etmetica.
    In questo caso però come ti ho spiegato sopra, sarebbero decine o centinaia di casi, e chiaramente questa situazione non rispetta la realtà.






    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Forse non mi sono spiegato bene e ci riprovo , non mi sono mai accorto e non ho mai sospettato che lo sportello non si chiudesse bene, ( il telefono aveva un mese di vita) ,lo sportello ancora adesso quando e' chiuso sembra perfetto .
    Non voglio incolpare Sony di avermi dato un terminale difettoso , pero' ti assicuro che tutte le mattine con cura maniacale chiudevo lo sportello in quanto col mio lavoro il terminale poteva venire a contatto con l'acqua . E'per questo motivo che sospetto che il portellino, nonostante sembri a posto , possa essere usurato.
    Ed e'per questo mi piacerebbe si facesse un controllo sul portellino.
    Poi fatto questo un azienda seria mi direbbe :"caro sig. Molinari abbiamo controllato lo sportellino e non presenta alcun difetto dovuto all'usura,siamo spiacenti ma non possiamo fare nulla ".
    Oppure "Abbiamo riscontrato che il portellino era usurato e le riconosciamo la sostituzione in garanzia".
    Oppure " Abbiamo riscotrato che il portellino era usurato ma non siamo tenuti comunque a cambiarle il terminale in quanto lei avrebbe dovuto segnalare che il portellino era usurato e noi le avremmo sostituito il portellino in garanzia, percio'si attacchi al tram."
    Se la risposta fosse la prima probabilmente ricomprerei questo terminale che ritengo molto bello e funzionale, qualora fosse la terza suggeriscimi cosa altro dovrei fare se non sconsigliare a chiunque l'acquisto di un prodotto Sony.
    Sinceramente son convinto che a Sony dei mie problemi non importi , e che finira' in questo modo: io buttero' il terminale , non comprero' mai piu' un prodotto Sony , sconsigliero' a chiunque l' acquisto di un prodotto Sony raccontando quello che mi e' successo , e che il mondo andra' avanti a girare come ha sempre fatto ,perche' so che per Sony sono come un granello di sabbia nella riviera adriatica.

12 »

Discussioni simili

  1. Sony Xperia Pro con infiltrazione di "acqua"
    Da Jimbo77 nel forum Android Bar
    11-09-2013
    4Risposte
  2. sony xperia U caduto nell'acqua
    Da trouserino nel forum Sony Xperia U
    28-01-2013
    3Risposte
  3. Xperia U caduto in acqua piovana (pozza)
    Da Aldo_kr nel forum Sony Xperia U
    24-01-2013
    7Risposte
  4. Xperia x10 mini Caduto in una pozza(di acqua piovana)
    Da sana nel forum Sony Ericsson Xperia X10 Mini / Mini Pro
    03-12-2012
    7Risposte
  5. Brick! posso buttarlo?
    Da steppdroid nel forum Modding e Firmware (LG Optimus One)
    02-02-2012
    30Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1