Problema rottura display | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG G2 Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema rottura display

Ciao a tutti,

Mia madre possiede un Sony Xperia Z da circa 1 anno e mezzo. L'altro giorno mentre camminava per strada hanno provato a scipparglielo di mano, lei è riuscita ad evitare il furto ma purtroppo il cellulare cadendo a terra ha subito un danno. Praticamente adesso il cellulare presenta una righina nera che taglia lo schermo vicino alla barra delle notifiche orizzontalmente (non un solco, quindi è come se si fosse danneggiato solo internamente) al di sopra della quale il touch non funziona.

Avendo fatto l'estenzione di garanzia presso Euronics dove l'ha acquistato si è recata in negozio ma sorpresona: siccome il cellulare non è stato rubato non sono disposti a coprire le spese del danno.

Non sapendo come fare ho contattato il supporto sony, ma altra sorpresona il costo della riparazione equivarrebbe a circa €250: ma siamo davvero impazziti? con €250 ne compro uno nuovo di Sony Xperia Z!

Adesso stavo seriamente prendendo in considerazione di farlo riparare da un ragazzo che nel mio paese ha riparato svariati smartphone di svariate marche in modo che anche se invalido la garanzia il prezzo si aggira intorno agli €60 incluse le spese dei pezzi. Il problema è che i pezzi li devo ordinare io, e di che pezzo si tratta? Essendo che si tratta di una righina nera ma non di un solco vero e proprio penserei ad un problema del display, ma al di sopra non funziona neanche il touch e quindi io mi sento leggermente in difficoltà nell'identificare il danno...

Grazie in anticipo

P.S. - Ma vi sembra normale il comportamento del negozio e il prezzo che mi ha fatto il supporto sony?

Android Pro
    Dispositivo
    Sony Xperia Z2, Sony Xperia tablet Z, lg optimus dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    45
    Ringraziato 67 volte in 65 post
    Secondo me devi cambiare il display e non il.vetro, se esso è intatto.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    Se il display è rotto devi prendere un nuovo display, se non funziona il touch devi prendere anche un nuovo digitizer, che solitamente è incorporato nel vetro e non nel display.
    Non so come siano assemblati vetro e display, se siano incollati o meno, ma se lo fai fare ad un esperto dovrebbe avere tutti gli strumenti del caso.
    Fai attenzione che riparandolo per i fatti tuoi l'impermeabilità non è più garantita e devi fidarti della bontà del lavoro del ragazzo.
    Il prezzo dell'assistenza Sony mi sembra in linea con i prezzi per la sostituzione dello schermo, ed è normale che non passi in garanzia un danno provocato dall'utente.
    Se hai stipulato una polizza con euronics probabilmente era valida sotto specifiche condizioni e sicuramente se io tuo telefono non rientra in tali condizioni non c'è modo di farselo riparare da loro. Capisco come tu ti possa sentire ma purtroppo nessuno ti regala niente..

Baby Android
    Dispositivo
    LG G2 Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da ubi4e Visualizza il messaggio
    Se il display è rotto devi prendere un nuovo display, se non funziona il touch devi prendere anche un nuovo digitizer, che solitamente è incorporato nel vetro e non nel display.
    Non so come siano assemblati vetro e display, se siano incollati o meno, ma se lo fai fare ad un esperto dovrebbe avere tutti gli strumenti del caso.
    Fai attenzione che riparandolo per i fatti tuoi l'impermeabilità non è più garantita e devi fidarti della bontà del lavoro del ragazzo.
    Il prezzo dell'assistenza Sony mi sembra in linea con i prezzi per la sostituzione dello schermo, ed è normale che non passi in garanzia un danno provocato dall'utente.
    Se hai stipulato una polizza con euronics probabilmente era valida sotto specifiche condizioni e sicuramente se io tuo telefono non rientra in tali condizioni non c'è modo di farselo riparare da loro. Capisco come tu ti possa sentire ma purtroppo nessuno ti regala niente..
    Grazie mille. Più che altro ciò che rode è il fatto che il cellulare non è stato rotto da mia madre, ma è stato rotto da quello che voleva scipparglielo!