Nuovo possessore di Xperia z. Info su garanzia e applicazioni | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    galaxy note, galaxy nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Nuovo possessore di Xperia z. Info su garanzia e applicazioni

Ciao ragazzi ieri ho comprato usato un Xperia z bianco tutto perfettamente funzionante ma ho alcuni dubbi.
    1) Il terminale e garanzia Italia ma è stato acquistato online come funziona la garanzia?
    2) nel terminale dalla prima accensione sono presenti queste applicazioni: Foursquare, McAfee Security, Linkedln, Moxier Pro, News Repubblic.
    Volevo sapere gentilmente questi programmi a cosa servono se sono versioni premium e non lite e se nel caso non mi sono utili se li posso disinstallare quest'ultimo può comportare problemi o rallentamenti?
    3) e normale che la melodia del blocco e sblocco schermo sono molto bassi?
    4) e normale che premendo le lettere della tastiera non emette nessun suono?
    Grazie a tutti per le risposte

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Quote Originariamente inviato da acuto93 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ieri ho comprato usato un Xperia z bianco tutto perfettamente funzionante ma ho alcuni dubbi.
    1) Il terminale e garanzia Italia ma è stato acquistato online come funziona la garanzia?
    2) nel terminale dalla prima accensione sono presenti queste applicazioni: Foursquare, McAfee Security, Linkedln, Moxier Pro, News Repubblic.
    Volevo sapere gentilmente questi programmi a cosa servono se sono versioni premium e non lite e se nel caso non mi sono utili se li posso disinstallare quest'ultimo può comportare problemi o rallentamenti?
    3) e normale che la melodia del blocco e sblocco schermo sono molto bassi?
    4) e normale che premendo le lettere della tastiera non emette nessun suono?
    Grazie a tutti per le risposte
    Non è ammesso fare più di una domanda per post. Leggi il regolamento. Te lo dico semplicemente perché così eviti dei richiami dai mod. Comunque provo a rispondere alle cose che so. Se il terminale ha garanzia italiana la garanzia funziona esattamente come se lo avessi acquistato in negozio. Ovviamente devi avere lo scontrino, la fattura o quant altro che deve averti dato chi te lo ha venduto. Con quello puoi portare il terminale in un centro assistenza in caso di problemi. Per quanto riguarda la garanzia legale, quella che ti permette di rivolgerti al negoziante in pratica, penso (ma non ne sono sicuro) che funzioni comunque. Se per esempio io acquisto da te un terminale usato e tu l'hai comprato per esempio dal negozio pinco pallino, io posso rivolgermi a pinco pallino. Comunque come ti dicevo su questo punto non ho una certezza, però ciò che ti ho detto prima è certo. Se vai in un centro assistenza con lo scontrino o la fattura il telefono è regolarmente in garanzia. Per la melodia di blocco e sblocco non so risponderti. Ho provato un paio di xperia z ma non ho mai fatto caso alla melodia di blocco schermo. Penso sia normale. Alla fine in genere comunque i suoni di blocco e sblocco sono sempre molto soft. Aspetta magari chi potrà essere più preciso su questo. Per i suoni della tastiera, vai nelle impostazioni, lingua e immissione -> tastiera android, clicca sul simbolo affianco e metti la spunta su "suono tasti". Per le applicazioni preinstallate mi sembra che Sony dia la possibilità di rimuoverle. Alcune sono delle demo. Comunque sia puoi disattivarle da gestione applicazioni se proprio ti infastidiscono.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2